leggo solo ora......
cmq io attualmente la utilizzo 1-2 volte a settimana, mentre quest'inverno e primavera la utilizzavo anche 3-4 volte a settimana.
Cmq la differenza c'è visto che a livello resporatorio non ho problemi anche se sono sotto sforzo masimale o quasi( frequenza cardiaca al max o giù di li), infatti mi cedono prima le gambe, e non vado in "apnea" come prima.
Inoltre quest'inverno ho avuto prova concreta sul'efficacia mediante test da laboratorio fatto prima e dopo il suo utilizzo nell'arco di circa 2 mesi e mezzo.
E' ovvio anche che non faccia i miracoli dall'oggi al domani o che trasformi un ciclista medio in un campione, però un miglioramento c'è sicuramente stato, anche se non so dirvi precisamente in che termini prestativi, cioè mi spiego meglio, se vi fa andare 2 km/h più forte di prima su una salita o 5 km/h in più in pianura, questo non lo so di certo e nemmeno lo penso, ma a livello respiratorio e quindi di conseguenza anche a livello prestativo visto che porta ad una maggiore introduzione d'ossigeno ritardandone il debito, si.
spero di avere dato esaudiente risposta, in caso contrario cercherò di illuminarvi meglio