UCI contro Bettini e la Nazionale

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
il tempismo con cui saltan fuori certe notizie è a dir poco sospetto ;nonzo%

le convocazioni sono dell'altra settimana, quando doveva uscire sta storia, a giugno?! il mondiale è adesso, quindi se ne parla adesso. Dell'inchiesta oil for drugs se ne è parlato tanto e periodicamente, quindi niente di nuovo, nessuno ha tirato fuori nessuna storia "ad orologeria". Smettiamola di dire che è sempre colpa dei magistrati o di chissacchi, che poi tanto viene fuori sempre che il "perseguitato" di turno, il ciclista "ingiustamente escluso" dalla tal gara, in verità era colpevole davvero.


Certo che se poi parte Valverde, mi in***** pure io.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
il problema, secondo me, è che si fa solo sensazionalismo e le cose restano come sono dato che i veri colpevoli (i corridori hanno le loro colpe, sia chiaro) restano al loro posto, e parlo di ds, medici trainer, team manager eccetera eccetera...
 

robyross

Pedivella
16 Luglio 2005
392
3
51
Gradara
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO
No il problema è un'altro queste indagini o presunte tali ( tra l'altro giustissime per me) devono uscire quando si hanno prove o immediatamente quando se ne ha notizia.:angrymod:
Basso prima del tour, di rasmussen lo si sapeva da mesi, ma è saltato fuori appena indossata la maglia gialla, ecc e adesso Di luca quando questa indagine è un pò che esiste, Bettini ha risposto all'Uci il 9 luglio, è un pò stano che Mcquaid (si scrive così) decida di esternare adesso.....Andando contro il primo ciclista della federazione che lui presiede.......
Si faccia giustizia ma senza utilizzare le manifestazioni ciclistiche più importanti come cassa di risonanza, altrimenti sembra vero che qualcuno vuole farsi pubblicità, queste indagini potevano essere fatte anche 2 mesi fa no!
Anche ad occhi non esperti di ciclismo sembrano macchinazioni politiche.
Il caso Valverde se si hanno prove non deve correre per un bel pò ma l'uci tiri fuori queste prove in maniera definitiva.
Una volta si diceva che si era innocenti fino a prova contraria, adesso sembra che la situazione si sia ribaltata.:bua:
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
No il problema è un'altro queste indagini o presunte tali ( tra l'altro giustissime per me) devono uscire quando si hanno prove o immediatamente quando se ne ha notizia.:angrymod:
Basso prima del tour, di rasmussen lo si sapeva da mesi, ma è saltato fuori appena indossata la maglia gialla, ecc e adesso Di luca quando questa indagine è un pò che esiste, Bettini ha risposto all'Uci il 9 luglio, è un pò stano che Mcquaid (si scrive così) decida di esternare adesso.....Andando contro il primo ciclista della federazione che lui presiede.......
Si faccia giustizia ma senza utilizzare le manifestazioni ciclistiche più importanti come cassa di risonanza, altrimenti sembra vero che qualcuno vuole farsi pubblicità, queste indagini potevano essere fatte anche 2 mesi fa no!
Anche ad occhi non esperti di ciclismo sembrano macchinazioni politiche.
Il caso Valverde se si hanno prove non deve correre per un bel pò ma l'uci tiri fuori queste prove in maniera definitiva.
Una volta si diceva che si era innocenti fino a prova contraria, adesso sembra che la situazione si sia ribaltata.:bua:

hai molta ragione nelle tue parole. Però è vero che la notizia oggi è "DiLuca escluso dal Mondiale" e certo non poteva venire fuori se non adesso che dobbiamo fare 'sto benedetto mondiale.

Anche riguardo a McQuaid (che comunque considero un gran farabutto) bisogna comunque dire che i giornalisti lo intervistano adesso che siamo vicini ad un evento, magari 1-2 mesi fa non se lo filava nessuno (c'era il calciomercato......).

A me non me ne fraga molto di quando esce la tal notizia, il problema sono le notizie in se.

