Recuperare i crampi

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Ciao ragazzi, vediamo se qualcuno ha il consiglio giusto per me.
Domenica scorsa ho fatto una granfondo ma siccome nelle settimane precedenti ho avuto parecchi problemi (caduta, influenza intestinale ecc) ero poco preparato e ho spinto troppo e ho finito la gara con crampi incredibili sopratutto nella parte sopra il ginocchio ma anche dietro le cosce. Ora sono uscito due volte questa settimana ma sento sempre il muscolo duro e contratto, insomma ancora dei residui. Nel frattempo ho cercato di integrare un pò di magnesio con degli integratori.

Grazie per i consigli!!o-o

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Ciao ragazzi, vediamo se qualcuno ha il consiglio giusto per me.
Domenica scorsa ho fatto una granfondo ma siccome nelle settimane precedenti ho avuto parecchi problemi (caduta, influenza intestinale ecc) ero poco preparato e ho spinto troppo e ho finito la gara con crampi incredibili sopratutto nella parte sopra il ginocchio ma anche dietro le cosce. Ora sono uscito due volte questa settimana ma sento sempre il muscolo duro e contratto, insomma ancora dei residui. Nel frattempo ho cercato di integrare un pò di magnesio con degli integratori.

Grazie per i consigli!!o-o

Fai tanto tanto stretching, bevi moltissimo, inizia e finisci l'uscita con andature agili sopra 100 pedalate, integra con potassio e mangesio. Questo è il massimo che puoi fare o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
acqua caldissima in vasca fino a coprire le gambe, ci aggiungi bicarbonato e aceto, quando l'acqua si raffredda esci ( 45/50 minuti ) , prendi la bici e fai 30 minuti a fare girare le gambe agilissimo ( tipo andatura x comprare il giornale o poco piu' ), io lo facevo e stavo benissimo quando avevo le gambe dure, ora non ho piu' la vasca.....

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine

Io ho avuto un paio di volte i crampi in questa stagione, entrambi in due gare di medio fondo a cui non ero abituato (normalmente corro circuiti), ho trascurato la situazione e mi sono ritrovato con alcune contratture che mi hanno fatto penare parecchio.
ho iniziato un ciclo di massaggi e mi sembra di essere rinato...quindi non posso che quotare Bose!

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Grazie a tutti. Purtroppo dietro la coscia ora sembra essere una vera e propria contrattura, ieri ho fatto un pò troppo (160km) e avevo la gamba sinistra che non poteva spingere, era come se il crampo fosse pronto a partire da un momento all'altro ma sono riuscito a tenerlo. Ora devo recuperare entro domenica, vediamo se riuscirò ad andare da un fisioterapista.o-o

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
i massaggi sono un toccasana per velocizzare il rilassamento dei muscoli...ma vacci comunque piano , poiche' se si tratta di contrattura o infiammazione (generica) potrebbero essere addirittura controproducenti, se non praticati da mani espertissime.
prova a prenderti 2 giorni di riposo assoluto, pratica stretching dolce, qualche sauna e se ne hai la possibilita' in zona un paio di bagni termali.

Grazie a tutti. Purtroppo dietro la coscia ora sembra essere una vera e propria contrattura, ieri ho fatto un pò troppo (160km) e avevo la gamba sinistra che non poteva spingere, era come se il crampo fosse pronto a partire da un momento all'altro ma sono riuscito a tenerlo. Ora devo recuperare entro domenica, vediamo se riuscirò ad andare da un fisioterapista.o-o