ma secondo voi i csf

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
aspettiamo qualche mese e sapremo la verita.Spero sinceramente che siano puliti perche di emozioni ne hanno date tante....
Sulle salitone pure da scalatori ci può stare l impresa di Sella e Pozzovivo , (sono scalatori di 50 kg come ricordava qualcuno)il dubbio sorge casomai sull Aprica, salita con pendenze esigue 2% ca, dove un passista come il Bruse ed Menchiov tirando x recuperare hanno accusato un distacco di 1min e 35 sec.
Comunque io confido nella buona fede e spero che cio sia dovuto ad un grande lavoro invernale. Per il momento complimenti x le azioni dei csf

all'aprica non ha tirato nessuno, se hai ritmo e "fame" riesci a mantenere il distacco...
comunque: che sella vada FORTE in salita, è un dato di fatto!

(le occhiaie di bosisio non le ha notate nessuno?)
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
I csf erano tutti fuori classifica !!

E' stato detto + volte che di Sella non fregava niente a nessuno del gruppo se scattava e vinceva; ovviamente perchè aveva 15 minuti dal primo in classifica.

Che poi abbia insistito a vincere 2 tapponi di seguito ..... è cosa che ai più non è sfuggita e quindi ben leciti sono i dubbi.
E questa volta i dubbi provengono dal suo stesso ambiente e non dai giornalisti , per cui sono più che fondati.
Se avete notato, qualsiasi corridore che ha provato in una tappa ad andare .a tutta .. nella tappa seguente è scoppiato (di Luca, Kloden, ..) e Sella no..?!
lui addirittura ha rivinto !!! e poi, dopo qualche giorno, ha rivinto per la 3° volta ..
e prima di queste tappe cosa aveva vinto ??
una tappa al tour ? no
un mondiale ? no
un olimpiade? no
una corsa di qualche giorno ? no
una classica internazionale? no
una QUALSIASI corsa di un certo livello ? no
Ah ! ecco cosa aveva vinto : una tappa "collinare" al Giro con arrivo a Cesena (non certo di alta montagna..)
credo che di motivi per dubitare ce ne siano molti.....

Eh si eh, le tappe devono vincerle tutti solo una volta...fanno a turno, con il numerino, sennò sicuramente si dopano;nonzo%
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
aspettiamo qualche mese e sapremo la verita.Spero sinceramente che siano puliti perche di emozioni ne hanno date tante....
Sulle salitone pure da scalatori ci può stare l impresa di Sella e Pozzovivo , (sono scalatori di 50 kg come ricordava qualcuno)il dubbio sorge casomai sull Aprica, salita con pendenze esigue 2% ca, dove un passista come il Bruse ed Menchiov tirando x recuperare hanno accusato un distacco di 1min e 35 sec.
Comunque io confido nella buona fede e spero che cio sia dovuto ad un grande lavoro invernale. Per il momento complimenti x le azioni dei csf
penso che quest'anno non ci sara'nessun caso di doping.....
vogliono dar di nuovo credibilita'al ciclismo......;nonzo%
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
5
Visita sito
Sò che sarò sicuramente impopolare in questo mio pensiero, ma sono curioso di sapere come la pensate in merito...
Ho sempre creduto mooooooolto poco ai numeri da superstar nel ciclismo: uno che stacca tutti e fa quello che vuole per giorni e giorni di fila tipo landis, basso, rasmussen... e alla fine sappiamo tutti come è andata. Nessuno o quasi (escluso il sottoscritto) dubitava di Basso al tempo in cui vinceva un giro preparando il tour, nonostante avesse in ammiraglia Mister60 (era il soprannome il gruppo aveva dato a Riis già al tempo in cui vinceva il Tour).
Quindi ecco il pensiero cattivissimo: Richeze corridore Csf il 10 Maggio 2008 è fermato per una positività allo stanozolone (un potente anabolizzante presente in quantità inequivocabile, diventato celebre con il caso di Ben Jonhson) al Circuito de La Sarthe.
I corridori della Csf fanno un giro da paura e Sella dei numeri incredibili che vengono definiti d'altri tempi, esattamente come venivano definiti quelli di Rasmussen e Landis.
Non aggiungo nessun commento: questi sono i fatti...
Dite la vostra...
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
5
Visita sito
Sò che sarò sicuramente impopolare in questo mio pensiero, ma sono curioso di sapere come la pensate in merito...
Ho sempre creduto mooooooolto poco ai numeri da superstar nel ciclismo: uno che stacca tutti e fa quello che vuole per giorni e giorni di fila tipo landis, basso, rasmussen... e alla fine sappiamo tutti come è andata.
Nessuno o quasi (escluso il sottoscritto) dubitava di Basso al tempo in cui vinceva un giro preparando il tour, nonostante avesse in ammiraglia Mister60 (era il soprannome il gruppo aveva dato a Riis già al tempo in cui vinceva il Tour).
Quindi ecco il pensiero cattivissimo: Richeze corridore Csf il 10 Maggio 2008 è fermato per una positività allo stanozolone (un potente anabolizzante presente in quantità inequivocabile, diventato celebre con il caso di Ben Jonhson) al Circuito de La Sarthe.
I corridori della Csf fanno un giro da paura e Sella dei numeri incredibili che vengono definiti d'altri tempi, esattamente come venivano definiti quelli di Rasmussen e Landis.
Non aggiungo nessun commento: questi sono i fatti...
Dite la vostra...
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Questi sospetti erano già stati esternati in altri thread.
Cominque sia, per me un corridore, fintantochè non viene dichiarato positivo all'antidoping, è pulito. Il che vale anche per Sella e tutti i suoi compagni.

