Bici e spalle larghe

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
Io penso che facendo gare a livello amatoriale ognuno debba fare cio' che piu' gli piace senza pensare al fatto che diminuisca (di poco) il suo rendimento.Ci sono anche ciclisti molto forti che fanno palestra (sempre a livello amatoriale).Io vorrei avere le spalle un po' piu'larghe,ma non riesco ad averle con il mio allenamento ,ed infine se qualcuno vuole mettere in mostra il fisicone:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com
C'è qualcuno con la passione per la bici, ma che non rinuncia alle spalle larghe e fa anche "palestra", fregandosene del peso in più?
Se sì, vorrei sapere la vostra opinione in merito.
bye...

Ciao, io la passione ce l'ho sia per la palestra, che per il ciclismo, e, dato che vorrei dedicarmi alla velocità su pista, l'allenamento con i pesi è importantissimo... Oltretutto ci si può fare un bel fisico anche a livello estetico...

p.s. peso 86 kg per 1.78

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Io ho le spalle abbastanza larghe, considerando che vengo da 25 anni di nuoto, non mi faccio assolutamente nessun problema a fare palestra, certo sto attento a non esagerarare con i pesi.... adesso peso 75 kg.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
dipende che tipo di gare o ambizioni hai dalla bici, se vuoi fare gf o andare forte in salita, i muscoli nella parte superiore li senti parecchio, in specialità come pista, gare circuito, mtb non influiscono minimamente, anzi in mtb servono e molto...

Elwood

Pignone
24 Ottobre 2007
154
1
Garda Lake
Visita sito
dipende che tipo di gare o ambizioni hai dalla bici, se vuoi fare gf o andare forte in salita, i muscoli nella parte superiore li senti parecchio, in specialità come pista, gare circuito, mtb non influiscono minimamente, anzi in mtb servono e molto...
...fidati che anche nelle gare a circuito tornano buone le spalle larghe :cassius:...il problema principale è che, almeno io, ho bisogno di una taglia della maglia diversa da quella dei pantaloncini :mrgreen:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Non c'è niente d male nel curare il proprio fisico anzi qualke muscolo in più nella parte superiore rende il fisico armonioso ed esteticamente migliore, + massa magra=+ energia, certo per andar bene in bici non bisogna diventare un Arnoldo Sfarzonegar!!!

stelvio03

Pignone
13 Dicembre 2007
275
4
Milano centro
Visita sito
Anch'io ho la passione per i pesi, e purtroppo ciò "cozza" con la passione per le salite.
Negli ultimi due anni ho aggiunto 5 kg al mio peso (ora 90kg per 182 cm), e le mie prestazioni in salita, se così si possono chiamare, sono peggiorate. Ero lento, ora lo sono di più.
Sono di fronte ad un bel dilemma: perdero peso, rinunciando alla palestra, e tornare ad un peso più accettabile, o rimanere così accettando l'idea di andare più piano.
La terza via, più difficile, eliminare massa grassa mantenendo il più possibile massa magra seguendo una dieta attenta.

Andrea

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
47
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Anch'io ho la passione per i pesi, e purtroppo ciò "cozza" con la passione per le salite.
Negli ultimi due anni ho aggiunto 5 kg al mio peso (ora 90kg per 182 cm), e le mie prestazioni in salita, se così si possono chiamare, sono peggiorate. Ero lento, ora lo sono di più.
Sono di fronte ad un bel dilemma: perdero peso, rinunciando alla palestra, e tornare ad un peso più accettabile, o rimanere così accettando l'idea di andare più piano.
La terza via, più difficile, eliminare massa grassa mantenendo il più possibile massa magra seguendo una dieta attenta.

Andrea

meglio pensare alla salita

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
C'è qualcuno con la passione per la bici, ma che non rinuncia alle spalle larghe e fa anche "palestra", fregandosene del peso in più?
Se sì, vorrei sapere la vostra opinione in merito.
bye...
Una volta c'era uno con le spalle larghe che ha vinto 7 Tour :mrgreen:.
Personalmente non credo che avere un po' più spalle faccia male, anzi. Lo svantaggio (se in questi termini si può parlare) dovrebbe esserci solamente ed eslucusivamente in salita, anche se dubito in maniera tanto determinante. Per il resto non vedo controindicazioni anzi. Tieni conto che non sei un professionista (o mi sbaglio?) e se in una salita di 10km ci metti 20 secondi in più non è la fine del mondo..., tanto poi con quel paio di kg di muscoli in più che ti porti dietro li recuperi in discesa o-o!

