La Gianca,la Pina,il Principe & Bambolino Bollettieri....

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
grande........personalmente penso sia una delle più belle bici mai viste....a me tutte quelle curve fuori dal coro piacciono e soprattutto trovo stupenda la colorazione red!!!e complimenti anche per il fatto di non aver tenuto conto di tutti quei commenti negativi aperti qui sul forum.....bora record prince ram cosa c'è di meglio? ANCORA complimenti ora però fai pace con il cervello e gustati tutto quello che può trasmettere un telaio del genere ........senza dimenticare che è importante il feling che raggiungi con esso......se quando riesci a capirlo lo cambi..........
ciao

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Come dice una nota rivista di ciclismo; cosa ci è piaciuto e cosa non ci è piaciuto:
-cosa ci è piaciuto> la bici è bellissima, meglio di così non si potrebbe.
-cosa non ci è piaciuto> per reggere il garmin sulla pipa (bianca) utilizzerei fasciette bianche.

Al di la di questo> COMPLIMENTI (o-o) e un pò di invidia.

Siccome la Gianca si lamentava dell' obliquo troppo grosso del soloist (l'ho fatto per te Gianca:mrgreen:) ho pensato di prendermi un telaio "un po meno mostruoso" ma altrettanto bello e particolare.
saluto la tanto amata look 585 con non poca nostalgia:cry:e il capriccio Tarmac(è stato bello quel poco che e durato):cry.
ma è ora dell'adrenalina italiana......e del Prince red!
per il momento ci ho pedalato per 140 km quindi mi asterrò da valutazioni tecniche perchè voglio saggiare per bene il telaio in tutte le condizioni ma le prime sensazioni sono molto piacevoli e favorevoli............per me Pinarello è stata una vera sorpresa!
sapevo per averli visti da vicino che questi telai erano molto curati nei particolari.
non avevo però idea che ceontenessero anche una tale quantità di qualità....questo perlomeno è quello che ho recepito da queste prime ore di cavalcate sul prince.

ops....dimenticavo anche così non mi dispiace per niente ma a breve/brevissimo nuova sella bianca e Ram2 nero con nastro bianco per completare il Principe di Bambolino Bollettieri!
o-o

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
ho cercato di selezionare al max i quote per non fare una pagina solo con questo intervento..........che è comunque lunghissimo........comunque un grazie a tutti a prescindere dai quote!o-o

bella veramente ma meglio la Cervelo

per quanto mi riguarda penso che siano i due più bei telai in circolazione visto che li ho!:mrgreen:

Certo che sei sempre al top.....

o-o

è uno strano telaio... tutte quelle onde mi fanno venire mal di mare, xò attrae sempre la mia attenzione... molto accattivante comunque in questa colorazione

dicevo anche io come te!:mrgreen:

io sono uno di quelli a cui il prince non piace, ma questo non mi impedisce di farTi i complimenti per la passione che provi e trasmetti ogni volta che progetti una nuova bici.
A ciò aggiungo che fai abbastanza km per 2 bici, magari non per 3, ma 2 non si impolverano di certo

PS Aspettiamo - senza fretta - i commenti tecnici

hai l'occhio lungo ezio..........e appena l'ho testata bene bene provo a fare una bella recensione!o-o

fantastico come i tuoi precedenti mezzi... complimenti
o-o

Complimenti, davvero spettacolare.

P.S. Quella scritta nella foto (firma) dove l'hai recuperata?? Ricordo di averla letta ad una tappa del Giro ....... moooooolto vicino a casa mia .....

l'ho trovata su internet........comunque è abbastanza comune vederla sule salite battute dai ciclisti in mezza italia!:mrgreen:

nic da te non me lo sarei mai aspettato, bella bici ....... ma troppo scontata
ciao fignon......perchè scontata?;nonzo%

Nik per la sella se vuoi ti potrei far provare, sempre che il modello t'aggradi, quella che ho messo sul mio muletto!!! Io mi ci trovo benissimo!

devo andare a vedere...non mi ricordo giòo-o

Bella , molto ben curata , concordo con te quando dici che piace o non piace , anch'io l'ho presa
e ne sono soddisfatto . Comunque al di la che possa piacere o meno certi commenti di bici
tamarra o altro penso siano fuori luogo anche
perche' non e' che nemmeno le varie Cervelo
e Look abbiano poi forme cosi' sobrie .
Altrimenti a questo punto prendiamo la bici
di Coppi o Bartali e usiamo quella .
Personalmente ho preso Pinarello , ma non
disdegnerei neanche Cervelo o Look . Purtroppo
non si possono comprare tutte !

vecchia....non te la prendere...........con la gianca e pippo si scherza in continuazione...........anche se la gianca so che non scherza molto in questo caso!:mrgreen:

Ciao,
io sono uno di quelli che è affascinato dall'estetica di Pinarello,non fosse, come ha detto gia Nic per quella forcella a onda. Quindi complimenti per la bici e anche per la passione che ci metti.

Ps: sempre forza cervélo

sempre naturalmente........e grazie!:eek:

molto bella!!

ti vedrò con questa alle cime di romagna?

ciao pepe........visto il tempo mi sa che passiamo questo giro!:cry

Direi nessuna di queste...cmq complimenti e buone pedalate
grazie sero-o
io non ho memoria storica ma queste informazioni mi sono state passate da persona che ritengo molto competente ed è nell' ambiente da oltre 30 anni a un certo livello!
comunque.........anche la forcella onda contesti come studio pinarello?

Ottima bici, bello anche il colore, certo che il 595 però...
mi credi se ti dico che avevo già ordinato il 595 e poi dopo averlo visto con le basso profilo mi sono pentito e ho virato sul prince?
comunque un gran telaio anche quello!o-o

grande........personalmente penso sia una delle più belle bici mai viste....a me tutte quelle curve fuori dal coro piacciono e soprattutto trovo stupenda la colorazione red!!!e complimenti anche per il fatto di non aver tenuto conto di tutti quei commenti negativi aperti qui sul forum.....bora record prince ram cosa c'è di meglio? ANCORA complimenti ora però fai pace con il cervello e gustati tutto quello che può trasmettere un telaio del genere ........senza dimenticare che è importante il feling che raggiungi con esso......se quando riesci a capirlo lo cambi..........
ciao

o-o

Perchè hai tolto il soloist? per cambiare o altro?

complimenti bella bici.

il soloist è ancora saldamente al suo posto!.......è che sono bigamo per natura!:mrgreen:o-o

Come dice una nota rivista di ciclismo; cosa ci è piaciuto e cosa non ci è piaciuto:
-cosa ci è piaciuto> la bici è bellissima, meglio di così non si potrebbe.
-cosa non ci è piaciuto> per reggere il garmin sulla pipa (bianca) utilizzerei fasciette bianche.

Al di la di questo> COMPLIMENTI e un pò di invidia.

troppo bella albatros!:mrgreen::mrgreen:

complimenti gran bel mezzo difficile fare di meglio al di la del colore del manubrio

:eek:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.679
44.642
100
dove capita
Visita sito
comunque.........anche la forcella onda contesti come studio pinarello?

Forcella Diadrant. Marchio di fabbrica di Bates dal 1936:

batesdiadrant250.JPG

come il carro: "curly stays" di Hetchins. Stesso periodo circa.
:-)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.679
44.642
100
dove capita
Visita sito
beh .....va beh........probabilmente se prendiamo la frase alla lettera hai ragione:mrgreen:........ma naturalmente parlavo della forcella in carbonio!o-o

Probabilmente considerando il carbonio Pinarello è il primo ad aver introdotto quel desing:
Al contrario dell'acciaio ho dei dubbi che funzioni come soluzione però.
Battute a parte, conoscendo Pinarello, sono convinto che quelle soluzioni le conoscessero.

Se è valida come soluzione, il prossimo passo sarà sicuramente la "Tango Bolletta-edition" :rosik:

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Probabilmente considerando il carbonio Pinarello è il primo ad aver introdotto quel desing:
Al contrario dell'acciaio ho dei dubbi che funzioni come soluzione però.
Battute a parte, conoscendo Pinarello, sono convinto che quelle soluzioni le conoscessero.

Se è valida come soluzione, il prossimo passo sarà sicuramente la "Tango Bolletta-edition" :rosik:

:mrgreen:........a me piacciono i valzer......quel ballo argentino li piace alla gianca!:mrgreen:

tornando un attimo seri.........ti devo dire che le prime impressioni su questa forcella sono molto favoreli!
mi spiego....in questi giorni dalle mie parti tira un forte vento molto fastidioso.
nonostante questo ho lasciato montato le alto profilo propio per verificare il comportamento del telaio in queste condizioni.
con mia grande sorpresa nonostante il vento anche a raffiche laterali la bici mi ha dato sensazioni di una stabilità a cui non ero abituato anche in discesa ai 60 km/h.
ora non so se è solo merito della forcella o del pacchetto telaio/forcella però come ho detto sensazioni di grande guidabilità e precisione!
o-o

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.679
44.642
100
dove capita
Visita sito
ora non so se è solo merito della forcella o del pacchetto telaio/forcella però come ho detto sensazioni di grande guidabilità e precisione!

Difficile "isolare" un unico componente nell'utilizzo.
Il giudizio, giustamente, si rivolge a tutto il pacchetto (che è quello che realmente uno conduce).

Tanto per dire, basterebbe gonfiare i tubolari delle Bora a 15atm o sgonfiarli a 5atm per far cambiare radicalmente le impressioni.

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Difficile "isolare" un unico componente nell'utilizzo.
Il giudizio, giustamente, si rivolge a tutto il pacchetto (che è quello che realmente uno conduce).

Tanto per dire, basterebbe gonfiare i tubolari delle Bora a 15atm o sgonfiarli a 5atm per far cambiare radicalmente le impressioni.

certo.......o-o
però io sono abbastanza propenso a pensare che la forcella sia una parte importante di questo pacchetto.
voglio dire..........sono abituato a pedalare su telai che in quanto a rigidità/reattività non se ne fanno mancare!
normalmente queste caratteristiche vanno abbastanza a braccetto anche con la precisione di guida.
però questo prince ha una stabilità che sinceramente non mi aspettavo.......mi ha veramente stupito!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Complimenti Nic, pero' non avrei mai pensato che avresti preso una Pinarello,tra l'alro mi hai copiato visto che e' identica alla mia http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=view&id=4239
Per quando riguarda le prime senzazioni che hai avuto ti posso confermare tutto quello che hai scritto, ha una precisione di guida incredibile anche in situazioni particolari (vento forte con ruote alto profilo).