Il caso Rasmussen è un po' diverso perchè è stato cacciato, non perchè positivo, ma per aver mentito su dove si trovava il tal giorno.
Il che equivale cmq ad una confessione, diversamente non si capisce perchè mai avrebbe dovuto mentire.
 

cervelo69

Pignone
3 Febbraio 2008
180
0
57
muggia (trieste)
Visita sito
Azzzz....il dubbio e` venuto pure a me....dico mi e` passato per la '"capa"...pero` spero proprio di no! sarebbe veramente un brutto colpo per tutto il ciclismo , il Giro d'Italia e gli scalatori italiani della Csf! Erano anni che nn si vedeva un giro cosi` bello e combattuto come questo!
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Seguendo il tuo pensiero, certo, verrebbe da fare 1+1... ma voglio credere nella lealtà dei corridori e continuare, ancora una volta, ad illudermi...
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ne abbiamo già discusso nei vari topic del giro d'italia,per cui penso che siano dei ragazzi che hanno preparato al meglio il giro e solo quello,se poi dobbiamo proprio dirla tutta,a quei livelli non credo che ce ne sia uno solo totalmente pulito,ma hanno scoperto qualcosa da prendere che ancora non riescono a troavare nei test....
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ops scusate ma ho rispsto di la,hai aperto 2 topic uguali,ecco la mia risposta:
ne abbiamo già discusso nei vari topic del giro d'italia,per cui penso che siano dei ragazzi che hanno preparato al meglio il giro e solo quello,se poi dobbiamo proprio dirla tutta,a quei livelli non credo che ce ne sia uno solo totalmente pulito,ma hanno scoperto qualcosa da prendere che ancora non riescono a troavare nei test....
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Erano anni che nn si vedeva un giro cosi` bello e combattuto come questo!

Direi "incerto", ma "combattuto" proprio no...esclusa la tappa del Monte Pora e stato, per me, un Giro noiosissimo, dove i big non si sono comportati da big. La paura di saltare era tanta e se ciò è un segnale che qualcosa sta cambiando, beh...allora ben venga un altro Giro noioso. Starà agli organizzatori cercare di fare un percorso più umano per atleti e non per marziani!
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
tanto per fare 4 chiacchiere da BAR io dico che finchè le gare a tappe saranno così dure NON CI POTRA' NON ESSERE IL DOPING

il fatto grave è che il business del DOPING viene fatto con i dilettanti e gli amatori, basta vedere le medie delle gare juniores o le GF

per me sono tutti DOPATI, vanno tutti troppo forte, passino i 5 o 10 + forti, ma la media in km/h del tour ormai è paragonabile a quella di una gara in linea, peccato che al tour corri un mese di fila...

