Di Luca: posizione strana in bici?

oettam20

Pignone
20 Gennaio 2007
186
3
Visita sito
Ogni volta che inquadrano Di Luca durante questo giro mi sembra che abbia una posizione in bici molto raccolta. In particolare mi sembra che abbia un altezza sella molto bassa o comunque pedali su un telaio piccolo....
Sono l'unico a notarla o anche qualcun altro è del mio parere?;nonzo%

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
a me piace....anke se non è stilisticamente perfetto...anzi ha migliorato un piccolo difetto (prima ondeggiava con le spalle)

Anche io ho notato che Di Luca pedali molto raccolto, come se avesse la sella un pelo più bassa del normale, e poi anche nella crino era molto raccolto ed aveva una bella posizione il suo ondeggiare delle spalle è sparita.

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Adesso hanno tutti la tendenza a pedalare con un telaio un po' più piccolo rispetto a come erano diversi anni fa: se collezionate o avete riviste di ciclismo di parecchi anni fa andatevi a vedere le foto ..... che differenza !!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Di luca ha la sella molto arretrata anzi troppo,parlando con Emanuele mi spegava che lui usava un telaio piu' piccolo per avere una bici piiu' scattante e per rientrare nella lunghezza arretrava la sella in quel modo

Harry.86

Novellino
1 Giugno 2007
31
0
Visita sito
Ogni volta che inquadrano Di Luca durante questo giro mi sembra che abbia una posizione in bici molto raccolta. In particolare mi sembra che abbia un altezza sella molto bassa o comunque pedali su un telaio piccolo....

Quoto . Stilisticamente non è un gran spettacolo da vedere la sua posizione in bici e la pedalata .

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
A me non piace proprio come pedala Di Luca, non è per niente elegante, è tutto un muoversi, anzi direi che è abbastanza poco coordinato.:mrgreen:

Guardate Contador, sia in sella che sui pedali è più elegante!!!

Rebellin è un gran signore in sella, la sua posizione esprime eleganza e raffinatezza!!!

Saluti Mima

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.359
542
Visita sito
di luca sembra costanzo quando pedala, senza collo (in realtà è insaccato). ma non avrà dolori cervicali in quella posizione, tra l'altro abbastanza ridicola a mio parere?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.893
8.430
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
perche' ha le gambe corte.
anche io ho lo stesso fisico di diluca e la sella la devi alzare poco poi ti fai un telaio sempre piccolo e metti un attacco piu' lungo.
comunque di luca quest'anno non va come nel 2007

Harry.86

Novellino
1 Giugno 2007
31
0
Visita sito
perche' ha le gambe corte.
anche io ho lo stesso fisico di diluca e la sella la devi alzare poco poi ti fai un telaio sempre piccolo e metti un attacco piu' lungo.
comunque di luca quest'anno non va come nel 2007

A parte la condizione , che sicuramente non è quella dello scorso giro , la sua pedalata , il suo stile è sempre stato quello !
Ma effettivamente anche Eddy Merckx non era stilisticamente perfetto !

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Non capisco come si possa valutare lo stile di pedalata dicendo che quello di Eddy Merchx non fosse perfetto O_o

Cosa prendere come metro di paragone se non lo stile che consente di avere le migliori prestazioni?

Harry.86

Novellino
1 Giugno 2007
31
0
Visita sito
Non capisco come si possa valutare lo stile di pedalata dicendo che quello di Eddy Merchx non fosse perfetto O_o

Cosa prendere come metro di paragone se non lo stile che consente di avere le migliori prestazioni?

Era esattamente quello che volevo dire...avevo infatti scritto ma effettivamente anche Eddy Merckx... nel senso che anche lui stilisticamente non era il massimo ma lo spettacolo ed i riultati erano garantiti !!!
Insomma cercavo di dire che , a volte , lo stile potrebbe non essere fondamentale !!!