Secondo voi, è più utile uscire quattro volte la settimana con allenamenti di circa un ora e mezza o tre volte con allenamenti
di circa due ore?
Ciao Ranif
di circa due ore?
Ciao Ranif
Secondo voi, è più utile uscire quattro volte la settimana con allenamenti di circa un ora e mezza o tre volte con allenamenti
di circa due ore?
Ciao Ranif
Quotodipende dal tipo di uscite, le finalità che hai, gli esercizi ecc ecc...

di circa due ore?
Ciao Ranif
. Adesso vado a casa e vedo se riesco a recuperare l' allenamento che ho saltato oggi per portare mia figlia dal Pediatra..... che due palle i rulli 
E' meglio non fare programmi e uscire ogni volta che si può, sembrerà banale la mia risposta ma chi ha figli può capirmi.... io "dovrei" allenarmi il lunedì, il mercoledì e il venerdì per un' ora e mezza, poi sabato e domenica per 3-4 ore...... ma puntualmente ogni settimana capita qualche imprevisto di lavoro, oppure uno dei figli si ammala o qualsiasi altra cosa e regolarmente me lo prendo nel buco del "gnau". Adesso vado a casa e vedo se riesco a recuperare l' allenamento che ho saltato oggi per portare mia figlia dal Pediatra..... che due palle i rulli
![]()
E' meglio non fare programmi e uscire ogni volta che si può, sembrerà banale la mia risposta ma chi ha figli può capirmi.... io "dovrei" allenarmi il lunedì, il mercoledì e il venerdì per un' ora e mezza, poi sabato e domenica per 3-4 ore...... ma puntualmente ogni settimana capita qualche imprevisto di lavoro, oppure uno dei figli si ammala o qualsiasi altra cosa e regolarmente me lo prendo nel buco del "gnau". Adesso vado a casa e vedo se riesco a recuperare l' allenamento che ho saltato oggi per portare mia figlia dal Pediatra..... che due palle i rulli
![]()
Quoto.....ma chi non ha figli non può capire.
Quoto anch'io Vadabrut e sottolineo che non e' necessario aver figli (io non ne ho) per capirlo.
Tornando on-topic, preferirei fare piu' uscite (curando molto bene i 90' dell'allenamento) che farne meno e piu' lunghe. Una buona alternativa puo' essere l'uso dei rulli con realta' virtuale (e.g. Elite Realaxiom, Tacx Fortius) capaci di restituire esperienze altamente allenanti a fronte di tempi d'utilizzo ridotti.