POLAR S725 vs GARMIN EDGE 305

Preferisco...

• Polar s725

Voti: 12 28,6%
  • Garmin edge 305

Voti: 30 71,4%

• Votanti
    42

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Li ho entrambi: la batteria del 725 mi si è scaricata e non ho avuto nessuna necessità di sostituirla per ridare viata al polar.. Invece non esco in bici se non ho con me il 305. gandalf

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Arrivato ieri sera il 305.
Appena smette di diluviare vedo di far una comparazione.
non sarebbe già male se non avesse tutti gli errori del polar nell'acquisizione di vlecità/cadenza/frequenza dovuta a interferenze esterne ma anche a motivi apparentemente sconosciuti (ultimamente mi segna praticamente metà dei km che faccio)

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
molti di voi si lamentano abb.za dei polar e soprattutto delle batterie mentre leggo spesso molto bene dei garmin , incomincio anche io ad interessarme per prenderne uno !!

lorenzo356

Pignone
6 Settembre 2007
154
1
67
san giorgio di nogaro
Visita sito
Bici
bianchi t-cube
Garmin 305 hrc senza alcun dubbio, che tra l'altro ha secondo me ha una sezione cardio migliore del cs200 che utilizzavo fino a 2 mesi fà.
Ho sempre avuto problemi con il cardio del Polar, mai preciso, sempre con problemi di interferenze ecc... ;nonzo%
unico aspetto positivo del Polar l'interfaccia grafica del software.o-o

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Vorrei le differenze preferibilmente con l' S725...mi spiego meglio: io da ormai tre anni uso un 725 e mi trovo bene, non mi ha mai dato problemi, è uno strumento completo...insomma, ne sono più che soddisfatto! Però ho letto che molti di voi considerano l' EDGE 305 superiore al Polar e volevo capirne il motivo perchè mi sembra che + o - le funzioni siano le stesse! Capisco chi si lamenta della serie CS (di cui non ne ho mai sentito parlarne un gran bene), ma il 725 mi sembra il top per un ciclista! Illuminatemi!

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Vorrei le differenze preferibilmente con l' S725...mi spiego meglio: io da ormai tre anni uso un 725 e mi trovo bene, non mi ha mai dato problemi, è uno strumento completo...insomma, ne sono più che soddisfatto! Però ho letto che molti di voi considerano l' EDGE 305 superiore al Polar e volevo capirne il motivo perchè mi sembra che + o - le funzioni siano le stesse! Capisco chi si lamenta della serie CS (di cui non ne ho mai sentito parlarne un gran bene), ma il 725 mi sembra il top per un ciclista! Illuminatemi!

Che ha di bello il 305?? Uhm.. immagina un 725 sul quale riesci a visualizzare fino ad 8 valori differenti contemporaneamente.. e poi la possibilità di vedere sulla mappa il giro che hai fatto.. può bastare? Va bé aggiungi la possibilità di caricare percorsi da seguire oppure la possibilità di gareggiare contro te stesso ripetendo un giro già fatto..

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Che ha di bello il 305?? Uhm.. immagina un 725 sul quale riesci a visualizzare fino ad 8 valori differenti contemporaneamente.. e poi la possibilità di vedere sulla mappa il giro che hai fatto.. può bastare? Va bé aggiungi la possibilità di caricare percorsi da seguire oppure la possibilità di gareggiare contro te stesso ripetendo un giro già fatto..

...ok, fermati se no lo compro! :sbavon: :mrgreen:

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Un lato negativo il 305 ce l'ha rispetto al polar e sono le dimensioni.
Il 305 è bello grosso se hai anche altri strumenti come ad esempio il powertap lo spazio per le mani sul manubrio è veramente risicato.

Un lato negativo il 305 ce l'ha rispetto al polar e sono le dimensioni.
Il 305 è bello grosso se hai anche altri strumenti come ad esempio il powertap lo spazio per le mani sul manubrio è veramente risicato.

Io giro con Power Tap e 305, perchè sul PT hai solo 3 campi dati e manca un cronometro (il 4° campo) per le ripetute, non ha altimetro e non puoi impostare le ripetute.
Ricordarsi a memoria i tempi e le rpm di una sessione di F&O che cambia ogni volta è "disumano": sul 305 puoi scrivere tutto!
Con il software puoi indicare che ripetuta è e come devi farla.
Il display è un po' piccolo.
Altra qualità, 0 sensori.
Sulla bdc ho il sensore cadenza (del PT), sulle MTB 0.