ma di quale gf state parlando tu e mario,quando la disputano?
Spingi su quei pedali più forte che puoi. Vedrai che problemi non ne avrai.
Ricordati di tenere il corpo un po' più avanti del normale altrimenti ti ribalti.
Col 34-25 si va dappertutto. Se non riesci a salire al 20% con quel rapporto, vuol dire che non ce la faresti neanche con un 34-29, secondo me
o ci aggiungete anche quanti km di allenamento avete nelle gambe o nn me la raccontate giusta :angrymod:Qui c'è qualcosa che nn mi torna.
Sul forum leggo che con il 34x25 vai dappertutto e che comunque in salita devi mantenere alte le r.p.m....o ci aggiungete anche quanti km di allenamento avete nelle gambe o nn me la raccontate giusta :angrymod:
Ipotizzando una GF come la Pantani solo chi ha ambizioni di classifca (e quindi migliaia di km nelle gambe) può pensare di montare il 34x25 (ma poi lo fa sul serio? Nn rischia di bruciarsi la gamba e compromettere la GF?), altrimenti il 28 è d'obbligo e comunque il numero delle rpm si lascia da parte.

Oggi S.Liberato-Piani di Ragnolo con il 39/25 punte del 19% a 6 km/h fuori sella,secondo me con queste pendenze conta molto di piu' l'adattamento personale a certe salite che l'agilita'.
un 34X25 ti permette di fare qualsiasi salita, condivido, solo che se la fate a 60-70 rpm la fate in modo allenante, se la fate a 40 rpm un pò meno...
Ecco appunto...
mi piacerebbe vedere un comune mortale come il 90% di noi mentre si fa dei bei tratti (non di qualche decina di metri) a 60-70 rpm al 15-18% con il 34x25.
Non vorrei sbagliare ma... salire a 70 rpm col 34x25 significa andar su a 12kmh : su una salita al 15% significa sviluppare una VAM di 1800.
Voglio vedere in quanti riescono a fare 70 rpm per più di 30 metri...
:angrymod:
Forse perchè molti rispondono giusto per sentito dire, o giusto per dire qualcosa senza avere la minima idea di quello che scrivono...![]()