aiuto x un allievo

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
vorrei un consiglio esperto da qualche preparatore atlretico di allievi 2 anno e juniores che mi possa dare dei consigli per prepararmi al meglio.
la mia settimana e questa:
lunedi riposo
martedi 50 km a medi livelli
mercoledi riposo
giovedi 50 km ripetendo 3 volte una salita non tanto impegnative impegnativa
venerdi riposo
sabato riposo
domenica uscita in gruppo di 60 70 km o-o

maxTN

Pignone
25 Maggio 2008
241
2
Trento
Visita sito
cavolo alla tua età facevo 50km al giorno con una bici da donna vecchia di 30 anni, colore rosa e con i freni a bacchetta (ovviamente senza rapporti) :mrgreen:

cmq potresti cominciare agiungendo 1 allenamento settimanale, poi sul cosa fare non saprei consigliarti xchè ho la bici da 2 settimane circa, ma sicuramente i più esperti sapranno consigliarti

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
Anche io ho i tuoi stessi anni , ed in periodo di forma credo di fare cosi':
LUNEDI' RIPOSO
MARTEDI' RIPETUTE AL MEDIO 60 KM
MERCOLEDI' LUNGO DA 100 KM CON MOLTA SALITA
GIOVEDI' SCARICO 1 ORA
VENERDI' ESERCITAZIONI PER VOLATA 60 KM
SABATO SCARICO 1 ORA
DOMENICA USCITA CON SQUADRA 90 KM CIRCA

Workz

Novellino
5 Giugno 2008
9
0
MILANO
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SL
Sono junior e corro da molti anni, ti consiglio di fare un' uscita di fondo alla settimana (poco più della distanza di gara) e altre due uscite facendo cambi di ritmo, ripetute in soglia ed altri lavori simili. Ti consiglio di prendere molta importanza in questi ultimi 2 perchè nella tua categoria e in quella juniores sono molto importanti. Poi alterna delle uscite di scarico.

luca93

Pignone
9 Gennaio 2008
103
0
33
Visita sito
io che sono allievo primo anno ho appena finito 2 settimane di ritiro con la squadra la prima in montagna la seconda sul lago nell'ultima steeimana abbiamo fatto:
-lunedi 40 km
-martedi 110 km
-mercoledi 95 lm
-giovedi 85 km
-venerdi 75 km
-domani scarico
-domenica gara