Val di Cecina

xfulk

Apprendista Passista
.....tutto oko-o
e per metà percorso gioco in casa!
.... ci vediamo a Cecina!

.... fai il lungo o il medio?

azz allora spero che mi aspetti al traguardo anche se ti sarai già lavato e avrai già magiato.....

al 90% dovrei fare il lungo ma non devo superare la soglia..... o almeno ci provo:-x
hai qualche consiglio sul percorso visto che non lo conosco affatto e devo ancora vedere le varie lunghezze e pendenze della salite???
le discese come sono? ci sono dei punti pericolosi?
grazie di tutto....o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
azz allora spero che mi aspetti al traguardo anche se ti sarai già lavato e avrai già magiato.....

al 90% dovrei fare il lungo ma non devo superare la soglia..... o almeno ci provo:-x
hai qualche consiglio sul percorso visto che non lo conosco affatto e devo ancora vedere le varie lunghezze e pendenze della salite???
le discese come sono? ci sono dei punti pericolosi?
grazie di tutto....o-o
Anch'io per il lungo ..... conosco molto bene il percorso da Pomaia (dove c'è la deviazione dei percorsi) a Castellina Marittima (dove si riuniscono i percorsi) ...... in questo tratto le salite sono 3 Madonna dei monti, Terricciola e Monte Vaso che comprende anche durissimo, ma breve, garetto.

Recentemente abbiamo riprovato questa parte della GF e, checchè ne dica Airone:mrgreen:, l'asfalto è generalmente buono .... pessimo e ruvido solo su l Garetto (ma in salita si "digerisce" bene!) .
.... speriamo nel tempo, mai troppo buono x Cecina.

...... poi guardo di trovare qualche mio commento passato .....

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
...... poi guardo di trovare qualche mio commento passato .....
Fulgur annata 2007

"Vi riporto la breve recensione di un bella mattinata soleggiata ma sempre controvento!

-superato pomaia la strada è molto scorrevole (qualche curvetta insidiosa si trova però) e prevalentemente in discesa con qualche "mangia e bevi" fino sotto la salitella della Madonna dei monti

-la salitella della Madonna dei monti è lunga 3km .... a dispetto del nome piu' che un monte è un colletto e può essere fatta di potenza ... la pendenza è lieve e costante (io in genere la faccio in circa 7/8 minuti ... fate voi!)

- il tratto seguente è abbastanza nervoso .... unica insidia il dirizzone subito dopo casciana terme (questo verra affrontato anche per la tappa pisana del memorial rota)

-la salita di Terricciola e di circa 1,5 km .... mediamente impegnativa solo i primi 800m e gli ultimi 200 prima di scollinare

-segue tratto in pianura (parte della strada è stata asfaltata di recente)fino alla salita del Garetto

- dopo il bivo del famigerato Garetto si trova 1km in pianura con asfalto decisamente pericoloso (tutto "poggi e bue") .... la salita inizia dopo circa 3km (con l'eccezione di un rampetta) in corrispondenza del cartello di fine località i Gulfi ... si inizia subito con iltratto piu' duro .... circa 800 m con pendenze molto impegnative (fatto sui pedali con il 34/23) con asfalto molto ruvido e rovinato .... il trato duro è un sequenza di curve che termina al cartello il Garetto ...... segue tratto rettilineo con pendenze leggermente + lievi e buon asfalto di circa 1km ...... dopo il bivio per chianni la salita segue abbastanza in quota senza particolari insidie

-la discesa verso Castellina è molto veloce e le curve sono tutte molto ampie"

xfulk

Apprendista Passista
Fulgur annata 2007

"Vi riporto la breve recensione di un bella mattinata soleggiata ma sempre controvento!

-superato pomaia la strada è molto scorrevole (qualche curvetta insidiosa si trova però) e prevalentemente in discesa con qualche "mangia e bevi" fino sotto la salitella della Madonna dei monti

-la salitella della Madonna dei monti è lunga 3km .... a dispetto del nome piu' che un monte è un colletto e può essere fatta di potenza ... la pendenza è lieve e costante (io in genere la faccio in circa 7/8 minuti ... fate voi!)

- il tratto seguente è abbastanza nervoso .... unica insidia il dirizzone subito dopo casciana terme (questo verra affrontato anche per la tappa pisana del memorial rota)

-la salita di Terricciola e di circa 1,5 km .... mediamente impegnativa solo i primi 800m e gli ultimi 200 prima di scollinare

-segue tratto in pianura (parte della strada è stata asfaltata di recente)fino alla salita del Garetto

- dopo il bivo del famigerato Garetto si trova 1km in pianura con asfalto decisamente pericoloso (tutto "poggi e bue") .... la salita inizia dopo circa 3km (con l'eccezione di un rampetta) in corrispondenza del cartello di fine località i Gulfi ... si inizia subito con iltratto piu' duro .... circa 800 m con pendenze molto impegnative (fatto sui pedali con il 34/23) con asfalto molto ruvido e rovinato .... il trato duro è un sequenza di curve che termina al cartello il Garetto ...... segue tratto rettilineo con pendenze leggermente + lievi e buon asfalto di circa 1km ...... dopo il bivio per chianni la salita segue abbastanza in quota senza particolari insidie

-la discesa verso Castellina è molto veloce e le curve sono tutte molto ampie"

grazie mille! sei stato molto gentile.... staremo a vedere cosa ne uscirà fuori........

19marco23

Apprendista Scalatore
Cacaito...come dice il buon soccio...risparmiamo le cartucce per il finale...mi sa che di tirate in pianura ne farò ben poche...Bagongo si sbaglia...mi sa che farò il medio visti i km fatti in questi tempi...cmq mollerò solo e soltanto dopo aver dato tutto e aver staccato quell'architettaccio di Fulgur..!ihih!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Cacaito...come dice il buon soccio...risparmiamo le cartucce per il finale...mi sa che di tirate in pianura ne farò ben poche...Bagongo si sbaglia...mi sa che farò il medio visti i km fatti in questi tempi...cmq mollerò solo e soltanto dopo aver dato tutto e aver staccato quell'architettaccio di Fulgur..!ihih!
Ma risparmiare cosa?
La classifica si decide subito nella 1° veloce salita verso Pomaia, per chi fa il medio fino a Castellina, poi i gruppi come sono arrivano al traguardo...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Ragazzo ...... alla partenza lascerò sfilare con noncuranza quelli del Medio(cri) .... il Campione attenderà il Garetto per scatenarsi:-x

19marco23

Apprendista Scalatore
Grande Marco, però non aprire troppo sennò non ti si sta dietro neanche in scia; e poi ci sono tante gare da fare dopo Cecina e tanto tempo per migliorare.

PS ma della prato-abetone non si sa niente?

Ciao a tutti.

Grande Cacaito...spero che tu abbia pazienza di aspettarmi per il lungo..che ne dici di farlo insieme?!

OT G.F. colnago fissata per il 7 settembre...mi raccomando, non possiamo mancare!

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Grande Cacaito...spero che tu abbia pazienza di aspettarmi per il lungo..che ne dici di farlo insieme?!

OT G.F. colnago fissata per il 7 settembre...mi raccomando, non possiamo mancare!

Passi ai lunghi quest'anno?
Comunque per me va bene fare un gruppetto e andare insieme; vi avverto che in volata sono una belva:sborone:.
Per la colnago vedo di farla visto anche che fa parte del prestigio.
Ci vediamo, ciao.