Tsunami Nutrition, non ci ricomprerei [ Risolto]

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La mia era una domanda lecita.
Ti arriva un prodotto per altro e non c'è verso di contattarli, ti arriva e stai 36 ore a cercare di contattarli.
Non conoscendo il negozio chiedi in giro se sono un'attività seria.
Poi riesci ad avere un contatto e lo riferisci, come hai riferito di non riuscire a farlo.
Ti lasciano il prodotto che hanno mandato per sbaglio e lo riferisci, anche se non sai che farne.
Diciamo che ci hanno provato, ma fra recensioni e forum gli è andata malino.
Secondo stai pure peggiorando la situazione con queste tue spiegazioni...fai un po' te...
Si sono sbagliati su 2 prodotti simi si sono scusato e hanno riparato il maltolto ...mo che voi? Che vengano a ritirare quel barattolo regalato che proprio tu non sai che farne?
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Il thread è risolto, anche se sono poco attenti nel preparare gli ordini, mettendosi di santa pazienza si riesce a ricevere quanto ordinato.
Per me la discussione è chiusa.
Se qualche perdigiorno vuole continuare a trollare faccia pure, io smetto di seguire.
 

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
vendono degli ottimi prodotti per migliorare l'umore e l'approccio con le altre persone, a mio avviso dovresti cancellare il post, uno che legge truffa non fai fare una bella figura al negozio a prescindere se la tua fosse una domanda ....in altre parole cazzarle se sono sbagliati e hanno riparato con un lieve ritardo di 6h? e tu non hai potuto iniziare il tuo protocollo? ma di che protocollo parli? io gesu su dai stai esagerando non poco..
Magari, poi se qualcuno denuncia per aver leso il buon nome di un'azienda .... Si piange...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Secondo me faresti meglio a non comprare da Internet.. se non sai attendere qualche giorno in periodo di feste per un reclamo reso o che dir si voglia vai a comprare al negozio fisico..internet è un brutto posto perché puoi trovare il negozio che vuole truffare ma puoi trovare anche l’acquirente che rovina la reputazione di un negozio serio ingiustamente.. hai fatto più danno tu a loro che loro a te.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Secondo me faresti meglio a non comprare da Internet.. se non sai attendere qualche giorno in periodo di feste per un reclamo reso o che dir si voglia vai a comprare al negozio fisico..internet è un brutto posto perché puoi trovare il negozio che vuole truffare ma puoi trovare anche l’acquirente che rovina la reputazione di un negozio serio ingiustamente.. hai fatto più danno tu a loro che loro a te.
Se io ho un'attività e chiudo per le feste lo segnalo e amen.
Se io come azienda rispondo al telefono dalle ore X alle Y, un cliente si aspetta che tentando incessantemente dalle X alle Y, dopo un'ora, due, tre, etc, prima o poi qualcuno risponde.
Se io sono un'azienda che vende articoli online, per dare un buon servizio devo innanzitutto inviare gli articoli giusti.

Da quanto ho scritto avete stabilito che è una buona azienda e io fin troppo esigente come cliente, visto che ho riportato pari pari tutto.

C'è qualcosa che non mi torna?
Io non ci comprerò più e se parliamo di integratori solo questo mese ho speso 148€ in Svizzera, 105€ in Germania, e oltre l'ordine da Tsumami già che ho ordinato di nuovo il multivitaminico ho speso 60€ da Bodyweb con tanto di recensione a 5 stelle su trustpilot, visto che mi mancava forse solo questo store.

Anche Tsunami alla fine si è presa recensioni decenti da 3 stelle, anche se avevo recensito tutti i negozi di integratori 5 stelle e uno solo 4 stelle.
Ora mi tocca portare quello da 4 stelle a 5, vista la generosità verso Tsunami.

E con questa passo e chiudo.