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com
Una volta c'era uno con le spalle larghe che ha vinto 7 Tour :mrgreen:.
Personalmente non credo che avere un po' più spalle faccia male, anzi. Lo svantaggio (se in questi termini si può parlare) dovrebbe esserci solamente ed eslucusivamente in salita, anche se dubito in maniera tanto determinante. Per il resto non vedo controindicazioni anzi. Tieni conto che non sei un professionista (o mi sbaglio?) e se in una salita di 10km ci metti 20 secondi in più non è la fine del mondo..., tanto poi con quel paio di kg di muscoli in più che ti porti dietro li recuperi in discesa o-o!

Si ma Armstrong aveva le spalle larghe per via delle clavicole abbastanza lunghe, ma di muscoli anche lui non ne aveva, infatti bastava vederelo senza maglia.......
Allenamento per la forza con i pesi e attività di resistenza sono opposte, quello che fai per una ostacola l'altra, anche perchè se fai allenamenti abbastanza faticosi in bici, l'allenamento con i pesi ti ostacola il recupero e i progressi e viceversa...
Tutta un' altra cosa se fai velocità su pista, o 100 metri nell'atletica dove l'allenamento con carichi pesanti in palestra è assolutamente necessario.

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Si ma Armstrong aveva le spalle larghe per via delle clavicole abbastanza lunghe, ma di muscoli anche lui non ne aveva, infatti bastava vederelo senza maglia.......
Allenamento per la forza con i pesi e attività di resistenza sono opposte, quello che fai per una ostacola l'altra, anche perchè se fai allenamenti abbastanza faticosi in bici, l'allenamento con i pesi ti ostacola il recupero e i progressi e viceversa...
Tutta un' altra cosa se fai velocità su pista, o 100 metri nell'atletica dove l'allenamento con carichi pesanti in palestra è assolutamente necessario.

L'allenamento con i pesi per le spalle (e in generale) va fatto sempre, anche se in maniera diversa da un centometrista o da un pistard e cioè poco carico ma più ripetizioni nelle serie. il motivo è semplice, tutto il corpo deve essere allenato a sostenere ore in sella al fine di evitare di sovraccaricare schiena e altre parti del corpo. Certo per un ciclista l'allenamento con i pesi dovrà essere fatto in percentuali decisamente minori rispetto alle pedalate, però va fatto e con continuità.
Armstrong aveva le spalle larghe di suo, ma anche e soprattutto perchè aveva fatto anni di triathlon. Poi ovviamente, da ciclista, preparando Tour...si era "asciugato" il fisico e i muscoli.

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com
L'allenamento con i pesi per le spalle (e in generale) va fatto sempre, anche se in maniera diversa da un centometrista o da un pistard e cioè poco carico ma più ripetizioni nelle serie. il motivo è semplice, tutto il corpo deve essere allenato a sostenere ore in sella al fine di evitare di sovraccaricare schiena e altre parti del corpo. Certo per un ciclista l'allenamento con i pesi dovrà essere fatto in percentuali decisamente minori rispetto alle pedalate, però va fatto e con continuità.
Armstrong aveva le spalle larghe di suo, ma anche e soprattutto perchè aveva fatto anni di triathlon. Poi ovviamente, da ciclista, preparando Tour...si era "asciugato" il fisico e i muscoli.

Si, mi riferivo all'Armstrong degli ultimi anni, la muscolatura che aveva prima era sparita ...
Certo che un allenamento con i pesi leggero va fatto anche per atleti di resistenza, ma tale allenamento non produrrà nessuna ipertrofia, cosa che mi sembra interessi in questo caso...o-o

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Si tratta solo di opinioni,oguno fa cio che crede ma la massa muscolare dal bacino in su non serve a nulla in bicicletta(meramente riguardo la prestazione) e solo zavorra,e aggiungerei che non tutti i muscoli aggiunti alle gambe con pratiche pesistiche,è detto possano influire positivamente in bici