Varia Bike Radar Garmin

23 Ottobre 2015
6.268
3.630
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
RTL515 preso e giovedì lo provo su strada. Ma dovrò rinunciare al borsello sottosella perché abbastanza ingombrante e copre la visuale per quanto riguarda la luce, il radar dovrebbe essere libero. L'altezza ideale per metterlo sarebbe proprio dove si uniscono i tubi, ahimè :-(
Voi usate un borsello più piccolo oppure nn lo usate proprio? Vedi l'allegato 226093
Ma ci stai sulla sella o lo spazio è tutto occupato dalla valigia?

Battute a parte, il radar è nella parte inferiore, quindi basta che non sia schermato dalla ruota.
Il borsello, invece, non deve nascondere la luce.
Di solito non lo fa, ma non si capisce nel tuo caso.
 

pistores

Novellino
14 Luglio 2013
34
12
Visita sito
Bici
OLYMPIA LEADER DISK 2020
Si effettivamente è tutta prospettiva  :)))::mrgreen::))):
Comunque prenderò un borsello più piccolo e proverò a lasciare a casa il superfluo, se riuscirò a decidere cosa è superfluo! IMG_20200825_124521.jpg
 

pistores

Novellino
14 Luglio 2013
34
12
Visita sito
Bici
OLYMPIA LEADER DISK 2020
Umh.. forse per quello che ti è venuta lo gobba :))):
Cmq sei al limite nella speranza che con il peso il borsello sotto sella non spanci.. ci dovresti stare
o-o
Il problema è che ogni tanto, dopo qualche inevitabile buca, il borsello scende un po, quindi l'unica soluzione è quella di trovare un borsello più piccolo... Pazienza :doh:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.941
1.569
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Il problema è che ogni tanto, dopo qualche inevitabile buca, il borsello scende un po, quindi l'unica soluzione è quella di trovare un borsello più piccolo... Pazienza :doh:

Beh, la luce gli automobilisti dovrebbero vederla comunque, perchè la posizione di guida è piuttosto bassa, quindi dovrebbero riuscire a sbirciare sotto il borsello.

Puoi anche provare a posizionare il tutto più in basso, volendo, agganciando'l' attacco appena sopra il carro posteriore.
In posizione classica il dispositivo non ci sta, per via del carro, ma puoi metterlo sottosopra.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

pistores

Novellino
14 Luglio 2013
34
12
Visita sito
Bici
OLYMPIA LEADER DISK 2020
Beh, la luce gli automobilisti dovrebbero vederla comunque, perchè la posizione di guida è piuttosto bassa, quindi dovrebbero riuscire a sbirciare sotto il borsello.

Puoi anche provare a posizionare il tutto più in basso, volendo, agganciando'l' attacco appena sopra il carro posteriore.
In posizione classica il dispositivo non ci sta, per via del carro, ma puoi metterlo sottosopra.
Dici col radar su e la luce giù verso la ruota? Ci devo provare...
Cmq devo provare su strada e vedere cosa e quanto si vede, in un modo o nell'altro.
Grazie per i consigli ;-)
 
23 Ottobre 2015
6.268
3.630
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Dici col radar su e la luce giù verso la ruota? Ci devo provare...
Cmq devo provare su strada e vedere cosa e quanto si vede, in un modo o nell'altro.
Grazie per i consigli ;-)
Se lo inverti magari viene schermato il radar, quindi funzionerebbe solo da luce.

Prova invece a spostare l’attacco un pelo più in basso mettendo due elastici, uno sopra e uno sotto il tubo orizzontale.
 
  • Mi piace
Reactions: pistores

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Gli scarponi li tengo appesi al collo, nel borsello ci sono i bastoncini ben ripiegati :mrgreen:
Vedi l'allegato 226266
Io son curioso di vedere cosa c'è dentro al borsello! Lo svuoti e ci fai una foto del contenuto o ci fai l'elenco di cosa tieni??


