io la prenderei a ruota fissa, quanto la pagheresti ?
Scatto fisso! meglio per un ottimo allenamento IMHO...![]()
@alessandro bogo: si ma con il pignone fisso si simula meglio la bici a scatto fisso, allenamento che ancora i pro fanno parecchio.
Si ma se si vuole allenarsi per bdc normali e non a scatto fisso? Sono interessato anch'io a questo argomento!
Risposta di New...perfetta!!!faccio una domanda da inesperto : ma con la ruota libera non si simula meglio la bicicletta ?

@alessandro bogo: si ma con il pignone fisso si simula meglio la bici a scatto fisso, allenamento che ancora i pro fanno parecchio.
puoi leggere qua x lo scatto fisso : http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=54029&highlight=scatto+fisso

cosa pensi che cambi dallo scatto fisso alla ruota libera? certo che si riesce a fare potenziamento... basta frenare il volano e magicamente i pedali saranno + duri da spingere. è una balla assurda quella che ogni tanto si sente che è difficilissimo stare in piedi sui pedali.
inoltre si acquisisce un gesto davvero migliore, utile poi quando si ha la bici normale.
non cerchiamo di allenarci indoor con le stesse modalità dell'outdoor, non ha proprio senso.
certo che lo è. come lo è un rullo.Ma secondo te può essere un valido strumento alternativo per allenarsi? Quasi , quasi......Quanto può costare e dove trovarlo?
certo che lo è. come lo è un rullo.
la gente che ti dice che su una spinbike non ci si può allenare come e addirittura meglio della strada, non si sa allenare.
il concetto è che con la spinbike la salita è esattamente quando come vuoi tu, e come vuoi tu, la spinbike è sempre pronta per allenarti, robusta, non ci sono telai con flessioni esagerati, e il volano di dimensioni generose ti assicura una marcia fluida e regolare.

vi posso dire la mia...
ho acquistato un SPINBIKe al supermercato (PANORAMA) pagata scontata 100 (da 119),
Ragazzi certo non e' uno spi professionale pero va benisssimmo, multi regolabile (altezza sella e manubrio e regolazione longitudinale della sella) computerino (vabhe una cazzatina pero puo servire),
silenziosissimo , stabilissima, pesantissima,
(ha la ruota libera ).
Perfetta per ki deve allenarsi indorr non ha voglia di usare i rulli..
Non capisco cosa possano avere i SPIN da 700 800 in + di quella !!!!