FSA piega compact

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
io ho preso la wing pro compact, arrivata oggi, lunedì il mecca me la monta, la sono andata a vedere e ho notato che è tutta lucida con la parte centrale colorata simil carbonio... ma è nuova? perchè da quanto ho visto nelle foto e anche nel sito fsa dovrebbe essere tutta nera opaca;nonzo%
Io l'ho ordinata (insieme all'attacco) oltre 20 giorni fa.
L'attacco è dal si vende (da almeno 15 giorni) mentre per la piega c'è ancora da aspettare.
Ma che le fabbricano su richiesta? ;nonzo%;nonzo%

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Chi ha intenzione di provarla potrebbe anche pensare di rivolgersi alle curve tonde tradizionali, ad esempio Ritchey e Deda. Hanno un drop intermedio fra le compatte e le anatomiche, e un reach simile a queste ultime. Insomma, alzano un po' la posizione bassa, ma non accorciano quella sui comandi, il che ad esempio per me è importante.
Io con queste curve ci sto' diventando matto....presi una FSA Wing Pro Compact..presa bassa eccezzionale...ma la presa superiore non c'e' spazio sufficente(almeno per me ) per le mani(non ho mani grandi,normali),allora ho montato una Ritchey Classic,drop di 138..ottima...presa alta perfetta...solo che per prendere le leve..la curva e' troppo stretta.....vorrei trovare una curva che abbia un mix di queste due...esiste??

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Io con queste curve ci sto' diventando matto....presi una FSA Wing Pro Compact..presa bassa eccezzionale...ma la presa superiore non c'e' spazio sufficente(almeno per me ) per le mani(non ho mani grandi,normali),allora ho montato una Ritchey Classic,drop di 138..ottima...presa alta perfetta...solo che per prendere le leve..la curva e' troppo stretta.....vorrei trovare una curva che abbia un mix di queste due...esiste??
ti ho inviato un mp
ciao

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Ragazzi devo cambiare anche io la piega!!! Cosa mi consigliate sto incominciando a guardare un pò in giro adesso e vedo che le pieghe FSA sono carine!!! Volevo innanzitutto precisare che la prenderei non tutta unita ma sempre divisa con pipetta!!! Però mi piacerebbe una piega con impugnatura alta abbastanza larga... anzi larga, mi troverei meglio!!! Accetto consigli!!! Grazie a tutti!!!

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ragazzi devo cambiare anche io la piega!!! Cosa mi consigliate sto incominciando a guardare un pò in giro adesso e vedo che le pieghe FSA sono carine!!! Volevo innanzitutto precisare che la prenderei non tutta unita ma sempre divisa con pipetta!!! Però mi piacerebbe una piega con impugnatura alta abbastanza larga... anzi larga, mi troverei meglio!!! Accetto consigli!!! Grazie a tutti!!!
....ovvia...voglio sentire anch'io....

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.469
459
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01

Non ho ben capito dove la curva è troppo stretta. ;nonzo%
Io in effetti ci ho messo un po' ad adattarmi, però ora mi trovo bene solo con questa. La Classic (oltre alle curve tonde) ha come caratteristiche il fatto che la parte alta rettilinea è piuttosto breve, in quanto avanza e scende in basso già da abbastanza vicino all'attacco.
Forse una curva con andamento "moderno" nella parte alta, ma con curve tonde e e drop limitato, sarebbe ottima, ma in effetti non ne conosco.

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Non ho ben capito dove la curva è troppo stretta. ;nonzo%
Io in effetti ci ho messo un po' ad adattarmi, però ora mi trovo bene solo con questa. La Classic (oltre alle curve tonde) ha come caratteristiche il fatto che la parte alta rettilinea è piuttosto breve, in quanto avanza e scende in basso già da abbastanza vicino all'attacco.
Forse una curva con andamento "moderno" nella parte alta, ma con curve tonde e e drop limitato, sarebbe ottima, ma in effetti non ne conosco.
..vediamo se riesco a spiegarmi...quando prendo le leve dal basso la curva chiude abbastanza secca...,per intenderci dove sono collocate le fascette dei comandi...la Classic...lì e' molto stretta...al contrario la parte alta rettilinea a me sembra buona...molto + della Compact di FSA....sai sche stavo guardando la 3T Ergosum Pro.....sembra il mix ottimale....buttaci un'occhio....

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io ho provato la nuova k-force ergo,ora non sò se sono i 2 cm in più di drop o il telaio nuovo,ma mi sentivo un po' a disagio in presa bassa,sopratutto nelle discese ripide,oggi ho rimontato la compact shallow drop in alluminio e vediamo.

O.T. Nel caso vendessi la k-force interesserebbe a qualcuno??

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
montato anche io la curva compact fsa...
solo che non so che modello sia;nonzo%.. nel sito fsa non c'è, io ho chiesto al mio sivende la wing pro, lui mi ha preso questa dicendomi che era la wing pro, ma siamo sicuri? è nuovo modello?
l'ho pagata come la wing pro però boo.. penso che sia alluminio rivestito carbonio, ecco due foto...

http://img398.imageshack.us/my.php?image=150520081185pf4nz8.jpg

Ultima modifica:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Sapete dove sì può trovare on line la K-wing compact ?
L'ho vista dal mio sivende che purtroppo la vende a prezzo di listino :bua:

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
è fantastica, comoda, leggera e ti permette la presa bassa non solo in velocità ma anche quando mi alzo sui pedali...
mi sembra di avere un'altra bici...

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
63
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
sembra molto interessante e sicuramente comoda, notate bene: lo scorso anno Di Luca la usava anche perchè era lo sponsor tecnico, quest' anno dovrebbe usare la deda ma invece usa ancora la fsa compact anche se ovviamente camuffata..
io resto lla classica shallow

Allegati

• foto8.jpg
    foto8.jpg
    87 KB · Visite: 119

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Comunque quest'anno mi pare di vederne parecchie al giro,anche di K-Wing che oltre ad essere compact,ha anche la parte alta rialzata.