Velocità media?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
La media non la ricordo, ma ricordo che una delle mie prime uscite stavo a ruota di uno che viaggiava ai 28 orari e sognavo il giorno in cui io seri riuscito a tenere quella velocità.
Adesso se torno con i 28 di media vuol dire che ho fatto schifo, (abito in pianura).
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Volevo chiedere a chi si ricorda quando ha iniziato le prime pedalate della sua vita a quanti km/h andava in media?
grazie mille

Nei primi mesi che ho pedalato
su una bdc, tenere anche solo per
2 km i 28 km/h
mi inorgoglivano!!!
e proprio non mi spiegavo
come facessero gli altri ad
andare + veloce!!
Me lo ricordo ancora bene!!
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
hihihihi ricordo quando i 29 km/h erano la mia velocità massima e come guardavo il computerino che segnava 30 facevo una fatica bestiale... la testa... brutta bestia!!!
Ricordo ancora molto chiaramente quei 9 km fatti a 36 all'ora dietro Mario Cipollini... pensavo di morire:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
beh dipende molto dal percorso ma ricordo che all'inizio la prima salita in assoluto che feci a 11 anni con una mtb vecchia e senza allenamento http://www.salite.ch/7971.asp?Mappa...h5u0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 impiegai 45 minuti a farla, adesso ce ne metto 23\24 partendo da casa, ed abito a circa 5km dall'inizio della salita...........
in pianura se tenevo i 30 con la bdc ero già molto contento.....adesso è veramente poco, cerco di stare almeno sui 36\37.
per farti un esempio ancora più lampante le prime volte che affrontavo questa salita con mtb http://www.salite.ch/ruccas.asp?Map...r5u0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661, impiegavo quasi 2 ore da Bagnolo (dove abito) a Montoso inferiore fermandomi almeno 3 volte; adesso il mio record, fatto quando ero 8kg + di quel che peso attualmente ed ovviamente senza soste è di 52 minuti.....fai un po te
 

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
le mie prime volte in bici non riuscivo a far i 25 di media.... solo una volta ho fatto i 30 per miracolo... poi quest'anno ho provato a far delle belle medie anche con tanti km di salita
 

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Volevo chiedere a chi si ricorda quando ha iniziato le prime pedalate della sua vita a quanti km/h andava in media?
grazie mille
quando ho inziato ad andare in bici non avevo neppure il computerino e le velocità medie e massime erano stimate a sensazione. penso comunque non si allontanassero di molto da quelle che faccio ancor oggi.
Più che le velocità media o massima, che in sè significano veramente poco, ricordo ancora con quanto stupore e affascinazione guardavo al numero di chilometri fatti. Pensare che con la sola forza delle gambe e con la sua bici un ragazzino senza patente o motorino potesse allontanarsi così tanto da casa sua, per strade e posti sconosciuti, ancora oggi mi infonde la sensazione di vera libertà.....


e quindi?
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
quando ho inziato ad andare in bici non avevo neppure il computerino e
ricordo ancora con quanto stupore e affascinazione guardavo al numero di chilometri fatti. Pensare che con la sola forza delle gambe e con la sua bici un ragazzino senza patente o motorino potesse allontanarsi così tanto da casa sua, per strade e posti sconosciuti, ancora oggi mi infonde la sensazione di vera libertà.....

Optime!
 
  • Mi piace
Reactions: Maxime 79

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
beh dipende molto dal percorso ma ricordo che all'inizio la prima salita in assoluto che feci a 11 anni con una mtb vecchia e senza allenamento [url]http://www.salite.ch/7971.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tmzns6927h5u0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL] impiegai 45 minuti a farla, adesso ce ne metto 23\24 partendo da casa, ed abito a circa 5km dall'inizio della salita...........
in pianura se tenevo i 30 con la bdc ero già molto contento.....adesso è veramente poco, cerco di stare almeno sui 36\37.
per farti un esempio ancora più lampante le prime volte che affrontavo questa salita con mtb [url]http://www.salite.ch/ruccas.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-ty8zw5ox2r5u0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL], impiegavo quasi 2 ore da Bagnolo (dove abito) a Montoso inferiore fermandomi almeno 3 volte; adesso il mio record, fatto quando ero 8kg + di quel che peso attualmente ed ovviamente senza soste è di 52 minuti.....fai un po te


a 16 anni tieni i 37 in pianura?
complimenti!!!

