Gare amatoriali UDACE in Piemonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Nella caduta avvenuta ai 500m dall'arrivo ero nei pressi. Son caduti alla mia destra. Mi è sembrato di sentire prima lo scoppio di un tubolare e poi la caduta; con la coda dell'occhio ho visto delle ruote alto profilo in carbonio volare per aria.

Comunque, non vorrei risultare polemico, ma nella tappa di Castelletto il tuo compagno Scaglione ha fatto un bel numero...............scattando mi ha assestato un bel colpo sul manubrio, non so come ho fatto a non finire in terra.

quando??? cmq non penso l'abbia fatto apposta...

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
SAB 17 maggio Chianocco – Pavaglione cronoscalata
(UISP)
[email protected]
347/5031826
LUN 2 giugno Condove – Frassinere cicloscalata
(UISP)
[email protected]
347-5031826
SAB 14 giugno Bobbio – Rif. Barbara cronoscalata
(UISP)
[email protected]
328-8674806
DOM 22 giugno Bagnolo – Montoso cicloscalata
(UISP)
[email protected]
334-6955700
DOM 29 giugno Susa - Frais cicloscalata
(UDACE)
[email protected]
328-4912467
SAB 30 agosto Luserna – Parco di Rorà cicloscalata
(UDACE)

· Possono partecipare tutti i ciclisti regolarmente tesserati per l’
anno 2008, la manifestazione è aperta agli enti della consulta (esclusi
Elite ed Under23).
· Ogni singola prova è premiata secondo quanto stabilito dall’
organizzatore stesso e vige il
regolamento dell’ente presso il quale la gara è organizzata.
· La quota di iscrizione di tutte le gare è fissata in 8 ¼ .
· La classifica finale verrà stilata per categoria (la suddivisione in
fasce d’età verrà effettuata facendo
riferimento alle categorie della UISP).
· Il vincitore di ciascuna categoria riceverà la maglia di campione
del “Trofeo Alpi Cozie” in occasione
della prova finale di Luserna (maglia da ciclismo appositamente
realizzata dalla ditta Napoleone
Sport); eventuali altri premi saranno comunicati in seguito.
· I punteggi assegnati per ogni categoria saranno i seguenti:
15 punti al primo, 13 al secondo,12 al terzo, 11 al quarto ecc.. a
scalare di 1 punto.
· Per la classifica finale verranno conteggiati 4 risultati, numero
minimo di gare che occorre disputare
per essere classificati (chi disputasse un maggior numero di prove può
scartare i punteggi più bassi;
qualora in una categoria un concorrente avesse disputato solo 3 prove
non può essere considerato
vincitore nei confronti di chi ha fatto le 4 previste neanche se
avesse totalizzato più punti).
· In caso di parimerito sulle quattro gare farà fede il punteggio
della quinta, in caso di ulteriore parità la
sesta ed infine il piazzamento nella prova finale.
· CATEGORIE 2008: A anni 19-27 (89--81) B anni 28-33 (80-75) C anni 34-
39 (74-69) D anni 40–45
(68-63) E anni 46-55 (62-53) SEM oltre 56 anni (52 e precedenti) GIO
anni 13-18 (95-90) FEM unica

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
si fa il falsopiano in salita delle gare di ceresole di inizio stagione poi la discesa con i tornanti, arrivati nella valle invece di girare a dx si sale verso san grato fraz.capelli, che è una salitina di 800m ma poi c'è un paio di km di falsopiano a salire, poi ci si immette sul circuito di baldissero al contrario e si fa pianura fino a carmagnola (20km circa).

il nota sono zeppi di velocisti...stai tranquillo...

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
si fa il falsopiano in salita delle gare di ceresole di inizio stagione poi la discesa con i tornanti, arrivati nella valle invece di girare a dx si sale verso san grato fraz.capelli, che è una salitina di 800m ma poi c'è un paio di km di falsopiano a salire, poi ci si immette sul circuito di baldissero al contrario e si fa pianura fino a carmagnola (20km circa).

il nota sono zeppi di velocisti...stai tranquillo...

spina

Novellino
9 Ottobre 2004
96
0
43
bra
Visita sito
praticamenteè un circuito da ripetere due volte leggermente vallonato con due salite una di seguito all'altra...
la priama, con scollinamento in località virani (2 km circa) è stata già toccata nel campionato d'inverno nel percorso di ceresole, quindi strada larga, pendenza non eccessiva, ma quanto basta per allungare il gruppo in previsione della 2°..bene..subito dopo, appena terminata la discesa con i due tornanti si incrocia e si attraversa la strada provinciale ai 70 all'ora e si imbocca subito l'altra salita per dirigersi in località san grato..questa salita inizia subito circa al 6%-7% con due tornanti dx-sx..poi appena usciti dalle case (attenzione strada stretta in frazione capelli, cioè subito all'inizio) si addolcisce leggermente e prosegue così per circa 4-5 km (qualcuno mi corregga se sbaglio sulla lunghezza) con dei saliscendi finali volendo insidiosi...poi discesa veloce ma da pedalare e si riprende la strada verso carmagnola...questo è quanto ci aspetta...tutto sommato una gran bella corsa!importante stare davanti il più possibile sui virani e anche su s.grato...e comunque dalla fine della discesa fino al traguardo è ancora lunga..circa 20 km

buona gara a tutti!

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
Premesso che io sabato ero impegnato nelle fredde steppe moscovite e non ho partecipate a nessuna delle gare del week end (a dire il vero non me ne fregava niente), premesso che chi ci ha rimesso la clavicola è un acquese come me e capisco quanto sia doloroso farsi molto male per divertirsi, volevo soltanto porre l'accento su alcune cose:
1- certe volte corriamo dei rischi assurdi (io per primo), nel momento forse ci rendiamo poco conto ma se amassimo la vita tranquilla ce ne andremmo a fare una passeggiatina la domenica e non a competere
2- non sempre la caduta è colpa dell'altro, vanno giù i professionisti, figuriamoci gli amatori.
3- basta esasperazioni, se riteniamo di aver subito una scorrettezza è giusto incazzarsi sul momento ma per la carità che finisca tutto lì non soffiamo sul fuoco delle vendette!

Io stesso ho rischiato di tirare giù mezzo gruppo a Villanova Solaro per la rottura dell'attacco di una ruota, giusto arrabbiarsi ma tante volte non è colpa dell' avversario............
Purtroppo leggo di messaggi riguardanti le solite scorrettezze del corridore "innominato" del paesello. Ebbene l'innominato è il mio compagno di squadra Natali che ha tanti difetti, è rissoso ecc........ ma su una cosa ci metto anche i piedi sul fuoco"non sarebbe mai capace di fare una cosa simile". Purtoppo la foga degli arrivi ci annebbia un pochino negli arrivi affollati. Cerchiamo di ricordarci che "giochiamo" tutti a fare i corridori!!!!!!!!!!

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
parlane col barbero e con simone...simo forse non ha visto (eravamo sulla sinistra mentre il fattaccio è successo sulla destra..e abbiamo visto il ruzzolone con la coda dell'occhio...) ma testimoni oculari ce ne sono. dai una telefonata a davide che ti racconta...

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli
26/4 a Gravellona Toce (VB): G.P. Edilbru - Marco's Bike. Cat: tutte. Ritr: 7.30 Campo Sportivo corso Sempione. Part: ore 9 G-Sg-Donne (km 55); 10.30 C-J-S-V (km 100).

qualcuno ha per caso qualche informazone sul percorso? bello se il chilometraggio è di 100km!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.