Pinarello Fp2 tempi lunghi ma spero ne valga la pena...

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
rarità x una fp2...?!?!

posso capire x una prince o paris o dogma se ho scelto dei colori personalizzati del telaio...ma x una bici di medio gamma da 1300?!?
daiii..è esagerato...

Certo che è esagerato, ma è così.
o-o

Ribadisco l'esempio del Rolex Daytona.

E' un prodotto industriale che potrebbe essere prodotto in milioni di pezzi, ma il suo produttore preferisce farlo "sospirare" e pagare un prezzo che non ha nessuna motivazione dal punto di vista tecnico.
Seppur in proporzioni minori, questo succede anche sulle bdc "di marca" di media gamma.

I fatti che raccontate in questo topic ne sono la prova.

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Come voi sono in attesa della Paris (ordinata 11 Novembre in arrivo la prossima settimana) ed avendo posseduto varie Pinarello posso garantirvi che ne vale la pena.
Potrei avere dubbi soltanto davanti ad una Look, una Time, una Colnago o una Passoni......per il resto non c'è gara.....
o-o

Beh, dai allora mi consolo, se la tua "dovrebbe" essere in consegna settimana prossima e l'abbiamo ordinata nello stesso periodo, allora a rigor di logica anche la mia "dovrebbe" essere quasi in dirittura d'arrivo, una curiosità... tu di dove sei? Magari l'abbiamo ordinata dallo stesso si vende e ci troviamo in negozio :mrgreen:o-o

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Anche io ai tempi del "grande acquisto" mi ero infatuato per la Pinarello Galileo...L'ho vista ad un tipo che mi ha "sverniciato" per strada, poi sono andato a documentarmi su internet. Ho "approfondito la conoscenza" facendo visita ad un rivenditore della mia zona. Lì ce n'era una bianca e rossa della mia taglia ma io la volevo blu...Poi non l'ho più comprata...Motivo?
Il rivenditore era trooooppppoooooo esaltato!!!
E dire che avevo anche qualche soldino in tasca per dargli l'anticipo e inoltrare l'ordine (tempo dai 20 ai 40 gg). Ma il solo pensiero di avere a che fare con quel rivenditore esaurito (stava proprio fuori!!!) mi ha fatto fare dietro front...

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023
Beh, dai allora mi consolo, se la tua "dovrebbe" essere in consegna settimana prossima e l'abbiamo ordinata nello stesso periodo, allora a rigor di logica anche la mia "dovrebbe" essere quasi in dirittura d'arrivo, una curiosità... tu di dove sei? Magari l'abbiamo ordinata dallo stesso si vende e ci troviamo in negozio :mrgreen:o-o
Non credo di aver ordinato dal solito sivende, io sono Toscano :mrgreen:
Per quanto riguarda l'arrivo della tua bdc non credo sia un problema di periodo di ordine ma di volumi di vendita dei sivende
o-o

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io un idea me la sono fatta.....

Si attende molto tempo perchè le assemblano su richiesta, e poichè forse loro ordinano i Telai direttamente dalla Cina o altri paesi orientali , allora si attende che dalla inviino il container con i telai..

Sai quanto ci impiega un container dalla Cina all' Italia ? circa 30-35 giorni di navigazione.

runner

Pedivella
12 Maggio 2007
309
0
Visita sito
Io un idea me la sono fatta.....

Si attende molto tempo perchè le assemblano su richiesta, e poichè forse loro ordinano i Telai direttamente dalla Cina o altri paesi orientali , allora si attende che dalla inviino il container con i telai..

Sai quanto ci impiega un container dalla Cina all' Italia ? circa 30-35 giorni di navigazione.

Fuochino....

Pinarello produce ormai solo a TW anche l'alto di gamma. La pianificazione della produzione va fatta 4 mesi prima, ciò significa che per la gamma medio-bassa se hai la sfortuna di acquistare una misura o un colore che non è stato pianificato con le giuste quantità devi aspettare di più.
L'alto di gamma viene fatto quasi tutto su richiesta, di conseguenza i 3-4 mesi di attesa sono giustificati.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io l'idea me l'ero fatta andandoci con logica....