io verso i 15 anni in mtb in pianura avevo come passo i 26-27 all'andata e i 29-29 al ritorno (vado più forte nei ritorni anche oggi, penso sia l'organismo).
oggi, più di 10 anni sopo, con la bdc vado sui 30 all'andata e 32 al ritorno (ho decisamente tradito le promesse dell'adolescenza...:mrgreen: )
in gruppo riesco a tenere anche i 38-39 ma per giri corti, dopo una 40ina di km a quel passo comincio ad avere diversi problemi.
vediamo come va ad ottobre, ceramente un po' meglio, spero molto, tutta questa ciccia non aiuta...
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Ricordo benissimo che raggiungevo a fatica i 25 km./h. con la city bike di mio padre e non capivo come facevano quei vecchietti che mi passavano a tutta velocità sulle loro bellissime bdc....
 

steo

Novellino
30 Marzo 2010
59
0
Provincia Torino
Visita sito
Bici
telaio in alluminio, gruppo Campagnolo Xenon
Ieri ho fatto la prima uscita, è la seconda quest'anno, piu o meno la decima della mia vita :cassius:, con un occhio attento alla velocità che ho quantificato numericamente guardando la media finale (che dunque prenderò come riferimento per valutare i prossimi miglioramenti).

Probabilmente dice poco dire il valore rilevato (29.6 km/h su un giro di 54km quasi tutti pianeggianti) ma tra un mesetto ripeterò lo stesso giro e vedrò se ci metto di meno :mrgreen:.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
a 16 anni tieni i 37 in pianura?
complimenti!!!

io verso i 15 anni in mtb in pianura avevo come passo i 26-27 all'andata e i 29-29 al ritorno (vado più forte nei ritorni anche oggi, penso sia l'organismo).
oggi, più di 10 anni sopo, con la bdc vado sui 30 all'andata e 32 al ritorno (ho decisamente tradito le promesse dell'adolescenza...:mrgreen: )
in gruppo riesco a tenere anche i 38-39 ma per giri corti, dopo una 40ina di km a quel passo comincio ad avere diversi problemi.
vediamo come va ad ottobre, ceramente un po' meglio, spero molto, tutta questa ciccia non aiuta...
si di solito cerco di tenere almeno i 35, spesso sto sui 37.........comunque è anche vero che di km in pianura quando ne faccio ne faccio pochi, per esempio se decido di fare solo pianura in un'uscita faccio al massimo 30\40km da solo, appunto sui 35 orari.
preferisco molto di + la salita che trovo + divertente e bella, comunque in piano me la cavo bene perchè sono 1.80 per 74kg e per esempio l'altro giorno mi sono ritrovato a dover fare circa 30km per ritornare a casa dopo una salitella e tirando a tutta (ovviamente da solo) su un tratto di 10\11km in leggerissima discesa (2,3%max) ho tenuto una media molto vicina ai 50km\h con punte di 62\63 e senza scendere sotto i 42.
comunque quando avevi 15 anni se tenevi in media i 28 orari in mtb con la bdc credo che almeno i 33\34 li avresti tenuti senza problemi.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Tutt'ora, dopo 7 anni di attivita' da amatore discretamente intensa(l'anno scorso 7500km e 185000 metri di dislivello per dare un'idea) la mia media complessiva si aggira sempre intorno ai 21-22, pero' faccio sempre salita, nel senso che ogni cento km in media faccio 2000-2500 metri dislivello, vado pianissimo in discesa, raramente oltre i 40, e in pianura spesso sto sotto i 30, l'altro ieri ho percorso 12 km ai 34,5 di media in pianura, rispetto al solito mi sembrava di volare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.