Gare amatoriali UDACE in Lombardia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ieri a Lomello vittoria nei Vet di Bottarelli su Grecchi e succhiaruote "Fracassi"...Pochi ma livello eccelso,corsa ventosa come da tradizione lomellina,io che ho finito nel 2à gruppetto ho chiuso a 43 di media.Comincio ad essere stanco.o-oNei giovani chi ha vinto?Anche li mi sembrava che il livello fosse di alto profilo

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
A dire il vero preferisco la metà delle partenze con il doppio delle scorte tecniche rispetto al contrario.
Le gare con 4 partenze spesso hanno solo 2 macchine (una avanti ed una dietro) e zero moto...

Ciao Moreno, a Novara domenica auto e moto a iosa dietro alle due ogni fughe. Arco d'arrivo e quant'altro.

P.S.: ho scoperto da poco il tuo blog, molto interessante.

Ciao Michele

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Ciao Moreno, a Novara domenica auto e moto a iosa dietro alle due ogni fughe. Arco d'arrivo e quant'altro.

P.S.: ho scoperto da poco il tuo blog, molto interessante.

Ciao Michele

A Novara quast'anno si è alzato un pò il livello organizzativo, indubbiamente. Sono convinto che la concorrenza sia l'anima del miglioramento...ti ringrazio per il commento sul mio blog, cerco di fare del mio meglio!

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
A Novara quast'anno si è alzato un pò il livello organizzativo, indubbiamente. Sono convinto che la concorrenza sia l'anima del miglioramento...ti ringrazio per il commento sul mio blog, cerco di fare del mio meglio!

Visto che con te si può discutere e scrivi dove leggono in tanti ti dico la mia.
Che la concorrenza sia l' anima del miglioramento ormai è un dato di fatto, ma più che la concorrenza ci vuole innovazione, si deve svecchiare il sistema.
Come?
I punti chiave sono sicurezza, logistica, premiazioni.
Sulla sicurezza si può scrivere un capitolo, il punto fondamentale però lo devono capire i corridori, il rispetto del codice della strada è fondamentale.
Logistica, magari uno spogliatoio con delle docce sarebbe gradito, visto che non è il massimo della vita cambiarsi in mezzo ad una strada.
Premiazioni, siamo arrivati ormai alla totale scadenza dei premi, sempre più scarsi, si deve migliorare.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sulla sicurezza si può scrivere un capitolo, il punto fondamentale però lo devono capire i corridori, il rispetto del codice della strada è fondamentale.
Logistica, magari uno spogliatoio con delle docce sarebbe gradito, visto che non è il massimo della vita cambiarsi in mezzo ad una strada.
Sono d' accordo sul discorso sicurezza, riguardo alle docce invece penso che verranno messe a disposizione raramente....
Premiazioni, siamo arrivati ormai alla totale scadenza dei premi, sempre più scarsi, si deve migliorare.
Di questo si lamentano molti, ma ormai di soldi ne girano pochi e chi offre i premi vuole spendere sempre di meno.

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
Visto che con te si può discutere e scrivi dove leggono in tanti ti dico la mia.
Che la concorrenza sia l' anima del miglioramento ormai è un dato di fatto, ma più che la concorrenza ci vuole innovazione, si deve svecchiare il sistema.
Come?
Se noti sono le mie "battaglie" da un pezzo (oltre a quello di un controllo antipoping serio).
Di innovazioni quest'anno ad essere sincero ne ho viste diverse, a cominciare dalle gare di Mariotti, passando a quelle decisamente migliorate della FCI fino ad esperimenti ben riusciti tipo la gara di Gravellona.
Il problema è che a noi "corridori" sta bene sempre tutto, l'importante è correre, poi accettiamo anche l'impossibile. Se vedi però piano piano il ciclismo amatoriale sta morendo, lo capisci dal numero sempe più esiguo di partecipanti alle gare dei più giovani.
La gente ha iniziato a capire e si è stufata, siamo stritolati da una parte da "corridori" che di amatoriale non hanno assolutamente nulla e dall'altra da troppi "organizzatori" che pensano alla cassetta (non che ci sia qualcosa di sbagliato, però al primo posto dovremmo essere messi sempre noi che siamo anche i finanziatori del movimento).
Tra cinque anni alle gare under 40 partiranno in 30.....

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Se noti sono le mie "battaglie" da un pezzo (oltre a quello di un controllo antipoping serio).
Di innovazioni quest'anno ad essere sincero ne ho viste diverse, a cominciare dalle gare di Mariotti, passando a quelle decisamente migliorate della FCI fino ad esperimenti ben riusciti tipo la gara di Gravellona.
Il problema è che a noi "corridori" sta bene sempre tutto, l'importante è correre, poi accettiamo anche l'impossibile. Se vedi però piano piano il ciclismo amatoriale sta morendo, lo capisci dal numero sempe più esiguo di partecipanti alle gare dei più giovani.
La gente ha iniziato a capire e si è stufata, siamo stritolati da una parte da "corridori" che di amatoriale non hanno assolutamente nulla e dall'altra da troppi "organizzatori" che pensano alla cassetta (non che ci sia qualcosa di sbagliato, però al primo posto dovremmo essere messi sempre noi che siamo anche i finanziatori del movimento).
Tra cinque anni alle gare under 40 partiranno in 30.....

Condivido in parte le tue battaglie in primis sicurezza, nei tuoi articoli ne parli sempre, in genere sei troppo buono però.
Il doping è un problema serio, a mio avviso è difficile applicare lo stesso regolamento che vige nel mondo dei prof, deve essere regolamentato in maniera semplice e attuabile, non solo i controlli ma anche le prescrizioni farmacologiche, ad una certa età possono essere più frequenti.
I corridori che hanno poco dell' amatore ci sono sempre stati da quando io corro circa 20 anni, sono ciclici.
Purtroppo a molti di loro manca lo spirito giusto e per loro non è un divertimento ogni gara è una battaglia.

Prima o poi ritornano i giovani, magari saranno estracomunitari chissà.

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Ieri a Lomello vittoria nei Vet di Bottarelli su Grecchi e succhiaruote "Fracassi"...Pochi ma livello eccelso,corsa ventosa come da tradizione lomellina,io che ho finito nel 2à gruppetto ho chiuso a 43 di media.Comincio ad essere stanco.o-oNei giovani chi ha vinto?Anche li mi sembrava che il livello fosse di alto profilo
Nei giovani ha vinto Cristian Perotti.
Se vai su www.udacepavia.it ci sono le classifiche

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ieri ci sono stati controlli antidoping in tutte le gare in lombardia.
Io ero a Cassolnovo dove abbiamo dominato (è stato controllato Magagnin che ha vinto la gara).
A Castano un Gentlemen "molto famoso" pare non si sia presentato ai controlli.
Se non lo squalificano, giuro che prendo il tesserino e lo butto nel wc....

Per ora il Gentlemen "famoso" è stato sospeso da ogni attività in attesa di sentenza definitiva (comunicato C.T.N. UDACE C.S.A.In. n° 3/2008)
:-x

Ultima modifica:

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
Che vorrebbe dire squalifica a vita visto che lo hanno gia preso anni fa.....
Attenzione, per la precisione stavolta non lo hanno preso. Non ha fatto il controllo, o meglio si è presentato con notevole ritardo ed i giudici non glielo hanno fatto fare.
2 anni fa con qualcun'altro ebbero un approccio diverso dicendo che lo avrebbero aspettato fino alle 23. Questo vi fa capire la confusione che c'è, non esistono regole fisse, si vive sull'improvvisazione!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.