Stavo dando un'occhiata al sito di Albanesi che trovo molto sintetico ma interessante.
Quello che ritengo curioso è che sembra sfatare alcuni fatti sull'alimentazione che invece sentivo ripetere spesso qui nel forum.
Per esempio;
-BCAA, dice che servono sopra i 50' (questo si sapeva) ma che per sport di fondo servono solo nel "dopo" esercizio, e non prima ne durante.
-Glutammina, sembra non servi proprio a niente e che anzi sia controindicativa (del tipo trattiene l'acqua come la creatina gonfiando i muscoli).
Che ne pensate?
Quello che ritengo curioso è che sembra sfatare alcuni fatti sull'alimentazione che invece sentivo ripetere spesso qui nel forum.
Per esempio;
-BCAA, dice che servono sopra i 50' (questo si sapeva) ma che per sport di fondo servono solo nel "dopo" esercizio, e non prima ne durante.
-Glutammina, sembra non servi proprio a niente e che anzi sia controindicativa (del tipo trattiene l'acqua come la creatina gonfiando i muscoli).
Che ne pensate?
