Gran fondo Campagnolo 2008

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
p.s. come era andata nel 2007?
.... allora .... dal mio archivio risulta ....... 1216° in 9h,53'.
.... mi garbò l'intero percorso con l'eccezione dell'ultimo scalino (si chiamava Pren ?)che mi sembrava anche abbastanza forzato e scollegato dal restante percorso .....ci sbattei la testa contro :wacko: !
..... quell'ultima cattiveria poteva essere evitata .... e quest'anno è stata tolta o-o

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si pren!!ma penso fosse messa solo per un discorso di traffico.
comunque adesso non c'e' piu' e' confermo che messa cosi nel finale era una cattiveria.
pero' dai comunque importante e' finirle gare cosi perche' ti rimangono nella testa a vita'

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Messaggio per i lunghisti.
Ma quanto vi allenate per farcela su distanze e percorsi duri come questo?
Confesso che sogno in futuro di chiudere un lungo del genere però finora non mi sono mai testato oltre i 130km.
Anzi già mi sento cotto su quelle distanze e con 2-3 salite anche toste.
Immaginare di dovermi assorbire 70-80km ulteriori con salite impegnative.....
Ci vuole tempo e tempo per allenarsi, però i lunghisti sono tantissimi, segno che il tempo lo trovano suppongo...
spiegatemi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Confesso che sogno in futuro di chiudere un lungo del genere però finora non mi sono mai testato oltre i 130km.
Anzi già mi sento cotto su quelle distanze e con 2-3 salite anche toste.
Immaginare di dovermi assorbire 70-80km ulteriori con salite impegnative.....
Ci vuole tempo e tempo per allenarsi, però i lunghisti sono tantissimi, segno che il tempo lo trovano suppongo...
spiegatemi
io corro quasi oggi domenica e comunque mi alleno.
alla fine penso di arrivare a feltre con 9000km forse anche 10.000

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
A me il pren era piaciuto, peccato che lo tolgano.

Per il tipo di allenamento, l'anno scorso mi bastò arrivarci con circa 3000/3500km (con un lungo a settimana) per chiudere dignitosamente in 8h. Quest'anno forse è bene arrivare con un po' più di km, essendo il percorso più impegnativo.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
per metà giugno sarò intorno ai 7500-8000 km ....a tutte le GF faccio il percorso lungo ... e nel mese di maggio ogni domenica ce n'è una da 150 km o superiore... poi i primi di giugno un concentrato di salita (il vicino monte Serra da tutti i versanti)

... ammetto però che quando partecipo a queste impegnative gare alpine parto per arrivare in fondo e fare la giornata

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
400
29
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
per metà giugno sarò intorno ai 7500-8000 km ....a tutte le GF faccio il percorso lungo ... e nel mese di maggio ogni domenica ce n'è una da 150 km o superiore... poi i primi di giugno un concentrato di salita (il vicino monte Serra da tutti i versanti)

... ammetto però che quando partecipo a queste impegnative gare alpine parto per arrivare in fondo e fare la giornata

Quoto. o-o
Nel 2007 ho fatto proprio così (a parte il monte Serra visto che non sono toscano)

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Pensavo che un giorno si potrebbe anche provare parte del percorso:
Feltre, f.lla Franche, Agordo, Falcade, Valles, Rolle, Croce d'Aune, Feltre. Circa 150km con più di 3000 di dislivello, così si provano i primi 60km e si capisce un po' quando piano bisogna andare all'inizio e poi la fine per vedere quanto si dovrà soffrire. E' solo una proposta buttata lì, si potrebbe fare una domenica a maggio senza granfondo.

Una domanda: lo strappetto di Prèn c'è ancora o l'hanno tolto?

uppo il topic per dire che ho provato il percorso di cui sopra lo scorso fine settimana.

le salite non sono state tanto la cosa che (consciamente) mi ha stancato quanto il vento contro sia da agordo verso falcade sia da fiera di primiero verso l'attacco del croce d'aune :wacko: praticamente nonostante fosse discesa ho dovuto spingere come se fosse piano...per il resto, ho avuto solo una leggera difficoltà nell'ultimo tratto del croce ma era da aspettarselo, non ho ancora tutto sulle gambe (senza contare che è sceso un'acquazzone mentre ero tra aune e la fine della salita)

le gallerie tra imer e ponte d'oltra non dovrebbero creare alcun problema, sono ampie e ben illuminate

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
uppo il topic per dire che ho provato il percorso di cui sopra lo scorso fine settimana.

le salite non sono state tanto la cosa che (consciamente) mi ha stancato quanto il vento contro sia da agordo verso falcade sia da fiera di primiero verso l'attacco del croce d'aune :wacko: praticamente nonostante fosse discesa ho dovuto spingere come se fosse piano...per il resto, ho avuto solo una leggera difficoltà nell'ultimo tratto del croce ma era da aspettarselo, non ho ancora tutto sulle gambe (senza contare che è sceso un'acquazzone mentre ero tra aune e la fine della salita)

le gallerie tra imer e ponte d'oltra non dovrebbero creare alcun problema, sono ampie e ben illuminate
4 volte la ho fatta e 4 volte e' stato cosi... anche se quest'anno dopo la meraviglia del vento a favore negli ultimi 20km della Selle Italia (primo anno su 5 che non lo avevo contro) non si puo' mai dire.

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.031
209
Feltre
Visita sito
Io il giro lo faccio 3 o 4 volte l'anno quello di falcade e rolle ed è molto bello l'unica cosa è il vento contrario per scebdere verso fiera... di solito il vento alla mattina se si sale verso agord è favorevole... Io pensavo di fare quel giro il 7 maggio se qualcuno vuole venire........