Se ti dicono "devi attendere 40 giorni" , un motivo ci deve essere allora ho pensato, se la fabbrica è in Italia quanto ci impiegano ad inviare la bici da Treviso ? può passare una settimana al max. Ma se la fabbrica non è in ITalia ed è in Far East (Cina, Taiwan etc) allora dal momento in cui il concessionario esegue l'ordine e la Pinarello lo gira alla produzione, penso passino 40 giorni, e io aggiungo che secondo me ne passeranno anche 10 - 15 in più.... (Un container che arriva dall'estremo oriente via nave ci impiega circa tra i 30 e i 40 giorni solitamente, questo lo so per certo)

(sempre che questa mia ipotesi import-da-estremo-oriente sia valida!)

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
l'unica cosa che inizia a lasciarmi perplesso in questa vicenda è : come mai i marchi storici italiani come Colnago e Pinarello (che dovrebbero essere il top a livello nazionale insieme a qualche altro) ormai producono tutti in Taiwan e non creano piu' nulla in Italia?

La qualità Taiwanese è la stessa che potremmo avere in ITalia ma a prezzi a tal punto inferiori da rendere alta la convenienza per le case produttrici?

runner

Pedivella
12 Maggio 2007
309
0
Visita sito
l'unica cosa che inizia a lasciarmi perplesso in questa vicenda è : come mai i marchi storici italiani come Colnago e Pinarello (che dovrebbero essere il top a livello nazionale insieme a qualche altro) ormai producono tutti in Taiwan e non creano piu' nulla in Italia?

La qualità Taiwanese è la stessa che potremmo avere in ITalia ma a prezzi a tal punto inferiori da rendere alta la convenienza per le case produttrici?

Piccola precisazione...Colnago produce CLX, Arte e Primavera a TW e lo ha sempre dichiarato, tutti gli altri modelli dall'Ex. Power al C50, dal Ex. C al Cristallo, sono tutti fatti in Italia e non lo farà mai a TW.

Tengo a precisare cmq che a TW il carbonio lo sanno lavorare.

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
Piccola precisazione...Colnago produce CLX, Arte e Primavera a TW e lo ha sempre dichiarato, tutti gli altri modelli dall'Ex. Power al C50, dal Ex. C al Cristallo, sono tutti fatti in Italia e non lo farà mai a TW.

Tengo a precisare cmq che a TW il carbonio lo sanno lavorare.

ecco cerchiamo di sfatare questo mito che se viene dall'oriente la merce fa schifo o peggio è pericolosa....
OT:(mi ricorda tanto i venditori ambulanti per strada che vendono merce "contraffatta" commissionata dalle stesse case produttrici...).

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
no, non voglio assolutamente dire che faccia schifo! assolutamente! ma credo che anche la Pinarello lo dichiari che siano fatte a Taiwan, o anche la Bianchi. Ma qui non si parla di Carbonio bensì di alluminio che è materiale diverso...

In ogni caso ecco sondato il terreno: Si attendono anche due mesi perchè devono ricevere i telai dall' estremo oriente...

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io non saprei aggiungere nulla per la Pinarello Fp2 attenderò ancora fino alla scadenza dei 40 giorni (dal momento in cui sono stato a fare l'ordine in negozio)

Poi speriamo bene (anche se quando ho chiamato la Pinarello, mi hanno detto che 40 giorni è una previsione più che ottimistica, e che in genere si attendono 50 - 60 giorni, il che tende a confermare al 90% la tesi che i telai , anhce quelli in Alluminio, se li facciano inviare su ordinazione da Taiwan o da aLTRI paesi dell' estremo oriente... ) .........

quindi.... SANTA PAZIENZA!

Attenderò, in fin dei conti manca ancora "poco"!

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023
Il Sign. Andrea Pinarello leggerà i nostri post ?
Se lo facesse magari cercherebbe di diminuire i tempi di attesa prima che possibili acquirenti si rivolgano altrove spaventati da attese così estenuanti......
Io comunque non mollo.....