Granfondo della Vernaccia

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Belin ieri avrei voluto conoscere cacaito,fulgur,accio e tutti gli altri ma non mi riesce..alla prossima visto che sono uscito dalle classifiche contro la mia volonta:cry:penso di fare il lungo..vorrei conoscervio-o

ieri sono partito accanto al vostro capitano nonche vincitore della GF, io invece ho capito chi sei grazie a Soccio che praticamente conosce tutto il gruppo, ieri mi indicava 1x1 chi erano i vari personaggi che popolavano la prima griglia, io ero li solo grazie al fatto che correvamo in casa e non certo per meriti sportivi, :Rosik

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
ieri sono partito accanto al vostro capitano nonche vincitore della GF, io invece ho capito chi sei grazie a Soccio che praticamente conosce tutto il gruppo, ieri mi indicava 1x1 chi erano i vari personaggi che popolavano la prima griglia, io ero li solo grazie al fatto che correvamo in casa e non certo per meriti sportivi, :Rosik
Gia che ti sento quello del bike pionieri in maglia gialla con cui ho fatto la prima salita di che cat è....
A proposito nel mio gruppo prima che forassi c'era 3 o 4 maglie da leader tra rosa e gialle:cry:,che rammarico...ed è solo colpa mia:mrgreen:
Ma eri vicino all'airone?,io ho visto solo FAT e Maurice in griglia,ovviamente anche io mezzo raccomandato visto che ho perso la griglia dei "buoni",a questo punto diamoci un appuntamento serale a San Giustino,spero di avere anche li la raccomandazione giusta per partire davanti..o-o

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Un saluto a tutti gli amici incontrati prima, durante e dopo la gara.
Organizzazione OK, non saprei cosa rimproverare.
Io devo ritrovare un pò di morale............ci vediamo a San Giustino, forse prima alla Nencini.

vivabruseghin

Pignone
12 Luglio 2007
258
0
Visita sito
ero un po sulle gambe e non ha fatto la volata....sono arrivato 161° il primo del nostro gruppo 131°...

quel gruppo era riprendibile....bastava andare leggermente più forte in pianura siprattutto nella diritta dopo Monteriggioni erano a 500 mt.....peccato si poteva entrare nei 100...

... 142° per me.... eravamo nello stesso gruppo ma non vi conoscevo mannaggia!!! Hai ragione, potevamo fare meglio, ma alla fine si era tutti un po' stanchi..... io Lombardo non conoscendo il percorso e con i crampi da metà gara non potevo fare di più.... quindi è andata bene anche cosi....

vivabruseghin

Pignone
12 Luglio 2007
258
0
Visita sito
Dovevamo essere nello stesso gruppo, io alla fine sono arrivato 137°,
peccato che non si sia trovato accordo perchè il gruppo davanti era veramente vicino, se ognuno di noi avesse tirato anche per cento metri ciascuno l'avremmo ripreso, vabbè.

Cmq sono molto contento della mia prestazione, sull'ultima salita ho anche provato un attacco per evitare la volata ma poi mi sono piantato e il gruppo mi ha ripreso a 400m dall'arrivo

... 142esimo, quindi nel tuo gruppo, che maglia avevi? Sei quello in maglia bianca che ha provato sull'ultimo strappo? o-o

Hincapie

Pignone
15 Luglio 2007
158
0
Certaldo
Visita sito
Correrò per la ciclistica malmantile ... volando , via non esageriamo mi sto allenando molto .. a maggio per la cosa è partita all'eroica dei prof ... con una proposta di una giornalista sportiva .. e tutto è iniziato

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Pasta party spettacolare, favolosi salsicce e rigatino, bellissimi paesaggi e splendida organizzazione. Io non so come facciano a rientrarci con le spese, ma gli organizzatori di Sangi sono fantastici, con tanti saluti agli arruffoni e a volte banditeschi organizzatori di altre GF.
La bella giornata è stata completata dalla bella compagnia di Cacaito, Fulgur e Liucguru a pranzo, dai saluti in gara con mezzo mondo forumendolo, dalla compagnia in gara di Maurice fino al bivio medio-lungo, dalla conoscenza a fine gara con FAT (ForteATavola, ma in realtà ForteInBici, pensavo fosse un ciccione che cercava di andare in bici e invece ha una linea da perfetto ciclista).

La gara. Ottima partenza, dopo pochi km mi son trovato con Cacaito che era partito in griglia di merito, avanti a Liucguru e addirittura con 19Marco23 all’attacco di Vico d’Elsa. Le gambe stavano benissimo, eppure le salite iniziali mi hanno stroncato, anche per una colazione assurdamente inferiore a quella che faccio quando vado a lavorare. In più, sosta per salto di catena all’imbocco della salita di Castellina, attaccata da pollo con la moltiplica. Perdo il gruppetto che doveva essere mio ed entro in uno meno valido.
La gara competitiva finisce lì, dopo mi ritrovo spesso a tirare, riacchiappo Maurice che aveva avuto sorte analoga col suo gruppetto, tiriamo solo noi, poi dopo il bivio resto con cinque lunghisti che staccavo addirittura in pianura. Dopo Ulignano mi raggiungono alcuni elementi più forti e partiti forse più dietro in griglia; insieme si fanno Settefonti e Sassi Bianchi, beccando un inatteso temporale che produce un solo effetto, quello di far fischiare le orecchie a Fulgur e alle sue danze della pioggia. L’arrivo a San Gimignano è in solitudine, visto che – a parte due che mi hanno staccato – gli altri erano un po’ stremati e si sono liquefatti, mentre io andavo ancora piuttosto bene.

