Fascia toracica Garmin - Qual'è il segreto?

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
ragazzi...sono disperato :cry: sto provando di tutto ma non c'è verso...ho fatto accorciare anche la fascia, pensavo mi fosse troppo larga, le messa dietro, rovescia, obliqua....e non cambia niente, alla più leggera brezza il cardio schizza, l'ultimo passo è provare a bagnorlo con il gel che si usa nell'elettrocardiogramma....speriamo di risolvere

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Giovedì ho provato a utilizzare un intimo attillatissimo, una xs di mio fratello (io ho una m), ma nulla da fare, stessi problemi anche in pianura. Oggi ho chiesto info allo stand garmin alla Gimondi, ma il "tecnico" mi ha detto che non hanno mai ricevuto segnalazioni di problemi riguardanti la fascia. Sto per scrivere un'email a garmin; invito tutti quelli che hanno lo stesso problema di scrivere a garmin, non si sa mai che prenderenno in considerazione di tarare (se è questo il problema) diversamente la fascia.

La prossima volta provo anch'io a posizionare gli elettrodi sulla schiena ;-)

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Giovedì ho provato a utilizzare un intimo attillatissimo, una xs di mio fratello (io ho una m), ma nulla da fare, stessi problemi anche in pianura. Oggi ho chiesto info allo stand garmin alla Gimondi, ma il "tecnico" mi ha detto che non hanno mai ricevuto segnalazioni di problemi riguardanti la fascia. Sto per scrivere un'email a garmin; invito tutti quelli che hanno lo stesso problema di scrivere a garmin, non si sa mai che prenderenno in considerazione di tarare (se è questo il problema) diversamente la fascia.

La prossima volta provo anch'io a posizionare gli elettrodi sulla schiena ;-)

ho appena mandato una mail anch'io a garmin...speriamo rispondano in modo serio, ho provato a mettere anche del gel sui sensori ma niente da fare, oggi provo sulla schiena, dovrei aver trovato il punto in cui riceve....proviamo...

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
oggi sono uscito con la fascia sulla schiena, effettivamente funziona. Ho corso con un body per cui non ho avuto il fastidio dello sbattere della maglietta, ho voluto solo verificare il corretto funzionamente sulla schiena. Non ho avuto alcun problema solo un istante in discesa ho perso il segnale e in un'altra discesa il valore di fc è rimasto leggermente più alto (presumo non si sia aggiornato).
Domani provo ad uscire con una normale maglietta in modo da vedere se crea problemi cmq lo sbattere (minimo) del vento.....domani aggiornamenti

joshua75

Novellino
12 Maggio 2008
2
0
51
Visita sito
Ciao a tutti..
Sono nuovo..vorrei sapere se il cardio dell'edge 305 è valido come quello del polar anche a livello di contacalorie...e il garmin da la pendenza in percentuale?? sul pc cè un grafico come x il cs400?..

Perchè sono tentato dall'acquisto ma volevo capire meglio.la qualità del cardio in se stesso..visto che polar è la numero uno..

Grazie a tutti

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti..
Sono nuovo..vorrei sapere se il cardio dell'edge 305 è valido come quello del polar anche a livello di contacalorie...e il garmin da la pendenza in percentuale?? sul pc cè un grafico come x il cs400?..

Perchè sono tentato dall'acquisto ma volevo capire meglio.la qualità del cardio in se stesso..visto che polar è la numero uno..

Grazie a tutti

guarda prima di tutti i problemi che ho descritto con la fascia per me il gamrin era perfetto, non mi aveva mai saltato un battito (con il polar mi è successo lo stesso con la fascia se non di peggio).
Per visualizzare i dati di allenamento io uso SprotTrack, ti da anche il percorso su goggleheart, il grafico con le pendenze percentuali, il dislivello, se inserisci un plugin anche i dati meteo. ti allego qualche immagine...

Allegati

• Allenamento 23-03-2008.jpg
    Allenamento 23-03-2008.jpg
    43,3 KB · Visite: 21
  • temperature.jpg
    temperature.jpg
    58,2 KB · Visite: 32
  • Allenamento 23-03-2008, Altezza - Distanza.jpg
    Allenamento 23-03-2008, Altezza - Distanza.jpg
    21,3 KB · Visite: 21

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
guarda prima di tutti i problemi che ho descritto con la fascia per me il gamrin era perfetto, non mi aveva mai saltato un battito (con il polar mi è successo lo stesso con la fascia se non di peggio).
Per visualizzare i dati di allenamento io uso SprotTrack, ti da anche il percorso su goggleheart, il grafico con le pendenze percentuali, il dislivello, se inserisci un plugin anche i dati meteo. ti allego qualche immagine...

Ciao, quali plugins vanno installati? Quelli di Sport Track o quelli di Google Earth?
Grazie

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Nuovo test con sta' maledetta fascia, ora la metta sulla schiena, non ho più il problema con il vento che mi si alzano i battiti, adesso c'è il problema che non si alzano più! In salita capita molto spesso che i battiti restino sempre fermi ad un determinato valore e non si aggirornino...
intanto garmin non si fa sentire...

Ciao, quali plugins vanno installati? Quelli di Sport Track o quelli di Google Earth?
Grazie

quelli si sport track, ma di utile c'è solo quello che ti da il grfico del meteo

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Nuovo test con sta' maledetta fascia, ora la metta sulla schiena, non ho più il problema con il vento che mi si alzano i battiti, adesso c'è il problema che non si alzano più! In salita capita molto spesso che i battiti restino sempre fermi ad un determinato valore e non si aggirornino...
intanto garmin non si fa sentire...

Ho provato anch'io a metterlo sulla schiena e ho i tuoi stessi problemi, penso dovuti alla maggior distanza dal dispositivo... boh, mi viene voglia di provare a comprare un'altra fascia, mal che vada mi rimane di scorta.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Garmin mi ha risposto dicendomi di spostare il sensore sul fianco sinistro e se nel caso questo migliorasse la situazione è colpa della fascia.
.....ora io farei pure questo test.....ma il garmin non mi si accende più...bello no?!

Andrebarca78

Pignone
26 Luglio 2007
115
15
Visita sito
Uso Forerunner 305 da 2 anni ormai, tutto perfetto, tranne quando c'è vento, ma solo e soltanto se metto maglia da bici non aderentissima e con cerniera completa.
Questo perchè la cerniera viene fatta sbattere dal vento, contro la fascia e i battiti impazziscono..Infatti, le uniche volte che mi è successo, c'era vento e avevo quella maglia, ma soprattutto, durante l'ultimo allenamento combinato bici+corsa,in bici battiti sballatissimi, nella corsa battiti erano perfetti..
Mettete una maglia con cerniera corta, provate, non costa nulla.

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
La butto lì: io ho Polar e noto che questo problema avviene spesso quando cominciano a crescere i peli del torace (che tengo normalmente depilato come penso molti di voi). Appena mi depilo nuovamente il problema scompare e non si ripete più. Sono ormai diversi anni che ho notato questa cosa....