Premessa: il primo che accenna commenti sul mio stato fisico
al primo incontro gli levo i raggi dalle ruote e gli faccio gli orecchini..
ora metto le misure e poi le impressioni sulle taglie
altezza 180
torace: 104
Fianchi: 102
Vita: 97
Coscia a livello inguinale: 63
Coscia a livello elastico pantaloncino: 54
lunghezza braccio: 55 presa da sotto l'ascella fino al polso...presa da sotto cosi si evita ma sei partito dal collo dall'osso dalla spalla ecc.
Bicipite a livello manica corta: 33 diametro ovviamente
taglie provate L e M
allora entrambe vanno bene...
la L rimane leggermente piu' lunga sia come manica che come fine maglia sui fianchi...per leggermente intendo massimo cm 1 o 2
e rimane anche leggermente piu comoda diciamo che avanza leggermente in larghezza e copre meglio la pancetta...e non stringe sul bicipite..
la M rimane piu aderente e giusta e fa risaltare un po di piu' l'attuale pancetta...e si sente una leggerissima pressione sul bicipite ma niente di che...
maglia a manica lunga e giubbino invernali stesso discorso della maglietta per lunghezza
e abbondanza a livello pancia torace....sia per la L che per la M
pantaloncini...
la L calza a pennello e non stringe sulla coscia a livello elastico
la M stringe a livello elastico si sente di piu' che sul braccio per entrambe non si sente la bretella tirare..
gli invernali la L risulta leggermente comoda la M calza a pennello
non si sente tirare la bretella e non stringe sulle gambe e sui fianchi...
conclusione della mia prova e scelta personale delle taglie...
contando che l'intenzione e' di tornare a livello fisico della foto dell'avatar....in quella foto indosso un completo nalini taglia L
prendero' per tutto la taglia M tranne che per i pantaloncini estivi per cui optero' una L la scelta e' data dal fatto che la mia coscia e' grossa e quindi voglio evitare l'elastico che stringe...cosa che non avviene per quelli lunghi in quanto l'elastico a livello coscia ovviamente non c'e'
la M calza bene per le mie caratteristiche fisiche cioe' allo stato attuale non avanza nulla ma togliendo quei 5 6 kg in eccesso e spero anche qualcuno di piu' sicuramente mi fara' fare un figurone della madonna almeno fino a quando resto fermo....
poi a pedali in movimento vabbe'...
spero di esservi stato utile....
ps i materiali a mio avviso sono molto buoni...
per chi ha la vecchia divisa del forum...uso una XL su tutto
il giubbino invernale e' meno spesso...e i fondelli per quanto si possa valutare da fermo sembrano anzi credo proprio siano piu' imbottiti...
al primo incontro gli levo i raggi dalle ruote e gli faccio gli orecchini..
ora metto le misure e poi le impressioni sulle taglie
altezza 180
torace: 104
Fianchi: 102
Vita: 97
Coscia a livello inguinale: 63
Coscia a livello elastico pantaloncino: 54
lunghezza braccio: 55 presa da sotto l'ascella fino al polso...presa da sotto cosi si evita ma sei partito dal collo dall'osso dalla spalla ecc.
Bicipite a livello manica corta: 33 diametro ovviamente
taglie provate L e M
allora entrambe vanno bene...
la L rimane leggermente piu' lunga sia come manica che come fine maglia sui fianchi...per leggermente intendo massimo cm 1 o 2
e rimane anche leggermente piu comoda diciamo che avanza leggermente in larghezza e copre meglio la pancetta...e non stringe sul bicipite..
la M rimane piu aderente e giusta e fa risaltare un po di piu' l'attuale pancetta...e si sente una leggerissima pressione sul bicipite ma niente di che...
maglia a manica lunga e giubbino invernali stesso discorso della maglietta per lunghezza
e abbondanza a livello pancia torace....sia per la L che per la M
pantaloncini...
la L calza a pennello e non stringe sulla coscia a livello elastico
la M stringe a livello elastico si sente di piu' che sul braccio per entrambe non si sente la bretella tirare..
gli invernali la L risulta leggermente comoda la M calza a pennello
non si sente tirare la bretella e non stringe sulle gambe e sui fianchi...
conclusione della mia prova e scelta personale delle taglie...
contando che l'intenzione e' di tornare a livello fisico della foto dell'avatar....in quella foto indosso un completo nalini taglia L
prendero' per tutto la taglia M tranne che per i pantaloncini estivi per cui optero' una L la scelta e' data dal fatto che la mia coscia e' grossa e quindi voglio evitare l'elastico che stringe...cosa che non avviene per quelli lunghi in quanto l'elastico a livello coscia ovviamente non c'e'
la M calza bene per le mie caratteristiche fisiche cioe' allo stato attuale non avanza nulla ma togliendo quei 5 6 kg in eccesso e spero anche qualcuno di piu' sicuramente mi fara' fare un figurone della madonna almeno fino a quando resto fermo....
poi a pedali in movimento vabbe'...
spero di esservi stato utile....
ps i materiali a mio avviso sono molto buoni...
per chi ha la vecchia divisa del forum...uso una XL su tutto
il giubbino invernale e' meno spesso...e i fondelli per quanto si possa valutare da fermo sembrano anzi credo proprio siano piu' imbottiti...

.
sai avrei bisogno di un paio di orecchini..