Riccò

andreapistard

Pignone
24 Febbraio 2007
173
0
Visita sito
Bici
Cento 1 AIR
mah, per me riccò sarà sempre il bimbetto che si mette a cantare in salita per far capire quanto sia forte ed offende tutti perchè lui è un fenomeno...

per me la tua e invidia...fidati ke se andresti forte come lui anke tu faresti qualcosa mer chiamare l'attenzione...con gli under si poteva dare questo lusso e cmq staccava tutti,anche velocissimo in volata(vedi GP LIBERAZIONE 2005) con i prof nn se lo puo' dare, e per staccare tutti deve stare serio...ma se ci fai caso e raro vedere Ricco con una smorfia di fatica....

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
per me la tua e invidia...fidati ke se andresti forte come lui anke tu faresti qualcosa mer chiamare l'attenzione...con gli under si poteva dare questo lusso e cmq staccava tutti,anche velocissimo in volata(vedi GP LIBERAZIONE 2005) con i prof nn se lo puo' dare, e per staccare tutti deve stare serio...ma se ci fai caso e raro vedere Ricco con una smorfia di fatica....

Ho notato anch'io questa cosa.
Oggi, mentre tagliava il traguardo dopo la volata micidiale contro Bettini, aveva appena appena la bocca aperta (e sì che ha fatto uno scatto che richiedeva ossigeno a vagonate....) e nemmeno una smorfia di fatica. In questo mi ha ricordato Armstrong.
Secondo me Riccò ha un gran bel motore e, antipatico o meno che sia, ha un sicuro avvenire da protagonista.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Secondo me Riccò ha un gran bel motore e, antipatico o meno che sia, ha un sicuro avvenire da protagonista.[/quote]
E' sicuramente forte ma non è un campione.
E' troppo spocchioso e borioso mentre il campione è umile e modesto e non deride e schernisce mai gli avversari.

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Riccò da oggi l'adotto come mio nuovo idolo: alla conferenza stampa ha letteralmente mandato a :cac: quelli del Processo alla Tappa, parole testuali!!! Un grande!
E poi sinceramente cosa significa che il campione dev'essere umile? L'umiltà del campione del ciclismo la si vede nei sacrifici che fa allenandosi arrivando ad ottenere i risultati che ottiene e tanto basta. Se il carattere di Riccò è questo non preclude il fatto che possa essere un campione.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
difficilmente nascerà mai qualcuno forte come il Texano, ma certo questo non è Riccò (sul quale nutro già dubbi che arrivi competitivo l'ultima settimana)

Ho scritto che Riccò mi ha ricordato Armstrong perchè, come il texano, non manifesta smorfie di fatica anche dopo sforzi esagerati.
Non ho detto che è forte come lui, ammesso che l'assoluta supremazia dell'americano fosse tutta farina del suo sacco. Ricordiamoci che per i problemi derivanti dal cancro ai testicoli gli era consentita l'assunzione di testosterone, questo è però oramai un discorso vecchio e superato.

Per quanto riguarda invece Riccò campione o meno, io direi di aspettare dato che è solo all'inizio della carriera da pro'.
Comunque sono pochi i corridori che, appena passati, si sono dimostrati subito a proprio agio, e soprattuitto vincenti di importanti gare, in una categoria difficilissima come quella del ciclismo professionistico.
Se Riccò sarà un campione lo scopriremo, le premesse che lo diventi al momento ci sono tutte, indipendentemente dal fatto che sia spocchioso e borioso.

SALE SALE

Pignone
14 Aprile 2007
299
0
Visita sito
Sei mesi tanti sparavano su Ricco di ogni: pagliaccio! montato! parla troppo! come si veste! il gruppo non lo gode! cosa pensa di fare! non vince niente! forse gli servirebbe un tutore! e potrei continuare. Bravi e Complimenti.

SALE SALE

Pignone
14 Aprile 2007
299
0
Visita sito
Sei mesi fa tanti sparavano su Ricco di ogni: pagliaccio! montato! parla troppo! come si veste! il gruppo non lo gode! cosa pensa di fare! non vince niente! forse gli servirebbe un tutore! e potrei continuare. Bravi e Complimenti.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
E poi sinceramente cosa significa che il campione dev'essere umile? L'umiltà del campione del ciclismo la si vede nei sacrifici che fa allenandosi arrivando ad ottenere i risultati che ottiene e tanto basta. Se il carattere di Riccò è questo non preclude il fatto che possa essere un campione.
Riccò ha sicuramente del talento ma sino ad oggi non ha ancora vinto nulla e, pertanto, è prematuro attribuirgli del campione.
L'umiltà non è solo la dedizione negli allenamenti ma è, più che altro, il rispetto per gli altri che Riccò non dimostra di avere. (ricordati di quello che ha detto alla Tirreno-Adriatico su Illiano)
Merkx non ha mai snobbato Gimondi e/o deriso chiunque arriva al secondo posto.

andreapistard

Pignone
24 Febbraio 2007
173
0
Visita sito
Bici
Cento 1 AIR
RAGAZZI,,,nn ci siamo capiti,,,questo e solo l'inizio,e la terza settimana rimaneremo piu stupiti ke adesso... Vedrete...se vincera' nn lo so per le crono! ma podio SICURO