Se chi legge ha stabilito che sono io troppo esigente non vedo il danno o il dolo.
È srmplicemente riportata un'esperienza di acquisto.
Io datore di lavoro licenzierei il dipendente che ha preparato il mio ordine, c'è poco da aggiungere.
Non è adatto neanche ad un lavoro così semplice.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.157
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...
Io datore di lavoro licenzierei il dipendente che ha preparato il mio ordine, c'è poco da aggiungere.
Non è adatto neanche ad un lavoro così semplice.
Evidentemente o non hai mai lavorato, o sei infallibile.
Oppure sei stato licenziato ogni volta che hai commesso un errore sul lavoro... o forse, per coerenza, ti sei dimesso prima tu.

Credo che ci sia un solo modo per non commettere mai un errore sul lavoro: non fare assolutamente nulla.

E sono proprio le cose più semplici, le più banali, di routine, dove è più facile sbagliare.
 
Ultima modifica:

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Evidentemente o non hai mai lavorato, o sei infallibile.
Oppure sei stato licenziato ogni volta che hai commesso un errore sul lavoro... o forse, per coerenza, ti sei dimesso prima tu.

Credo che ci sia un solo modo per non commettere mai un errore sul lavoro: non fare assolutamente nulla.
Per coerenza mi sono dimesso quando ho sbagliato, da dipendente, dimissioni rifiutate perché il problema era di difficile gestione e l'errore imprevedibile.
Da imprenditore ho sempre preso tutti gli accorgimenti necessari per non creare malcontento anche quando ho a che fare con incontentabili.

Se devi solo prepare un pacco con 12 barrette proteiche e un multivitaminico e sbagli una cosa che puoi insegnare a fare anche ad un cane è parecchio diverso.
 
  • Haha
Reactions: andry96

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.157
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per coerenza mi sono dimesso quando ho sbagliato, da dipendente, dimissioni rifiutate perché il problema era di difficile gestione e l'errore imprevedibile.
Da imprenditore ho sempre preso tutti gli accorgimenti necessari per non creare malcontento anche quando ho a che fare con incontentabili.

Se devi solo prepare un pacco con 12 barrette proteiche e un multivitaminico e sbagli una cosa che puoi insegnare a fare anche ad un cane è parecchio diverso.
Io, come tutti, ho fatto diversi errori lavorando, e proprio sulle cose più semplici.
Ho fatto per trent'anni il dirigente in aziende private, ed ho imparato che approcci come il tuo sono deleteri per l'azienda, in quanto va poi a finire che il tutto si risolve con la caccia al colpevole anziché col trovare soluzioni ai problemi.
Se tu cacci un dipendente per un errore, poi tutti gli altri dipendenti eviteranno di prendersi responsabilità, eviteranno di far emergere l'errore (ritardando quindi la soluzione), e cercheranno un caprio espiatorio su cui ribaltare il problema.

Ad essere sincero, infine, mi fa impressione la leggerezza con cui parli di licenziare una persona a fronte di in banale errore: un licenziamento è un fatto grave, che incide in maniera drammatica sulla vita di una persona, e della sua famiglia, e che andrebbe sempre utilizzato solo come ultima ratio.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.223
5.417
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io non ci comprerò più e se parliamo di integratori solo questo mese ho speso 148€ in Svizzera, 105€ in Germania, e oltre l'ordine da Tsumami già che ho ordinato di nuovo il multivitaminico ho speso 60€ da Bodyweb con tanto di recensione a 5 stelle su trustpilot, visto che mi mancava forse solo questo store.
Prendi troppi integratori, forse fra questi ce ne è uno che non fa bene all’umore. Ammesso il disguido, il livello di incazzatura e di reazione va commisurato all’entita’ del danno che che sinceramente mi sembra molto limitato, per qualche motivo hai messo una aspettativa smisurata nell’arrivo di questo barattolo, io credo che il problema sia li’, il commercio online è basato su processi che non sono infallibili al 100%, io compro molto online e so che anche i migliori negozi a volte sbagliano, la differenza si vede da come risolvono i problemi e sinceramente nel tuo caso mi sembra un servizio da 10 e lode. La cosa che poi trovo significativa del tuo umore troppo aggressivo è la lamentela sul fatto che ti hanno lasciato il prodotto sbagliato, incomprensibile nella sostanza e anche nella forma.
 