Puoi provare a mettere il supporto varia sul telaio anzichè sul reggisella, e agganciando il varia sottosopra.
Immagine2.png
 
  • Mi piace
Reactions: pistores

pistores

Novellino
14 Luglio 2013
34
12
Visita sito
Bici
OLYMPIA LEADER DISK 2020
Allora.... Escluderei il radar sottosopra perché sarebbe comunque ostacolato dal borsello... Così come è da escludere mettere il supporto più in basso perché poi verrebbe coperto dalla ruota. La soluzione di Lipo sarebbe ottimale, ma ormai ho appena acquistato la falsa borraccia Elite Super Byasi e così ho tagliato la testa al toro, niente più borsello :mrgreen: :mrgreen:
Appena torno a casa organizzo il tutto e accontento la curiosità di rdifra ;-)
 

pistores

Novellino
14 Luglio 2013
34
12
Visita sito
Bici
OLYMPIA LEADER DISK 2020
Io son curioso di vedere cosa c'è dentro al borsello! Lo svuoti e ci fai una foto del contenuto o ci fai l'elenco di cosa tieni??


Puoi provare a mettere il supporto varia sul telaio anzichè sul reggisella, e agganciando il varia sottosopra.
Questo è il mio stretto necessario :==
IMG_20200826_132505.jpg
Ora devo fare una selezione di quello che può entrare nella falsa borraccia.
 
  • Wow
Reactions: Tapinaz

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Scusate l'off topic...

Pensavo ci fossero più cose all'interno...

il coso bianco non so cos'è (filo interdentale? o per gli auricolari magari?), ma le tavolette di sali le consumi tutte durante un giro? Se lo seghi di 2/3 hai già risparmiato spazio... ;pirlùn^
e con le toppe vai di doppia camera?
 
  • Mi piace
Reactions: vale63

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
461
138
Visita sito
Bici
corsa
Questo è il mio stretto necessario :==
Vedi l'allegato 226369
Ora devo fare una selezione di quello che può entrare nella falsa borraccia.
Forse potresti risolvere con il borsello standard dove mettere camera d'aria e caccia copertoni, pompa su viti portaborraccia e tutto il resto nelle 3 tasche posteriori.
Io faccio così e non mi manca niente, ovviamente parliamo di giri standard 80/150 km in giornata
 

pistores

Novellino
14 Luglio 2013
34
12
Visita sito
Bici
OLYMPIA LEADER DISK 2020
Forse potresti risolvere con il borsello standard dove mettere camera d'aria e caccia copertoni, pompa su viti portaborraccia e tutto il resto nelle 3 tasche posteriori.
Io faccio così e non mi manca niente, ovviamente parliamo di giri standard 80/150 km in giornata

Ho fatto un giro ed ho provato questo fantastico radar che funziona alla grande, non ne farò più a meno, tanti soldi ma ben spesi! Suona tanto, devo impostare bene le notifiche perché alla lunga scoccia sentire tutti quei bip bip bip :mrgreen: :mrgreen:
Per il momento mi sono adattato con una sola borraccia da 0,7 più falsa borraccia con attrezzi, soldi, chiavi ecc... Ma la pompa non entra, quindi l'ho momentaneamente adattata sul reggisella. Purtroppo non riesco a portarmi un documento ed una sola borraccia quando vado in montagna non basta, qualunque strada faccia non mi permette di fermarmi ogni ora per il refill. Vedrò di trovare un sottosella molto piccolo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dar22

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ho fatto un giro ed ho provato questo fantastico radar che funziona alla grande, non ne farò più a meno, tanti soldi ma ben spesi! Suona tanto, devo impostare bene le notifiche perché alla lunga scoccia sentire tutti quei bip bip bip :mrgreen: :mrgreen:
Per il momento mi sono adattato con una sola borraccia da 0,7 più falsa borraccia con attrezzi, soldi, chiavi ecc... purtroppo non riesco a portarmi un documento ed una sola borraccia quando vado in montagna non basta, qualunque strada faccia non mi permette di fermarmi ogni ora per il refill. Vedrò di trovare un sottosella molto piccolo.
Se trovi un borsello con la fascia per fissarci il fanale, tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B07PZ6HWQQ/?tag=mmc08-21
puoi usare un supporto garmin da manubrio fissato passandoci un solo elastico in gomma dietro e ancorandolo nei quattro lati del supporto garmin, in pratica fissi il varia al retro del borsello

EDIT non avevo visto che il tuo borsello va già bene, allego foto di come ho fissato il garmin alla borsa casa-ufficio:
 
Ultima modifica: