Sfr A Frequenza Alta.....

baltisa

Novellino
28 Gennaio 2008
17
0
Visita sito
Salve,
qualcuno saprebbe spiegarmi perchè quando faccio l'SFR (ad esempio in delle ripetute in salita al 6% circa di pendenza con pedalata a 50/60 rpm con rapporto 53-15/16) il mio cuore sale molto di frequenza? non dovrebbe rimanere basso?
Non sono molto esperto di queste cose e quindi cerco un chiarimento in merito.
Ciao e grazie.

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Salve,
qualcuno saprebbe spiegarmi perchè quando faccio l'SFR (ad esempio in delle ripetute in salita al 6% circa di pendenza con pedalata a 50/60 rpm con rapporto 53-15/16) il mio cuore sale molto di frequenza? non dovrebbe rimanere basso?
Ciao e grazie.

60 rpm su una salita al 6% con il 53:16 tutto sono meno che SFR

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Salve,
Ciao e grazie.

Questo tipo di allenamento corrisponde alle muscletension di Carmichael, è un ottimo allenamento ed è corrispondente alle sfr, nonostante che molti la pensino diversamente. In realtà la forza resistente può essere fatta anche ad rpm più alte, io le farei tra 50-55rpm X3', anzi le faccio proprio così.
Il problema del cuore che sale di frequenza è un falso problema, se tu avessi il misuratore di potenza non potresti sbagliare l'intensità, se hai almeno il contapedalate sono 2 le cose, o sviluppi potenza oltre le tue capacità aerobiche oppure le fai per un tempo troppo lungo, in entrambi i casi l'HR ti salirà oltre il desiderato.