Ultima modifica:

Luca990

Novellino
1 Settembre 2022
39
39
36
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
Per coerenza mi sono dimesso quando ho sbagliato, da dipendente, dimissioni rifiutate perché il problema era di difficile gestione e l'errore imprevedibile.
Da imprenditore ho sempre preso tutti gli accorgimenti necessari per non creare malcontento anche quando ho a che fare con incontentabili.

Se devi solo prepare un pacco con 12 barrette proteiche e un multivitaminico e sbagli una cosa che puoi insegnare a fare anche ad un cane è parecchio diverso.
Mah... ti è mai balenato che l'addetto non avesse solo il tuo ordine da preparare e che un errore, quando completi 100 o 150 ordini al giorno possa capitare? Un paio di mesi fa ho ordinato un MacBook Pro su Amazon e, a causa di un disguido, mi sono arrivate due lampade da ufficio... si sono scusati e hanno provveduto al rimborso (però quei maledetti hanno voluto indietro le lampade :) )...
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.584
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
se parliamo di integratori solo questo mese ho speso 148€ in Svizzera, 105€ in Germania, e oltre l'ordine da Tsumami già che ho ordinato di nuovo il multivitaminico ho speso 60€ da Bodyweb con tanto di recensione a 5 stelle su trustpilot, visto che mi mancava forse solo questo store.
Sicuramente tra tutti questi
ti manca un integratore a base di camomilla e melatonina perchè sei parecchio nervoso..... :))):
 

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
163
180
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
"È srmplicemente riportata un'esperienza di acquisto."
Non proprio, visto che hai scritto cose come
"Ci sono gli estremi per una denuncia per truffa? [...] Conviene rivolgermi alla guardia di finanza o alla polizia postale?"
"Provo incessantemente da 2 giorni" scritto il 3 gennaio mattina.

E' questo che gli altri forumisti stanno criticando, se non ti è chiaro. La reazione decisamente spropositata a un semplice disguido che è stato risolto rapidamente.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
si, ok, lamentele.......recensioni.......guardia di finanza........

ma stò protocollo?!?!??!?!

Vista la quantità di soldi spesi nei vari store on-line.......:-P:==
Nel forum la mentalità è poco aperta a radici non notificate al ministero della salute come integratori.
Aprire un capitolo su quello sarebbe il delirio.

Comunque l'arrivo del prodotto sbagliato è stato solo l'apice.
Tentavo di contattarli da prima, per avere il tracking, visto che dicevano di aver spedito, ma ne BRT e ne loro avevano mandato email.

Non offrono il tracciamento come ospite con numero ordine e mail ma offrono l'acquisto senza registrazione.
Da Berlino è arrivato parecchi giorni prima rispetto al loro, che non ha fatto in tempo ad arrivare prima delle feste, ed è arrivato senza che loro cagassero le mie richieste di avere il codice.
Così a sorpresa.

Non so da dove posso apparire nervoso, magari sono estremo, mi impunto e regalo soldi all'avvocato per sciocchezze, ma non sono nervoso.
 
  • Haha
Reactions: Miscia

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.584
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Nel forum la mentalità è poco aperta a radici non notificate al ministero della salute come integratori.
Aprire un capitolo su quello sarebbe il delirio.

Comunque l'arrivo del prodotto sbagliato è stato solo l'apice.
Tentavo di contattarli da prima, per avere il tracking, visto che dicevano di aver spedito, ma ne BRT e ne loro avevano mandato email.

Non offrono il tracciamento come ospite con numero ordine e mail ma offrono l'acquisto senza registrazione.
Da Berlino è arrivato parecchi giorni prima rispetto al loro, che non ha fatto in tempo ad arrivare prima delle feste, ed è arrivato senza che loro cagassero le mie richieste di avere il codice.
Così a sorpresa.

Non so da dove posso apparire nervoso, magari sono estremo, mi impunto e regalo soldi all'avvocato per sciocchezze, ma non sono nervoso.
Almeno uno contento c'è: il tuo avvocato