Riccò

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
contador nn ha preparato il giro...può andare in crisi da un momento all'altro. niente è scontato...riccò ancora non mi convince.
io tifo danilo, secondo me può ancora farcela a vincerlo sto giro!

cmq la crono di oggi ci dirà molto...stasera ne riparleremo.

Può esser che vada in crisi da un momento all'altro, ma da come è salito sulla Marmolada temo che sia più probabile che capiti a qualcun altro.
E comunque a cronometro (quella vera, non quella sulla mulattiera) le prenderanno un po' tutti dallo spagnolo per cui ...

Ho ammirato molto la Liquigas che è stata l'unica a cercar di far saltar il banco, purtroppo è andata male.
Tutti gli altri mi sembrano un po' rassegnati.

A mio parere poi, il fatto di metter la salita più dura come ultima di giornata limita molto i tentativi di attacco per timore di saltare sul finale, forse forse non ci fosse stato il Fedaia come arrivo qualcuno avrebbe cercato di far fuori Contador quando sul Giau ha perso un po' i colpi.
chissà ...

superpiblo

Novellino
7 Luglio 2006
60
0
Visita sito
Può esser che vada in crisi da un momento all'altro, ma da come è salito sulla Marmolada temo che sia più probabile che capiti a qualcun altro.
E comunque a cronometro (quella vera, non quella sulla mulattiera) le prenderanno un po' tutti dallo spagnolo per cui ...

Ho ammirato molto la Liquigas che è stata l'unica a cercar di far saltar il banco, purtroppo è andata male.
Tutti gli altri mi sembrano un po' rassegnati.

A mio parere poi, il fatto di metter la salita più dura come ultima di giornata limita molto i tentativi di attacco per timore di saltare sul finale, forse forse non ci fosse stato il Fedaia come arrivo qualcuno avrebbe cercato di far fuori Contador quando sul Giau ha perso un po' i colpi.
chissà ...

concordo
contador è veramente forte... la solita vecchia tattica dei grandi vinco la crono e tengo in salita... che palle
speriamo che ricco sia così pazzo da riuscire a farlo sbiellare

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
quanto perderà ricco nell'ultima crono da contador? 3 secondi a km vi sembrano una stima sensata? ritenete più probabile 5 secondi? oppure avete degli elementi per affermare che possa andare come contador?

La crono di fine Giro non è come le altre, come dimostrato in passato da corridori di certo non cronomen tipo Pantani o da vere fetecchie della crono come lo scorso anno Cunego al Tour. Il motivo è banale, se l'ultima settimana al cronomen gli tiri il collo a ogni salita alla fine non potrà darti 5 secondo a km. Te ne darà un paio, forse. Però se lo fai arrivare in carrozza te ne pigli anche 6 o 7... Per questo dico che a costo di scoppiare bisogna obbligarlo a rincorrere; e dato che sono almeno in 3 che potrebbero provarci almeno che caspita che ci provino...o-o

superpiblo

Novellino
7 Luglio 2006
60
0
Visita sito
La crono di fine Giro non è come le altre, come dimostrato in passato da corridori di certo non cronomen tipo Pantani o da vere fetecchie della crono come lo scorso anno Cunego al Tour. Il motivo è banale, se l'ultima settimana al cronomen gli tiri il collo a ogni salita alla fine non potrà darti 5 secondo a km. Te ne darà un paio, forse. Però se lo fai arrivare in carrozza te ne pigli anche 6 o 7... Per questo dico che a costo di scoppiare bisogna obbligarlo a rincorrere; e dato che sono almeno in 3 che potrebbero provarci almeno che caspita che ci provino...o-o

bello... sarebbe uno spettacolo incredibile...
speriamo a me basta che vinca un italiano

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
PS :
Tutti critici contro Riccò, ha 25 anni, se anche fa un podio al giro non è una sconfitta, dov'era Basso a 25 anni ? negli ultimi anni a parte Cunego chi ha vinto il giro prima dei 25 anni ? ha tempo di maturare, lo stesso Indurain è maturato lentamente prima di vincere quello che ha vinto.
Non sarà simpatico ma secondo me è fortissimo, poi è Italiano, ma come si fa a tifare per Contador ............ ma per piacere.
Poi è un bel dire doveva attaccare due salite prima, non è mica una moto che se ti pare di andare un po troppo forte molli un po' il gas e vai più piano, se vai in crisi due salite prima del traguardo becchi 10 min ed esci di classifica, è stato prudente ed ha fatto bene, ripeto, un podio al giro e due tappe vinte a 25 anni non sono da buttare via anzi sono motivo di orgoglio.