Risultato 128° (su 280), 24° di cat. (su 63), in 5h esatte di real time a 31 kmh di media. Il gruppetto che ho perso sul cambio di ritmo e di pendenza iniziale è arrivato sette minuti prima, c’era gente che ho preceduto a Lucca, se ce la facevo a tenerli ero nei 100. Queste GF, a parte i primi, si decidono tutte sulla prima salita, se tieni guadagni tempo e posizioni in maniera esponenziale, altrimenti devi addirittura tirare.

@Liucguru: ovviamente non ti avevo visto, il presidente si omaggia doverosamente....
@19Marco23: finalmente un podio a casa Mariottini: peccato che era di Erica, che ho incontrato a fine gara: 1° posto di categ nel corto o-o o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La bella giornata è stata completata dalla bella compagnia di Cacaito, Fulgur e Liucguru a pranzo, dai saluti in gara con mezzo mondo forumendolo...
Grande Anto, se al pranzo (non pasta-party :mrgreen:) non ti fossi infrattato con Fulgur e Cacaito (le foto non mentono) ti avrei risalutato volentieri anch'io...
Alla prossima! o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
l airone ieri ha fatto meglio del "tom tom" un navigatore satellitare coi fiocchi...e dava anche informazioni turistiche a chi aveva la voglia e soprattutto la forza di guardarsi intorno...airone sei un grande...
In effetti mi rendo conto di quanto abbia parlato ieri in gara, ecco perché avevo sempre sete!! :mrgreen:
Le informazioni turistiche erano invece uno stratagemma per farli andare più piano in salita!!

liucguru ha scritto:
inaspettatamente riesco a reggere anche sui sassi bianchi...sui cui penssavo di staccarmi visto che mi manca il fondo.
arriviamo sull ultima salita di s.donato (mi pare si chiami cosi). l airone fa un allungo che fa male...ma stringo i denti e piano piano mi riporto sotto...
poi sull ultima salita tiro i remi in barca e non rispondo alla sferzata finale dell airone che mi anticipa al traguardo di circa 30 secondi...
Esagerato che sei: il primo allungo ha fatto più male a me che a voi, la "sferzata finale" è stata per non perdere quello in maglia verde che alla fine ne aveva più di tutti.:mrgreen:

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
41
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
Correrò per la ciclistica malmantile ... volando , via non esageriamo mi sto allenando molto .. a maggio per la cosa è partita all'eroica dei prof ... con una proposta di una giornalista sportiva .. e tutto è iniziato

grande :) correrai negli Under :)
io probabilmente tornerò a correre nei dilettanti per la stagione 2009, sempre in Lucchini Neri ex Finauto..

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Gia che ti sento quello del bike pionieri in maglia gialla con cui ho fatto la prima salita di che cat è....
A proposito nel mio gruppo prima che forassi c'era 3 o 4 maglie da leader tra rosa e gialle:cry:,che rammarico...ed è solo colpa mia:mrgreen:
Ma eri vicino all'airone?,io ho visto solo FAT e Maurice in griglia,ovviamente anche io mezzo raccomandato visto che ho perso la griglia dei "buoni",a questo punto diamoci un appuntamento serale a San Giustino,spero di avere anche li la raccomandazione giusta per partire davanti..o-o

noi con la maglia ne abbiamo solo uno ma è rosa perchè è primo di categoria nel lungo: categoria D come me, quindi se parli di lui è piu giovane di te e li dove hai forato era di sicuro nel primo gruppo (13 assoluto), nel secondo gruppo c'era un altro dei nostri ma con maglia del team e sempre un D, poi nel terzo gran parte della squadra quasi al completo a parte Accio che vuoi sapere in quale n. gruppo, era!!!!!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
noi con la maglia ne abbiamo solo uno ma è rosa perchè è primo di categoria nel lungo: categoria D come me, quindi se parli di lui è piu giovane di te e li dove hai forato era di sicuro nel primo gruppo (13 assoluto), nel secondo gruppo c'era un altro dei nostri ma con maglia del team e sempre un D, poi nel terzo gran parte della squadra quasi al completo a parte Accio che vuoi sapere in quale n. gruppo, era!!!!!
i hai ragione era rosa...guardando le classifiche cn il senno di poi,sarei andato sul podio....:cry:perche ero nel gruppo buono e la salita dopo qule gruppo l'ha fatto non a velocita siderale quindi ci potevo rimanere..cirifaremo a san giustino...percorso adatto a un grassone come me