detto questo, e visto che tanto sono tutti + o - dopati, il ciclismo è l'unico sport dove doping o no, se non ti ammazzi di fatica non arrivi neanche !!!!
ONORE AI CICLISTI, prof e non !!!
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
5
Visita sito
Mi fa piacere non essere stato il solo ad avere questo brutto pensiero... Condivido con voi la PRESUNZIONE DI NON COLPEVOLEZZA cui ogni corridore ha diritto fintanto che non sia dichiarato positivo: non voglio giudicare nessuno, solo i fatti sembrano andare in una certa direzione
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
tanto per fare 4 chiacchiere da BAR io dico che finchè le gare a tappe saranno così dure NON CI POTRA' NON ESSERE IL DOPING

il fatto grave è che il business del DOPING viene fatto con i dilettanti e gli amatori, basta vedere le medie delle gare juniores o le GF

per me sono tutti DOPATI, vanno tutti troppo forte, passino i 5 o 10 + forti, ma la media in km/h del tour ormai è paragonabile a quella di una gara in linea, peccato che al tour corri un mese di fila...

detto questo, e visto che tanto sono tutti + o - dopati, il ciclismo è l'unico sport dove doping o no, se non ti ammazzi di fatica non arrivi neanche !!!!
ONORE AI CICLISTI, prof e non !!!

quoto,penso che siamo rimasti veramente in poche,a qualsiasi livello ,ad andare a pane ed acqua.
 

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Sò che sarò sicuramente impopolare in questo mio pensiero, ma sono curioso di sapere come la pensate in merito...
Ho sempre creduto mooooooolto poco ai numeri da superstar nel ciclismo: uno che stacca tutti e fa quello che vuole per giorni e giorni di fila tipo landis, basso, rasmussen... e alla fine sappiamo tutti come è andata. Nessuno o quasi (escluso il sottoscritto) dubitava di Basso al tempo in cui vinceva un giro preparando il tour, nonostante avesse in ammiraglia Mister60 (era il soprannome il gruppo aveva dato a Riis già al tempo in cui vinceva il Tour).
Quindi ecco il pensiero cattivissimo: Richeze corridore Csf il 10 Maggio 2008 è fermato per una positività allo stanozolone (un potente anabolizzante presente in quantità inequivocabile, diventato celebre con il caso di Ben Jonhson) al Circuito de La Sarthe.
I corridori della Csf fanno un giro da paura e Sella dei numeri incredibili che vengono definiti d'altri tempi, esattamente come venivano definiti quelli di Rasmussen e Landis.
Non aggiungo nessun commento: questi sono i fatti...
Dite la vostra...

Io sono uno di quelli che ha definito d'altri tempi i numeri di Sella e lo confermo. Quanto a quello che dici tu il sospetto potrebbe esserci, però:
Pure io vado in bici e per trovare prestazioni quantomeno insolite non bisogna scomodare nomi come basso, landys o armstrong, basta prendere ad esempio i tempi in qualche GF e paragonarli con quelli degli stessi personaggi l'anno precedente e fare 2+2. Sono straconvinto che gli aiuti illeciti facciamo parte di questo sport a partire dai cicloamatori in su, gente che vince come gente che si piazza.
Adesso la sparo grossa e qui mi fucileranno, ma secondo me a livello professionistico a partire dall'ultimo dei gregari fino ad arrivare al primo dei campioni non c'è n'è uno che non sia 'aiutato', è così dalla notte dei tempi e così sempre sarà, rimane da capire come mai ogni tanto scoppi il caso e si punti il dito su qualcuno... questo per mè è un vero mistero. Comunque anni fa ho parlato con un 'quasi' campione dei tempi di Coppi il quale me ne ha raccontate di cotte e di crude, pure con gente che doveva passare dilettante in tempi + recenti e per motivi di coscienza personale non si è voluta piegare a certe imposizioni e che quindi ha dovuto cercarsi un altro lavoro.
Questo mondo (e non solo nel ciclismo beninteso) funziona così, quindi tanto vale non prendersela tanto e tifare quello che + ci piace che tanto poi cosa fanno lo sanno solo loro (e anche se fanno finta di svelarlo poi succede come con Basso che non ha detto nulla).

