Primo approccio alla SFR. Due quesiti...

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
922
200
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube
Oggi ho provato per la prima volta un assaggio alla SFR, visto che quest'anno ho intenzione di utilizzarle durante l'allenamento.
Ho seguito le indicazioni per eseguirlo al meglio (cadenza 40-50, battiti sotto la soglia, rapporto lungo).
Ho riscontrato due anomalie e vorrei il vostro parere.
1) ho un Polar C200. La lettura della cadenza si blocca sotto le 50. E' un problema che ho solo io o è un difetto di questo modello?
2) durante l'esecuzione della pedalata mi capita di arretrare sulla sella e allora devo ricuperare la posizione. Quale può essere la causa?
L' arretramento della sella mi sembra corretto, perchè ho verificato che il filo a piombo davanti al ginocchio cade sul perno del pedale.

Vi ringrazio per l'attenzione e attendo una vostra risposta.
Ciao!!!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
ma....cmq quando sei in salita la posizione in sella cambia rispetto alla pianuta....sopratutto se spingi rapporti duri a basse rpm un pò di arretramento è ammissibile in quanto la gamba cerca di distendersi maggiormente.

Magari non centra un azz.....xò pensa alla pressa in palestra se non avessi lo schienale riusciresti a spingere senza arretrare?? ovvio che facendo sfr lo sforzo è minore...xò non avendo uno appoggio che blocchi il sedere un minimo di arretramento è da considerarsi normale....imho....

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
L' arretramento della sella mi sembra corretto, perchè ho verificato che il filo a piombo davanti al ginocchio cade sul perno del pedale.

Ciao!!!

Prova a leggere quì. La regola del filo a piombo dicono sia superata e che la sella andrebbe posizionata un poco più indietro, forse il tuo problema deriva da quello.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma....cmq quando sei in salita la posizione in sella cambia rispetto alla pianuta....sopratutto se spingi rapporti duri a basse rpm un pò di arretramento è ammissibile in quanto la gamba cerca di distendersi maggiormente.

Magari non centra un azz.....xò pensa alla pressa in palestra se non avessi lo schienale riusciresti a spingere senza arretrare?? ovvio che facendo sfr lo sforzo è minore...xò non avendo uno appoggio che blocchi il sedere un minimo di arretramento è da considerarsi normale....imho....

quoto, la spiegazione mi sembra convincente

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
922
200
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube
Credo di essere riuscito a risolvere i miei problemi, dovuti soprattutto a miei errori (come era inevitabile).
Per il Polar C200 ho avvicinato il sensore alla pedivella: da molto vicino sono andato al vicinissimo. Ora legge la cadenza perfettamente anche a basse frequenze.
Per quanto riguarda invece l'arrettramento sulla sella, credo che sia dovuto sostanzialmente al fatto che non eseguivo l'esercizio della pedalata correttamente. Oggi pomeriggio mi sono concentrato su questo e il problema è sparito.
Posso dire che le SFR, oltre a allenare la forza, ti insegnano pure a pedalare correttamente...

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Oggi ho provato per la prima volta un assaggio alla SFR, visto che quest'anno ho intenzione di utilizzarle durante l'allenamento.
Ho seguito le indicazioni per eseguirlo al meglio (cadenza 40-50, battiti sotto la soglia, rapporto lungo).
Ho riscontrato due anomalie e vorrei il vostro parere.
1) ho un Polar C200. La lettura della cadenza si blocca sotto le 50. E' un problema che ho solo io o è un difetto di questo modello?
2) durante l'esecuzione della pedalata mi capita di arretrare sulla sella e allora devo ricuperare la posizione. Quale può essere la causa?

Ciao!!!

ot
Collaboratore&autore http://ciclismo.sitiasp.it

bellissimo sito: da visitare!

complimenti
o-o
end
ot