Conta piu la testa delle gambe..Come metterla apposto?

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
ho un buon fisico e le gambe ci sarebbero...ma nn so perchè non riesco piu ad andare forte... mi stacco spesso e penso sia un problema psicologico...potete aiutarmi??
Io sono messo male:cry:!!!!!in bici vado bene, in salita vado forte ma quando c'è da spingere o scattare non c riesco ed è dovuto molto alla testa ke quando vede situazioni come scatti o tirate si disconnette dalle gambe e mi passa la voglia d andare avanti. poi torno del mio passo e non c'è problema bhoooo;nonzo% dovro allenare anke la testa!!!!

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Nell'ultimo numero di una famosa rivista di bici ne parla proprio..il campione o cmq il vincente è quello che ha le potenzialità e riesce a sfruttarle perchè ha carattere per affrontare e gestire le situazioni..
Ti ho mandato un mp..

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
Io sono messo male:cry:!!!!!in bici vado bene, in salita vado forte ma quando c'è da spingere o scattare non c riesco ed è dovuto molto alla testa ke quando vede situazioni come scatti o tirate si disconnette dalle gambe e mi passa la voglia d andare avanti. poi torno del mio passo e non c'è problema bhoooo;nonzo% dovro allenare anke la testa!!!!

prova a immaginare che l arrivo è in cima alla salita ..........

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
ho un buon fisico e le gambe ci sarebbero...ma nn so perchè non riesco piu ad andare forte... mi stacco spesso e penso sia un problema psicologico...potete aiutarmi??
Se sei ben allenato devi trovare le motivazioni.
Un mio amico che fa gare in circuito ed è uno che vince o si piazza spesso mi dice sempre che il ciclismo è per 80% testa e 20% gambe.
Unico pericolo è l'overtraining. Non mi sembra però il tuo caso.
Fissati gli obiettivi (magari l'amico forte da battere) e poi provaci.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.248
1.532
Visita sito
Se sei ben allenato devi trovare le motivazioni.
Un mio amico che fa gare in circuito ed è uno che vince o si piazza spesso mi dice sempre che il ciclismo è per 80% testa e 20% gambe.
Unico pericolo è l'overtraining. Non mi sembra però il tuo caso.
Fissati gli obiettivi (magari l'amico forte da battere) e poi provaci.

Non esageriamo dai! :mrgreen: facciamo 50-50 Ricordo che Armstrong di cui tutti lodavano la grande "testa" disse : La "grinta" non ti porta molto lontano se non hai le gambe!

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
la testa conta eccome..certo è che senza gambe non si fa nulla...io credo che devi avere un 60%di gambe e 40% di testa..ma i fattori credo siano tanti..a partire dal giusto ritmo vitale con un riposo adeguato all'allenamento...e tante altre cose...senza testa non si migliora neppure xkè senza testa non si fanno gli allenamenti come si deve!!!!
ma gia se si sa di aver un buon motore..beh è già qualcosa!!!!molto..

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sì, è soprattutto una questione di testa. Te ne puoi accorgere in gara in strade che percorri di solito in allenamento. Ti capiterà di farle molto più forte e di non accusare nessun cedimento.