Fucilatemi pure, viva il ciclismo che comunque, dopati o no, è uno sport di vera sofferenza e sacrificio. Non è che Basso (ammesso e non concesso che abbia usato aiuti) non facesse fatica o non si alleni 8-9 ore al giorno sacrificandosi per ottenere risultati. Comunque sia quello che ha vinto l'ha meritato a mio modo di vedere le cose.
o-o
 

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
tanto per fare 4 chiacchiere da BAR io dico che finchè le gare a tappe saranno così dure NON CI POTRA' NON ESSERE IL DOPING

il fatto grave è che il business del DOPING viene fatto con i dilettanti e gli amatori, basta vedere le medie delle gare juniores o le GF

per me sono tutti DOPATI, vanno tutti troppo forte, passino i 5 o 10 + forti, ma la media in km/h del tour ormai è paragonabile a quella di una gara in linea, peccato che al tour corri un mese di fila...

detto questo, e visto che tanto sono tutti + o - dopati, il ciclismo è l'unico sport dove doping o no, se non ti ammazzi di fatica non arrivi neanche !!!!
ONORE AI CICLISTI, prof e non !!!


Esatto, io comunque pur di non prendere nulla a volte eseagero e faccio fatica ad arrivare a casa. Poi gli altri facciano quello che vogliono.o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ribadisco quanto già detto in altri 3d: per tutti vale la presunzione d'innocenza, compresi i CSF.
Ma certe prestazioni fatte da corridori da sempre medi (per non dire mediocri) un pò fan pensare.
Immagino comunque che dopo le vittorie in serie al Giro vi saranno più controlli a carico dei CSF, e se c'è qualcosa di irregolare, emergerà. Oggi i test ci sono...
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
quoto,penso che siamo rimasti veramente in poche,a qualsiasi livello ,ad andare a pane ed acqua.

Io invece penso proprio il contrario. Non voglio iniziare l'ennesima polemica sul doping di cui credo siamo tutti stanchi di sentire quasta parola che ormai, grazie ai media, è diventata sinonimo di ciclismo. Però non trovo giusto fare l'equazione MEDIE ELEVATE = DOPING , questo no.Sembra che chi dica queste cose la prenda come una giustificazione per se stesso: " ..quello và forte, io vado piano, quindi lui sarà sicuramente dopato". ovviamente non gli passa neanche per l'anticamera del cervello che magari "quello" si fà un c**o così per essere a quei livelli, ammazzandosi di allenamenti sotto il sole o sotto l'acqua. E qui mi taquo...:rosik:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Direi "incerto", ma "combattuto" proprio no...esclusa la tappa del Monte Pora e stato, per me, un Giro noiosissimo, dove i big non si sono comportati da big. La paura di saltare era tanta e se ciò è un segnale che qualcosa sta cambiando, beh...allora ben venga un altro Giro noioso. Starà agli organizzatori cercare di fare un percorso più umano per atleti e non per marziani!

Quoto. Molti errori nel tracciato del Giro: tappe inutilmente lunghe (tanto più se le uccidi con un arrivo senza senso a fondovalle: parlo ovviamente della penultima...), una cronoscalata inutile, trasferimenti di 3-4 ore tutte le sere. Hanno esagerato! Bisogna tracciare i percorsi per veder battaglia, non per gare ad eliminazione...
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
54
udine
Visita sito
mah sarà ma a me sto giro non è piaciuto per niente, noioso, con poco spettacolo poche prime donne.......tornando a pensiero cattivissimo.........dico che ormai i prof come sella e colleghi ecc... tra dilettantismo e professionismo hanno alle spalle anni di allenamenti sono seguiti in modo scientifico e quindi si sa quanto un corridore può potenzialmente dare, il fisico è quello, il motore o c'è l'hai o no, si certo i margini di miglioramento ci possono essere, cambiando tipo di allenamento, affinamenti ecc.., ma signori non prendiamoci in giro passare da un piazzato in 5-6anni di professionismo a vincere 3 gare dominando in quella maniera in un giro d'italia quantomeno fa pensare... tutto qui