Gare amatoriali UDACE in Piemonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
La maggior parte delle persone non evita la gara dura, la gara dura la fanno i corridori, anche in pianura, ma questo si sa.... il problema è partire su un percorso che presenta delle difficoltà ( molte curve, strappi, strade strette ecc.) e doversi confrontare con altre persone molto, molto più preparate e forti.... inutile partire e staccarsi dopo pochi km, ne risentono il morale, il portafogli e la famiglia del malcapitato che torna a casa con la coda tra le gambe e una poco velata delusione che, con il passare delle volte, si trasforma in rassegnazione.
Bisogna dividere le categorie per far divertire la gente....
Riguardo alle categorie aprirei un' altra parentesi: ci sono dei corridori che in 2^serie ottengono qualche risultato ma in 1^serie sono relegati alle posizioni di rincalzo o anche meno.... dove li mettiamo ?

quoto tutto Vada. fra un pò i "corridori" come me, gente che ha poche doti di suo, pochi km di allenamento causa impegni vari, si troverà a lasciar perdere....con dispiacere, perchè alle corse mi sono sempre divertito e, più o meno, in seconda serie, con un minimo di allenamento, fino a qualche anno fa ci si divertiva tutti, e magari qualche risultato decente si portava anche a casa, o comunque ci si trovava bene in gruppo.
comunque, forse non si può incolpare nessuno di questa eccessiva "professionalizzazione", anzi, beato chi può allenarsi....

PS: mio zio, correva fra gli amatori ed era più dotato di me, negli anni 70-80, accompagnandomi talvolta alle corse, ripeteva le stesse cose che dico io qui sopra....

arturo

Novellino
21 Marzo 2007
22
0
Vigevano
Visita sito
Non si sa niente....ho chiesto a due o tre amici, poi ho chiesto anche al sig. Vescovo ma nemmeno lui ha saputo dirmi delle novità.

La maggior parte delle persone non evita la gara dura, la gara dura la fanno i corridori, anche in pianura, ma questo si sa.... il problema è partire su un percorso che presenta delle difficoltà ( molte curve, strappi, strade strette ecc.) e doversi confrontare con altre persone molto, molto più preparate e forti.... inutile partire e staccarsi dopo pochi km, ne risentono il morale, il portafogli e la famiglia del malcapitato che torna a casa con la coda tra le gambe e una poco velata delusione che, con il passare delle volte, si trasforma in rassegnazione.
Bisogna dividere le categorie per far divertire la gente....
Riguardo alle categorie aprirei un' altra parentesi: ci sono dei corridori che in 2^serie ottengono qualche risultato ma in 1^serie sono relegati alle posizioni di rincalzo o anche meno.... dove li mettiamo ?

Quando si corre a Valenza? Su che ti faccio compagnia in fondo al gruppo. Sai a che ora partono i veterani?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quando si corre a Valenza? Su che ti faccio compagnia in fondo al gruppo. Sai a che ora partono i veterani?
SAB 22 MARZO VALENZA
DOM. 23 MARZO CASSOLNOVO ASD. MORTARA DARRA
LUN. 24 MARZO MEDE ASD. CICLISTICA MEDESE

Ecco qua, gli orari non li so, comunque la gara di Valenza parte di solito intorno alle 14.
Non so se correre a Valenza o a Casalvolone.....preferirei provare a Valenza ma c' è ancora tempo per decidere.... di sicuro vado a fare le altre due o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
quoto tutto Vada. fra un pò i "corridori" come me, gente che ha poche doti di suo, pochi km di allenamento causa impegni vari, si troverà a lasciar perdere....
Ci penso ogni anno a lasciar perdere, poi ogni anno rifaccio il tesserino e le busco per 30 volte almeno.... sono proprio rimbambito :mrgreen:

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
Ci penso ogni anno a lasciar perdere, poi ogni anno rifaccio il tesserino e le busco per 30 volte almeno.... sono proprio rimbambito :mrgreen:

perchè non sei fra le categorie che indicavo sopra, molti km e soprattutto una cospicua dote :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fai bene a prenderla con leggerezza e riderci su, sono io che sto diventando un vecchiaccio troppo serio, queste lande desolate mi stanno ammazzando:cry::cry::cry:

PS: a tutti, scusate i miei frequenti ot

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
perchè non sei fra le categorie che indicavo sopra, molti km e soprattutto una cospicua dote :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fai bene a prenderla con leggerezza e riderci su, sono io che sto diventando un vecchiaccio troppo serio, queste lande desolate mi stanno ammazzando:cry::cry::cry:

PS: a tutti, scusate i miei frequenti ot
O.T. L' unica dote che ho è la faccia da pirla. I km annui sono abbastanza ma rimango sempre uno dei più lenti della zona....
Se sei triste vieni a trovarmi che ti faccio fare un bel giro e poi mangiamo polenta e salsiccia :mrgreen:o-o

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
si c'era ma l'hanno beccato a 900 metri dall'arrivo, piazzati di categria gli altri due (Mauro 10° Junior) l'altro 6° ma la classifica era unica per le tre cat. ai primi 15 assoluti.
Noi abbiamo corso coi G ma categorie separate, però premi ai primi 5 SGA e primi 3 SGB

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.701
7.162
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Cillo in che squadra corri?

Scusa, ma ho visto solo ora il tuo post.

Correre per me è una parola mooooolto grossa.

L'ultima corsa seria che ho fatto ormai risale ad una decina di anni fa. :cry

Poi solo qualche medio fondo.

Al Pasta andavo per fare un po' la gamba viste le partenze a mille nelle Gran Fondo.

Quest'anno vorrei tornare ad allenarmi un po' più seriemente.

Comunque sono tesserato per Cicli Angaramo di Savigliano.

Palo

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Brossa 3. Ha vinto la volata del gruppo. Sono andati via a 4 giri dalla fine 2 della quinto al mare (Parodi, Alberto) e non c'é stato verso di riprenderli...
Ma il personaggio in questione(Brossa) e l'ex pistard che ha smesso lo scorso anno?Caro Lorenzo,mi spiace ,e non sai quanto per il 20/4...perche quella è una gran bella corsa,ma siamo in sardegna...maledizione....:bua:

Comin3

Pignone
31 Maggio 2007
218
0
Torino
Visita sito
Bici
LineUp Artigianale
Quanti anni ha Brossa del team nota?
Certo che il nota ha acquistato i migliori cadetti in circolazione, almeno per quanto riguarda la provincia cuneese!!(Alladio,Chiappero,Brossa)... altri o solo questi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.