Pasta party spettacolare, favolosi salsicce e rigatino, bellissimi paesaggi e splendida organizzazione. Io non so come facciano a rientrarci con le spese, ma gli organizzatori di Sangi sono fantastici, con tanti saluti agli arruffoni e a volte banditeschi organizzatori di altre GF.
La bella giornata è stata completata dalla bella compagnia di Cacaito, Fulgur e Liucguru a pranzo, dai saluti in gara con mezzo mondo forumendolo, dalla compagnia in gara di Maurice fino al bivio medio-lungo, dalla conoscenza a fine gara con FAT (ForteATavola, ma in realtà ForteInBici, pensavo fosse un ciccione che cercava di andare in bici e invece ha una linea da perfetto ciclista).
La gara. Ottima partenza, dopo pochi km mi son trovato con Cacaito che era partito in griglia di merito, avanti a Liucguru e addirittura con 19Marco23 allattacco di Vico dElsa. Le gambe stavano benissimo, eppure le salite iniziali mi hanno stroncato, anche per una colazione assurdamente inferiore a quella che faccio quando vado a lavorare. In più, sosta per salto di catena allimbocco della salita di Castellina, attaccata da pollo con la moltiplica. Perdo il gruppetto che doveva essere mio ed entro in uno meno valido.
La gara competitiva finisce lì, dopo mi ritrovo spesso a tirare, riacchiappo Maurice che aveva avuto sorte analoga col suo gruppetto, tiriamo solo noi, poi dopo il bivio resto con cinque lunghisti che staccavo addirittura in pianura. Dopo Ulignano mi raggiungono alcuni elementi più forti e partiti forse più dietro in griglia; insieme si fanno Settefonti e Sassi Bianchi, beccando un inatteso temporale che produce un solo effetto, quello di far fischiare le orecchie a Fulgur e alle sue danze della pioggia. Larrivo a San Gimignano è in solitudine, visto che a parte due che mi hanno staccato gli altri erano un po stremati e si sono liquefatti, mentre io andavo ancora piuttosto bene.
Risultato 128° (su 280), 24° di cat. (su 63), in 5h esatte di real
time a 31 kmh di media. Il gruppetto che ho perso sul cambio di ritmo e di pendenza iniziale è arrivato sette minuti prima, cera gente che ho preceduto a Lucca, se ce la facevo a tenerli ero nei 100. Queste GF, a parte i primi, si decidono tutte sulla prima salita, se tieni guadagni tempo e posizioni in maniera esponenziale, altrimenti devi addirittura tirare.
@Liucguru: ovviamente non ti avevo visto, il presidente si omaggia doverosamente....
@19Marco23: finalmente un podio a casa Mariottini: peccato che era di Erica, che ho incontrato a fine gara: 1° posto di categ nel corto