Truffe su ebay

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.050
4.183
Piemonte
Visita sito
Non che in questo periodo io sia in procinto di nuovo acquisti. Ho visto però alcune offerte su ebay di bici mozzafiato a prezzi ridicoli, come questa
http://tinyurl.com/68ljuc
Molte provenienti da venditori da spagna, italia, con foto molto dettagliate, questa in un italiano davvero posticcio. E poi con dei feedback 0 o molto bassi provenienti da acquisti da 1 euro.
Chiaro che manco mi è venuto in mente di fare un'offerta.
Ma secondo voi è più facile che si tratti di vendite vere di merce sospetta, vendite non vere, o che ?
;nonzo%

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Circa 3 anni fa, proprio qui nel forum, un utente ha acquistato su ebay per 2.500 euri, con pagamento anticipato, una Cannondale nuova che ne valeva almeno il doppio.
Morale: della cannondale nessuna notizia, e dei soldi men che meno. :wacko:

Quindi occhio quando ci si trova di fronte a prezzi TROPPO vantaggiosi, al 99% c'è puzza di bruciato! :angrymod:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.050
4.183
Piemonte
Visita sito
e' da una vita che si vedono in vendita dalla spagna
e spero che nessuno ci sia cascato in questi truffatori, non capisco come ebay non tolga sto truffe
Eppure SEMBRA che qualcuno le offerte le faccia
http://tinyurl.com/3hf8ps
Speriamo che siano solo loro che si autofanno delle offerte per darsi più credenziali. Purtroppo con il nuovo sistema di mascheramento degli offerenti non si riesce a verificare la veridicità delle offerte. Tempo fa segnalai delle vendite sospette, le tolsero subito. Avendo tempo da perdere ci si dovrebbe mettere di impegno.
Certo che da qualche parte le foto avranno dovuto prenderle ...
n.b:io in questi giorni sto dando un occhio su ebay :angrymod:visto che hanno fatto un brutto furto al mio sivende; c'era anche la mia bici in riparazione ma l'hanno schifata ;nonzo%

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Passeggiando sul più famoso sito di aste online, alla ricerca di qualche affare, mi sono imbattuto in queste inserzioni, che mi hanno destato qualche perplessità...........provengono tutte dalla Spagna, sono inserzioni di venditori diversi ma aventi in comune tra loro il feedback 0 tutti registrati da meno di 30 giorni e le cui inserzioni iniziano tutti con l'anno..........ditemi se tutto questo non basta ad avere dei dubbi sulle inserzioni:wacko::wacko::angrymod::angrymod::angrymod:

2007 Litespeed Vortex Campagnolo Record 55cm
2007 Look 585 Carbon Cornice Bici avec tout Dura Ace
2007 PINARELLO F413 RECORD 10 FULCRUM FSA 55CM MAVIC
2008 SPECIALIZED S-WORKS CARBON HARDTAIL
2007 TREK TTX DISCOVERY CHANNEL BICI
2007 Pinarello Paris FP Carbon

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
un paio di giorni fà ho seguito queste 2 inserzioni dello stesso venditore.....culz17
s.gif
con Punteggio di Feedback: 25
http://myworld.ebay.it/culz17
...........entrambe aggiudicate a meno di 600 euro

whistle in carbonio bellissima!!!!
Cervèlo Solist - - - - - DuraAce--Ksyrium--FSA

mi auguro per coloro che si sono aggiudicati l'asta che il tutto si sia concluso senza sorprese sgradevoli

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Credo che tutti questi si prenderanno una bella fregatura, ho visto adesso che chi si è aggiudicato l'oggetto del link che ho postato è un italiano e sembrerebbe un ciclista visto che nei suoi feedback ci sono acquisti di oggetti del settore, duqnue mi sà che si prenderà una bella fregatura.
Sarebbe da scrivergli di non pagare, ma mi sà che l'avrà forse già fatto!!! Io me ne stò a vedere che feedback gli lascerà.

Un'altra volta un venditore ha messo in vendita 6 aste ognuna con un elettrostimolatore che in negozio costava più di 1200 €, e tutti a fare offerte e tutte le aste si chiuserò tra i 600 e 700€, ma io sentivo puzza di bruciato e così fù....dopo 10 giorni ho riguardato i feedback e tutti a scrivere oggetto pagato e nessuna comunicazione del venditore!!! Nessuno regala niente e la truffa è sempre dietro l'angolo.

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Basta un attimo di intelligenza, e le truffe "assolute" (quelle in cui il venditore si prende i soldi e sparisce) si evitano su ebay.
Piuttosto è rischioso acquistare da chi mette poche parole di descrizione oppure celebra senza fine il suo oggetto!

normalmente poche parole sono segno di incompetenza nella vendita.

io i miei oggetti li celebro senza fine:mrgreen:, ma guarda lanerossi che c'ho 60feddback positivi eh :mrgreen: o-o

p.s. passa nel bdc market nel cerco-componenti.

Passeggiando sul più famoso sito di aste online, alla ricerca di qualche affare, mi sono imbattuto in queste inserzioni, che mi hanno destato qualche perplessità...........provengono tutte dalla Spagna, sono inserzioni di venditori diversi ma aventi in comune tra loro il feedback 0 tutti registrati da meno di 30 giorni e le cui inserzioni iniziano tutti con l'anno..........ditemi se tutto questo non basta ad avere dei dubbi sulle inserzioni:wacko::wacko::angrymod::angrymod::angrymod:

2007 Litespeed Vortex Campagnolo Record 55cm
2007 Look 585 Carbon Cornice Bici avec tout Dura Ace
2007 PINARELLO F413 RECORD 10 FULCRUM FSA 55CM MAVIC
2008 SPECIALIZED S-WORKS CARBON HARDTAIL
2007 TREK TTX DISCOVERY CHANNEL BICI
2007 Pinarello Paris FP Carbon

ci son parecchi furboni su ebay bisogna valutare bene prima di fare acquisti soprattutto da nuovi utenti o con inserzioni con prezzo di partenza troppo basso e senza prezzo di riserva; poi il metodo di pagamento accettato solo bonifico o assegno......sento puzza di bruciato:angrymod: