La Gianca,la Pina,il Principe & Bambolino Bollettieri....

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Complimenti Nic, pero' non avrei mai pensato che avresti preso una Pinarello,tra l'alro mi hai copiato visto che e' identica alla mia http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=view&id=4239
Per quando riguarda le prime senzazioni che hai avuto ti posso confermare tutto quello che hai scritto, ha una precisione di guida incredibile anche in situazioni particolari (vento forte con ruote alto profilo).

ciao dogma.o-o

sai che non capisco perchè siete tutti così stupiti che abbia preso il prince?;nonzo%
non mi ci si vede sopra?.........eppure è un monoscocca sagomato tipo il soloist.
boh?;nonzo%

a parte questo..........mi ero perso il tuo gioiellino........veramente gemello del mio.........anzi fratello perchè non sono nati lo stesso giorno.:mrgreen:
o-o
O, ma tra 4 bici, manco una di seria?!? :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.............

..............andreone.................aspetto che mi vendi il tuo klein arancio per averne una così!:mrgreen:

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
.........ti devo dire che le prime impressioni su questa forcella sono molto favoreli!
mi spiego....in questi giorni dalle mie parti tira un forte vento molto fastidioso.
nonostante questo ho lasciato montato le alto profilo propio per verificare il comportamento del telaio in queste condizioni.
con mia grande sorpresa nonostante il vento anche a raffiche laterali la bici mi ha dato sensazioni di una stabilità a cui non ero abituato anche in discesa ai 60 km/h.
ora non so se è solo merito della forcella o del pacchetto telaio/forcella però come ho detto sensazioni di grande guidabilità e precisione!

o-o

mi autoquoto per aggiungere un elemento probabilmente importante sulla forcella.
oltre alla forma "onda" c'è da rimarcare la conicità della parte terminale.
già in tre o quattro mi hanno detto che questa soluzione tende a dare molta più stabilità!

ecco due righe prese dal sito pinarello riguardo la forcella fpx:
ONDA FPX

La forcella ONDA è oramai uno delle caratteristiche delle biciclette Pinarello.
Apparsa sulla nostra Dogma nel 2000, oggi è la forcella di quasi tutta la nostra gamma.
Le prestazioni che trasmette ONDA al telaio sono immediate: inserimento ed uscita in curva ad alte velocità preciso e stabile, assorbimento delle asperità laterali e longitudinali, aumento del 5% della rigidità complessiva e del 10% del comfort generale.
La nuova ONDA FPX è la prova che si può migliorare anche ciò che sembrava perfetto.
Nuove sciancrature laterali per rinforzare la struttura della forcella, sovradimensione laterale per ridurre ulteriormente le vibrazioni ed aumentare il comfort.
Testa forcella e cuscinetto maggiorati, quindi maggior resistenza nel punto critico della bicicletta durante le frenate.
Puntali in carbonio pressato quindi più leggeri rispetto ai classici in alluminio.
o-o

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.679
44.643
100
dove capita
Visita sito
, aumento del 5% della rigidità complessiva e del 10% del comfort generale.

Il giorno che nelle pubblicità metteranno anche relativamente a cosa valutare le percentuali che scrivono sarà un giorno di gaudio :-)
(e non saranno più solo "pubblicità")

ps
e magari anche le unità di misura. In particolare quella per il "comfort generale"...

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Il giorno che nelle pubblicità metteranno anche relativamente a cosa valutare le percentuali che scrivono sarà un giorno di gaudio :-)

ps
e magari anche le unità di misura. In particolare quella per il "comfort generale"...

o-oDio benedica la teoria della relatività e le riviste tedesche che usano il metodo scientifico e non la "sensazione".

ps

Se fai la somma delle percentuali dichiarate di aumento della rigidità e del calo del peso di ogni anno: SI DOVREBBE AVERE UNA COSA EVANESCENTE E RIGIDISSIMA :mrgreen:

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias

ps

credo che il paragone si riferisca alla precedente forcella onda!;-)

Nic a quando una bella recensione Pinarello prince vs Cervelo soloist
pregi e difetti di tutte e due?

prometto che la faccio.........però ci vogliono un po più di 300 km per fare un confronto serio!o-o

...taroccando massivamente i dati per fare sempre venire fuori che i prodotti tedeschi sono i migliori.

io non so se sia questa la ragione................ma questi test con quello che ho verificato io provando i materiali quasi mai sono stati concordi!;-):dentone:

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Sì nic, bellissima, ma proprio sul forum ho letto di più d'una di questi "mostri" che si sono spaccate senza motivo apparente...ma nooo, vedrai che a te non succede :-x.

PS: ...ma se succedesse, non t'arrabbiare e cerca un tabaccaio:mrgreen:, così ti rilassi.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sì nic, bellissima, ma proprio sul forum ho letto di più d'una di questi "mostri" che si sono spaccate senza motivo apparente...ma nooo, vedrai che a te non succede :-x.

PS: ...ma se succedesse, non t'arrabbiare e cerca un tabaccaio:mrgreen:, così ti rilassi.

Con tutto il rispetto di chi ha aperto quella discussione,mi sembra che la cosa sia stata ridimenzionata,ad oggi non si hanno piu' notizie di Prince che si rompono.

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias

kakkio canzo.............ormai quando vedo il tuo nick mi viene da toccarmi gli zebedei!:mrgreen:

Con tutto il rispetto di chi ha aperto quella discussione,mi sembra che la cosa sia stata ridimenzionata,ad oggi non si hanno piu' notizie di Prince che si rompono.

dogma.......l'obbiettivo di canzo non credo fosse il telaio.........quanto il fatto che io riprenda a fumare!:mrgreen:

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Forse peche' chi e' in possesso di bici Cervelo non fa altro che parlare male delle Pinarello.

;nonzo% non mi risulta sia una caratteristica degli orsetti?
...............forse in mezzo ai tanti ci sarà anche qualcuno che ha criticato pinarello.........ma non penso sia un problema riguardante il club cervèlo!
.............poi non so ..........in precedenza non avevo mai provato telai pinarello..........ma mi sembra che proprio tu hai scritto che il progetto prince si discosta molto dalla precedente produzione pinarello.o-o

.......comunque .......personalmente non mi sembra propio di aver mai parlato male della pina...........anzi per me è sempre stata una bella gnocca!:mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ops.....dimenticavo

dogma......una curiosità............se ne hai voglia mi dici.........che differenze trovi ci siano tra dogma e prince?o-o
eccoTi servito
Oggi ci ho fatto circa 60 Km e la prima impressione e' che e' molto rigida,molto piu' della Paris e Dogma che ho avuto quest'anno.La Paris e' molto comoda assorbe le asperita' del terreno che e' una bellezza,la Prince tutto quello che c'e' per la strada te lo trasmette sulla schiena,inoltre come ti alzi in piedi si rilancia in una maniera impressionante.La Dogma e' un po' meno rigida e un po' piu' macchinosa nei rilanci.La Prince e' un ottimo progetto e penso che verra' apprezzata moltissimo,e' molto distante dagli altri modelli Pinarello e Opera.
ezio79 ha scritto:
considerando che il Dogma è tuttora un punto di riferimento in quanto a rigidità questi commenti sono molto interessanti.
Qualche impressione in più dopo mesi di uso?
Ti posso confermare le impressioni iniziali,grande rigidita' e reattivita e soprattutto una precisione e stabilita' in curva notevole.Non per fare il modesto ma l'avevo detto che questo Prince si discostava molto dai modelli precedenti di Pinarello e sarebbe stato apprezzato molto.
;)

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603

Sì, lo so, non volevo in alcun modo questionare in maniera seria circa la qualità della bici, se me lo potessi permettere me la comprerei anch'io, stai sicuro, solo che è un po' che mi diverto a "beccare" il bollettieri sui suoi punti sensibili:mrgreen:, ma... shhh, tu non glielo dire che scherzo.:-x

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
guarda a me del peso me ne importa fino a un certo punto!
il Ram per me ormai è diventato un pezzo imprescindibile..........quello che ti toglie in leggerezza te lo restituisce con gli interessi in rigidità, guidabilità,comfort, estetica!
poi capisco anche chi guarda al peso!.....come ho detto per fortuna non tutti ragioniamo allo stesso modo!
per l'attacco most verniciato immagino che ti riferisci a questo?

bello ma a me piace molto di più il Ram.........tutto così rosso diventa troppo monocorde per me!

il ram 2 invece....:sbavon::sbavon::sbavon:

già che ci sono metto anche la foto della san marco aspide white light.:sbavon::sbavon::sbavon:

la 2° bici è il nuovo cambio elettrico campagnolo?