Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Salve a tutti, sono nuovo del forum e porgo i miei saluti.
Volevo solo raccontarvi la mia esperienza:
ho preso un Fortius su Hibike il 20 dicembre scorso, da allora, a fasi alterne, ho sperimentato improvvisi blocchi della ruota.
Il problema si presenta con qualsiasi programma:RLV, Catalyst ecc..
Stasera, piovendo, riattacco i rulli per fare un buon allenamento ma dopo un'ora ricominciano i problemi: al momento delle SFR la ruota posterire si blocca di colpo poi riesco a ripartire ma il problema si ripresenta sempre con maggior frequenza, finchè il programma non si pianta del tutto. Il rullo non rileva più alcuna velocità della ruota e il catalyst va in pausa.
Non sono più ruscito a far ripartire il rullo: riavvii del computer, ricablaggi, messe a terre e makumbe non sono serviti a nulla; anzi, mi sono preso pure un paio di scosse belle forti toccando l'involucro in alluminio sia della power unit che del motore.
mi sembra che questo sia un problema diffuso tra i possessori di fortius.
Mi vien voglia di andare in Olanda a inchiappetare i progettisti:cassius::
le prime segnalazioni di questo difetto, vedo dai forum, hanno almeno due anni e loro mandano in giro un rullo da 1200€ facendo finta di nulla?!?
Cosa mi consigliate? Chiamo alla Wiler e chiedo di Thomas per farmi cambiare brake e power unit o vado in Olanda con un bel fallo di gomma da 30 cm (meglio 40)?;nonzo%
Ancora ciao a tutti.

Mi sa che tra poco ci vorranno i pulman per andare in Olanda,se continua così io rimpacchetto tutto e U-Turn ad Hibike mi son rotto i cogl..i :angrymod:

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
volevo comprare anche io questo rullo ma 60 pagine di problemi mi fanno cambiare subito idea

te lo sconsiglio anche io, almeno finché quelli della tacx non risolvono i molteplici problemi che ha.se ti serve un rullo più affidabile orientati magari verso quello della elite

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ma io sinceramente l'ho acquistato a dicembre e ci ho fatto tutte le uscite infrasettimanali di inverno e non ho avuto nessuno problema a parte che i sensori si danno noia con quelle del polar ma questo non è un problema che ne preclude il funzionamento.
io rimango soddisfatto dell'acquisto.

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
io mi associo a danny. per di piu' l'ho acquistato di seconda mano, ho riscontrato un problema nella ricezione del battito cardiaco e mi hanno sostituito la console in tempi rapidissimi.

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Quoto Soccio, anch'io non ho mai avuto il minimo problema; solo una volta non funzionava, e dopo aver esaurito il mio campionario di parolacce mi sono accorto che avevo inavvertitamente staccato il cavo della corrente... ;nonzo%

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
te lo sconsiglio anche io, almeno finché quelli della tacx non risolvono i molteplici problemi che ha.se ti serve un rullo più affidabile orientati magari verso quello della elite
io tutti sti problemi non li ho avuti...da dicembre tutto perfetto!!! l'unica cosa è la fascia cardio della polar...che fa pena...io te lo consiglio caldamenteo-o

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
io tutti sti problemi non li ho avuti...da dicembre tutto perfetto!!! l'unica cosa è la fascia cardio della polar...che fa pena...io te lo consiglio caldamenteo-o

ci credi che da ottobre non sono ancora riuscito a fare funzionare i RLV su XP?mentre su VISTA i driver ogni santi amen vanno i crisi e devo reinstallare tutto.io uso la fascia cardio del polar xtrainer plus e funziona bene

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Io l'ho comprato qui http://stores.ebay.it/tutto-bici a Natale, mi è arrivato in un paio di giorni già con gli ultimi aggiornamenti installati, lo uso sul mio portatile con Vista Ultimate 32 bit e devo dire che non ho riscontrato nessun problema se non all'inizio trovare la posizione giusta perchè il sensore di cadenza Polar non influenzasse il segnale cardio sul Tacx.
Ho preso anche alcuni DVD di Paciuli e che dire....non potrei chiedere di + per l'allenamento indoor!!

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito
Io invece uso il Fortius da 4 mesi, e devo dire che grossi problemi non li ho mai avutii a parte un pò di inesperienza iniziale (mettere i copertoncini appositi, calibrare il motorino ecc....) Funziona perfettamente, riesci benissimo ad andare in salita anche sul 10/12%.
I video sono ottimi e anche molto lunghi. Io uso quelli di Paciuli....è il massimo.....buona pedalata....

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
mi è arrivato oggi dopo 10 giorni il pacco dalla wilier con motorbrake e freno nuovi (a dire il vero sembrano usati) comunque il rullino del freno gira.
Stasera lo rimonto.
La wilier fa un ottimo servizio di assistenza.