Mi piace ma faccio ancora MOOOLTA fatica a coordinarmi.
Per adesso mi è impossibile alzarmi sui pedali e in curva sono a disagio.
Sabato provo a fare un uscita lunga... ma rimango vicino a casa non si sa mai...
Una sensazione strana e che vorrei un Vostro parere: io sono destro in tutto ma con le PowerCranks sono più regolare con la gamba sinistra...
Secondo Voi perché?
Altra cosa, sempre un Vostro parere, faccio bene per allenare il fiato alternare le PC con la MTB a guarnitura "tradizionale"?
Insomma... mi piacciono ma aiuto![]()
Da ex-calciatore ti dico che non è affatto strano. I destri sono destri perché hanno l'appoggio sul sinistro più stabile, più forte. Prova a pensare: quando salti, con quale gamba stacchi (cioè con quale ti dai la spinta)? La sinistra, vero? Ecco spiegato perché con la sinistra spingi meglio.
Al contrario i mancini staccano con la destra. Non è una regola aurea, perché possono esistere le eccezioni, ma è la norma.

peccato che costano![]()
@andrew: ben contento, anzi se stai davanti è ancora meglio. dovresti tagliare l'aria una favola... :-)
Oggi i miei primi 30 Km da powercranck..tizzato!![]()
Complimenti ai primi 30km ... Come ti sei sentito?
Mi sono sentito così : http://bdc-forum.it/showpost.php?p=1093430&postcount=425
oggi ne ho fatti altri 30 ed è andata molto meglio, inizio a prendere un po' confidenza col nuovo gesto, anche se gli ultimi Km non vedevo l'ora di arrivare a casa! ho notato che la cadenza è sempre sulle 80 rpm, è buona? tieni conto che di solito vado tra le 100 e le 110..adesso devo trovare il sistema di "integrarle" con i soliti allenamenti..credo che seguirò il consiglio di farmi 20 min di PC al termine degli allenamenti, tu cosa consigli? Utilizzando solo PC adesso ho paura di perdere fondo e pagare i cambi di ritmo in gara..