verniciare BMC SLR01

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao sono possessore di BMC SLR01 del 2014/2015 quella colorazione carbonio trasparente e i famosi mattoncini rossi, vorrei eliminare tutto e lasciare sono il carbonio a vista e ridare il trasparente, si può fare? o devo per forza verniciarla di un colore? qualcuno ha qualche esperienza in merito? (lasciaste stare la garanzia ect ect)
 

Allegati

  • 20151025_102407.jpg
    20151025_102407.jpg
    208 KB · Visite: 89
  • 20160928_124331.jpg
    20160928_124331.jpg
    258,6 KB · Visite: 90

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.240
1.643
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Io mi rivolgerei a un verniciatore esperto, guarda qui (oppure scrivimi in privato, ti posso passare due/tre nominativi di aziende lombarde).
ciao!
 

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Occhio solo che le decals siano adatte ad assere coperte dal trasparente. o-o

Quel che intendi fare é molto semplice, chiaramente si svernicia il telaio poi si dauna mano di trasparente, per i loghi meglio inserirli prima del trasparente
La mia preoccupazione è che le zone delle scritte dopo la seppiatura risultino poi "diversa"come effetto rispetto al color carbon naturale del resto....io vorrei proprio questo cioè tutto color carbonio e solo le scritte BMC
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.589
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La mia preoccupazione è che le zone delle scritte dopo la seppiatura risultino poi "diversa"come effetto rispetto al color carbon naturale del resto....io vorrei proprio questo cioè tutto color carbonio e solo le scritte BMC
Sei stato chiaro nello spiegarti all'inizio del post, non sarà un problema ciò
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
La mia preoccupazione è che le zone delle scritte dopo la seppiatura risultino poi "diversa"come effetto rispetto al color carbon naturale del resto....io vorrei proprio questo cioè tutto color carbonio e solo le scritte BMC

Se sei solito venire a Torino (lockdown a parte ovvio) sappi che in zona cimitero monumentale c'è un verniciatore che ha trattao in passato i telai BMC Astana, ovvio che facendo fare il lavoro agli altri non sarà più un costo limitato.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Ma scusate, riverniciare significa appesantire a meno di non rimuovere completamente la vernice precedente che penso sia impossibile. Direi che un bel 300gr ci vadano tutti tra vernice e trasparente.

300 grammi? forse quando si usavano vernici al piombo...

Meno di 100 grammi è una quantità più verosimile, considerando anche che per verniciare bisogna prima carteggiare, quindi togliere del peso.

 
  • Mi piace
Reactions: geppetto87

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
ciao sono possessore di BMC SLR01 del 2014/2015 quella colorazione carbonio trasparente e i famosi mattoncini rossi, vorrei eliminare tutto e lasciare sono il carbonio a vista e ridare il trasparente, si può fare? o devo per forza verniciarla di un colore? qualcuno ha qualche esperienza in merito? (lasciaste stare la garanzia ect ect)
Ciao, come è finita poi? Anch'io sono possessore di identico telaio e vorrei fare un lavoro simile al tuo. A chi ti sei rivolto? Grazie per eventuali indicazioni!!!!