allenamento x gf

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
..a 15 anni fare una Gf ha poco senso...se credi di poterti divertire e hai voglia di faticare un po....cerca qualche squadra di allievi....potresti provare con loro...sicuramente fare una stagione sarebbe un bell'allenamento se in fututo deciderai di fare l'amatore....faresti l'esperienz da corridoore e acuisiresti esperienza futura che ti farebbe divertire di più....

...per fare una GF devi allenarti bene...dipende da come ti vuoi piazzare....partendo da 0...è dura soprattutto da soli...per questo secondo me faresti bene a rivolgerti a qualche società ciclistica agonistica giovanile

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
se ti fanno aggregare almeno per gli allenamenti a qualche squadra sarebbe la soluzione migliore....

poi potresti fare qualche cicloturistica per provarti...e dal prossimo anno entrare in una squadra...sarebbe una buona occasione per socializzare con persone della stessa età che condividono la stessa passione...e sicuramente ti divertiresti!!

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Io a 15 anni ho fatto la prima granfondo e ora sono 4 anni che le faccio...all'inizio è molto difficile riuscire a fare bene, soprattutto in pianura a quell'età non si riesce a spingere quei rapportoni che ti permettono di tenere i 45 all'ora tranquillamente, e così invece di riposarti fai molta più fatica.

Vai piuttosto solo ad allenarti con degli allievi. Sicuramente le cose che impari e i consigli che ti danno in 3ore di allenamento sono molto più efficaci di ciò che "impari" facendo una gf di 3 ore. Poi se ora ti alleni con loro l'anno prossimo sei praticamente certo di entrare in squadra

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Andiamo per fasce allora!!! Io ho 21 anni e vado in bici da circa 2 anni!!! L'anno scorso ho percorso circa 5500 km in tutta la stagione ma sono partito tardi!!!

Da quest'anno ho voglia di fare bene!!! Ma una squadra che abbia qualche posto per un ragazzo della mia età ci sarà in giro!!! Continuo a imbucarmi in gruppettini qua e la ma mi piacerebbe molto trovare un gruppo della mia età, o pressapoco, con cui condividere i miei interessi!!!

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
Anche io ho 15 anni,ma allora le gf o mf si possono fare oppure no?Fate conto che io abito in toscana e pratico calcio,quindi non posso praticare anche ciclismo come agonista