Giro d'Italia 2008

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Intanto un "duro colpo" (cit.) per le ambizioni di Missaglia. La sua vittoria finale al Giro d'Italia non è più molto certa visto che un'ora fa ho sentito Zomegnan dire che l'Astana correrà molto probabilmente il Giro. Perché? Perché hanno promesso di portare un team MOLTO competitivo (si parla addirittura del trio Contador, Leipheimer e Kloden!!!) in gara.
La decisione finale sarà resa ufficiale DOPO la fine del Romandia.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Intanto un "duro colpo" (cit.) per le ambizioni di Missaglia. La sua vittoria finale al Giro d'Italia non è più molto certa visto che un'ora fa ho sentito Zomegnan dire che l'Astana correrà molto probabilmente il Giro. Perché? Perché hanno promesso di portare un team MOLTO competitivo (si parla addirittura del trio Contador, Leipheimer e Kloden!!!) in gara.
La decisione finale sarà resa ufficiale DOPO la fine del Romandia.
ma se si parte tra una settimana.
hanno gia' deciso le squadre da tempo!!saranno mica matti;nonzo%
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
ma se si parte tra una settimana.
hanno gia' deciso le squadre da tempo!!saranno mica matti;nonzo%

Giuro che ho sentito dire questo. Il commentatore belga gli ha chiesto: "perché aspettare ancora un giorno, ci vuole tempo per organizzare una trasferta del genere?" Lui ha tagliato corto dicendo che saranno pronti ad essere a Palermo mercoledi' in ogni caso.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
lollo e' impossibile.e' tutto pronto e deciso da un mese.
sara' uno scherzo

Guarda... gli hanno telefonato. Era lui sicuro, ha una voce e un modo di parlare molto tipico. Ha parlato in francese. In sostanza l'Astana gli ha promesso di andare li' con uno squadrone e la cosa ha fatto barcollare i loro "ideali".
Zomegnan non mi sembra il tipo molto propenso agli scherzi... non credo che riderebbe nemmeno vincendo 130 milioni di euro al Lotto.
Ha detto che non c'è l'ufficialità e si aspetta la fine del Romandia per dire definitivamente sì o no.
Ho l'impressione che lascino l'OTC a casa per l'Astana (IMHO)
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Copio e incollo da Sporza (canale Belga):

Astana mag toch naar de Ronde van Italië
za 03/05/08 - Zaterdag staat Astana toch aan de start van de Giro. De ploeg van manager Johan Bruyneel kreeg onverwacht toch een uitnodiging.
"Organisator Angelo Zomegnan belde vrijdag met Bruyneel en vroeg of we nog interesse hadden om te starten. Johan heeft "ja" gezegd", zegt persverantwoordelijke Philippe Maertens aan Sporza. (Belga) "Verder hebben we geen uitleg gekregen. Het is nu alle hens aan dek en improviseren om al het materiaal in Palermo te krijgen"

"We starten zaterdag met Andreas Klöden, Alberto Contador en Levi Leipheimer (foto)."

"Het komt Klöden goed uit, want hij vliegt. Contador is een
vraagteken. Hij is nooit goed in mei, want hij heeft last van hooikoorts, maar het kan meevallen."

"Ook Leipheimer is goed aan het rijden, maar hij mist wel wat wedstrijdritme. Onze ambitie? Winnen, maar dat wordt wel heel moeilijk."

De Ronde van Italië start op zaterdag 10 mei. Giro-organisator: "Beslissing na Romandië"
Giro-organisator Angelo Zomegnan wil nog niet officieel bevestigen dat Astana op de valreep een uitnodiging heeft gekregen voor de Ronde van Italië. (Belga) "We wachten tot na de Ronde van Romandië om te beslissen of Astana mag starten", zegt Zomegnan aan Sporza.

Volgens Zomegnan heeft manager Johan Bruyneel zelf het heft in handen genomen.

"Johan heeft me gebeld en gezegd dat Astana met een sterke ploeg aan de start wil komen."

Naast de drie tenoren zouden ook Goesev, Bazajev, Iglinsky, Mizoerov en Colom starten.

Het is nog niet duidelijk of Astana de plaats zal innemen van een andere ploeg.

Buona fortuna con la traduzione ;-)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda... gli hanno telefonato. Era lui sicuro, ha una voce e un modo di parlare molto tipico. Ha parlato in francese. In sostanza l'Astana gli ha promesso di andare li' con uno squadrone e la cosa ha fatto barcollare i loro "ideali".
Zomegnan non mi sembra il tipo molto propenso agli scherzi... non credo che riderebbe nemmeno vincendo 130 milioni di euro al Lotto.
Ha detto che non c'è l'ufficialità e si aspetta la fine del Romandia per dire definitivamente sì o no.
Ho l'impressione che lascino l'OTC a casa per l'Astana (IMHO)
mi sembra assurdo comunque dai vedremo anche se non credo succedera'o-o
 

luca93

Pignone
9 Gennaio 2008
103
0
33
Visita sito
ecco qua fonte tuttobici
Clamoroso: la Astana al Giro d'Italia?La notizia arriva clamorosa dal Belgio: durante la teelecronaca diretta della tappa odierna del Giro di Romandia, trasmeessa dall'emittente sportiva Sporza, il portavoce della Astana ha rivelato che la sua squadra ha ricevuto in extremis l'invito a partecipare al Giro dd'Italia e che nella formazione per la corsa rosa ci saranno Contador, Leipheimer e Kloden.
Interpellato dall'emittente, il direttore del Giro d'Italia Angelo Zomegnan ha dichiarato che la notizia non è ancora ufficiale e che una decisione sarà presa solo domani al termine del Giro di Romandia (che per inciso dovrebbe vedere il trionfo proprio di Kloden).
Ovviamente i siti internet dell'Europa del Nord hanno subito diffuso la notizia che, qualora confermata, sarebbe sicurameente clamorosa.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
invitata in extremis la astana al giro d'italia, porteranno kloden e leipaimer. sono proprio curioso di vedere come se la cavano questi super uomini da tuor de france nelle salite del giro, con un occasione del genere non vorranno mica venire a fare passerella!
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
gli organizzatori..alla fine hanno voluto rianimare un edizione...che si preannunciava....un po sottotono....:

Cunego al tour
Basso out
Di Luca-Savoldelli Gregari amici-nemici?
Simoni un po anzianotto...
Petacchi out...
 
Ultima modifica:

turco

Novellino
24 Aprile 2008
28
0
Visita sito
con lo squadrone astana al giro saranno cacchi amari x i nostri!!!

è vero, di sicuro l'astana è una squadra da tenere d'occhio.. l'unica cosa che non riesco a capire è come abbiano potuto prepararsi per il giro dopo essere stati invitati 10 giorni prima della partenza!
Cmq fra i tre (kloden, contador, leipheimer) vedo meglio Kloden dopo il giro di Romandia!!