In generale comunque non posso che darti ragione.
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Non seguo molto tutte queste faccende burocratiche però mi domando perchè Bettini non abbia firmato quel foglio.
Non aveva tempo (?) o non aveva intenzione (!)
Quanto a Di Luca, c'era da aspettarselo...
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Un indagine che sia per doping o di qualsiasi altro genere richiede tempo, a volte anche anni.........

sulla gazzetta c'e scritto questo

Nel pomeriggio, poi, la svolta sul caso di Danilo Di Luca. In queste ore la Procura antidoping Coni - in virtù dell’articolo 2 bis del regolamento operativo - chiederà al Giudice di ultima istanza del Coni (Gui)la sospensione cautelare del corridore che sarà deferito per la frequentazione col medico Carlo Santuccione, ammessa dallo stesso Di Luca. Ciò comporta uno stop di 3 mesi: Santuccione era stato già squalificato dalla Federciclo. Perché si è atteso tanto? Il 22 agosto, il capo della Procura antidoping, Ettore Torri, aveva scritto al presidente della Federciclo, Di Rocco, "consigliando" la non convocazione di Di Luca per il Mondiale in attesa dei riscontri per alcune indagini che la stessa Procura stava conducendo. E aspettando che si completasse l’iter dell’inchiesta sul presunto doping ematico a Pescara (domani c’è l’udienza preliminare davanti al Gip)
 

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Bettini ha fatto bene a non firmare. Piuttosto che versare 1 anno di stipendio x ingrassare i personaggi che infestano l'UCI, io smetterei e andrei a fare qualcos'altro.
Io penso che il Doping sia un problema sportivo e le sanzioni devano essere sportive (squalifiche e quant'altro), e basate su AVVENIMENTI REALI (riscontrata positività o confessione dell'atleta) e non su supposizioni o intercettazioni varie. I giudici devono occuparsi di furti, omicidi, rapine, etc.
Mi sembra ridicolo essere arrivati al punto che uno sportivo venga processato e condannato solo in base a sospetti ed ilazioni, mentre clandestini ubriachi senza patente possono andare in macchina e sterminare famiglie e dopo 2 giorni sono a piede libero. :bleah:
 

Gio71

Pignone
1 Novembre 2005
216
0
52
Brancaleone
Visita sito
Bettini ha fatto bene a non firmare. Piuttosto che versare 1 anno di stipendio x ingrassare i personaggi che infestano l'UCI, io smetterei e andrei a fare qualcos'altro.
Io penso che il Doping sia un problema sportivo e le sanzioni devano essere sportive (squalifiche e quant'altro), e basate su AVVENIMENTI REALI (riscontrata positività o confessione dell'atleta) e non su supposizioni o intercettazioni varie. I giudici devono occuparsi di furti, omicidi, rapine, etc.
Mi sembra ridicolo essere arrivati al punto che uno sportivo venga processato e condannato solo in base a sospetti ed ilazioni, mentre clandestini ubriachi senza patente possono andare in macchina e sterminare famiglie e dopo 2 giorni sono a piede libero. :bleah:

Quoto in pieno.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
adesso non esageriamo...
Ritirare la squadra e cosa ottieni? Passi per sostenitore\colluso dei dopati, forse non è il caso... In ogni caso se era "stato consigliato" di non convocare di luca forse voleva dire che una certa aria tirava, o sbaglio?
Io stesso appena letta la cosa mi sono stracciato le vesti ma poi, dopo avere capito un pò meglio la cosa mi viene da dire che la facciamo un pò semplice, siamo sicuri che sia solo una "oscura macchinazione?"

IMHO; sia chiaro
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
il tempismo con cui saltan fuori certe notizie è a dir poco sospetto ;nonzo%
Secondo me è più sospetta l'ingenuità e la superficialità con cui Ballerini ha fatto le convocazioni (l'operazione Oil for Drug era già nota da tempo, almeno da dopo il Giro) e con cui la federazione le ha avallate...non mi sembra un modo di fare professionale...
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Ma dopo due volte che Di Luca è stato scagionato dalla magistratura ordinaria siamo ancora lì con questa storia che dura ormai da anni(non mesi...ANNI) ed invece la tiriamo fuori a 3 gg dal mondiale. Che forza!!!