Gran fondo Campagnolo 2008

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
o-o
L'ho portata a termine pure io...più con la testa che con il fisico.
Per quanto mi riguarda..."un fantastico viaggio contro i miei limiti, un fantastico viaggio dentro me stesso".
Comunque complimenti a tutti quelli che sono riusciti a "tenere duro nel tratto dal passo Valles a Imer", ed arrivare quindi a Feltre.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Complimenti a tutti i lunghisti , anche a quelli finiti nei bus-scopa (esclusi i pazzi partiti con abbigliamento da mare). Ho fatto Manghen e Rolle sabato e c'era molto ma molto freddo, e pensavo a come potesse essere lì in cima in caso di pioggia e neve. Con le vostre cronache mi avete dato l'idea. Dal freddo preso sabato a momenti non volevo togliermi la giacca impermeabile neanche in doccia. Ancora complimenti, la soddisfazione a fine gara deve essere stata impagabile. o-o

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Porca ***** che freddo!! Sono arrivato per miracolo!!

Nessun problema per le salite, ero ben allenato dunque ho faticato solo nel km centrale del valles...

ma una volta iniziata la discesa dal valles, ho iniziato a tremare di brutto...

su verso passo rolle ed ero quasi contento di andare in salita!!

poi in vetta sembrava un po' meglio del valles come temperatura, ma subito giù ha iniziato a piovere a dirotto, dunque mi son fatto 10 km completamente congelato e tremante, in discesa...

al ristoro a mezzano ho meditato di ritirami, poi ho fatto un po' di corsa sul posto e son riuscito a riscaldarmi, alla fine mancavano 40 km e ce l'ho fatta, sono arrivato attorno alle...5?

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
poi in vetta sembrava un po' meglio del valles come temperatura, ma subito giù ha iniziato a piovere a dirotto, dunque mi son fatto 10 km completamente congelato e tremante, in discesa...

alcuni dati meteo: sul Valles, più o meno quando son passato io, c'erano circa 3 gradi e pioggia.
Sul Rolle c'era un grado in più, ma vento a 10 nodi e cadeva pioggia mista a ghiaccio e neve.:wacko:

Due settimane fa alla Marcialonga sul Valles c'era una decina di gradi in più.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Il resoconto lo scriverò sul blog oggi... La soddisfazione è di aver chiuso il conto con il Passo Rolle che era rimasto aperto qualche anno fa, quando, in un'edizione simile, mi ero ritirata lì.

Al di là della prestazione agonistica, che sarebbe stata uno strazio anche con il solleone :mrgreen:, finire è stata una bella soddisfazione. Sono partita con una tristezza pesantissima per i cavoli miei, non me ne poteva fregar di meno della GF ed era l'ultima cosa a cui pensavo mentre stavo in griglia; forse proprio per questo l'ho poi finita.

Come percorso, a parte i paesaggi che ieri ho appena intravisto, questo qui non mi piace per niente; duro, sì, ma io preferivo l'edizione originaria di quando ho cominciato a frequentare Feltre, con Cima Campo, Manghen, Rolle e Croce d'Aune. Orrendi i primi km tutti saliscendi e su stradina troppo stretta per farci passare 3.000 persone.
A proposito... Chissà chi è il genio che ha deciso la dislocazione del primo controllo?

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
48
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
x FDG
allora eri con me al ristoro
io tremavo di brutto e non riuscivo a fermarmi poi con la carta dorata attorno alla vita sono riuscito a ripartire e terminare la corsa
alla fine 311 assoluto e non mi lamento perchè ho perso mezzora al ristoro per scaldarmi
Qualcuno mi ha visto per caso ?
tra tutti quelli che tremavano io ero quello messo peggio !!!
complimenti a chi come me ha portato a termine l' impresa !!!!

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
allora eri con me al ristoro
io tremavo di brutto e non riuscivo a fermarmi poi con la carta dorata attorno alla vita sono riuscito a ripartire e terminare la corsa
alla fine 311 assoluto e non mi lamento perchè ho perso mezzora al ristoro per scaldarmi
Qualcuno mi ha visto per caso ?
tra tutti quelli che tremavano io ero quello messo peggio !!!
complimenti a chi come me ha portato a termine l' impresa !!!!

sicuro che tu fossi messo peggio? secondo me io ero messo peggio perchè ero uno dei vituperati "braghette corte maniche corte manicotti" anche se avevo un k-way sopra :D

possiamo fare una gara a chi era messo peggio ahahaahah

comunque non so, di che squadra eri?

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Yahoooo.
Ho compito la mia impresa e sono felicissimo.
Ho approciato questa gara con 3200 km nelle gambe e in vita mia solo 1 volta ho superato i 200 km (nel lontano 2002!)
Il mio polar segna 217 km (sul valles salivo a zig-zag:mrgreen:) per 5360 mt di dislivello! Ghesb##o!!!!!
In classifica sono finito 239° con 9h15min: posizione buona, io pensavo intorno ai 350-400 ma come tempo avrei voluto restare entro le 9h. Vabbè, sarà il mio obbiettivo per l'anno prossimo, arrivarci un pò più preparato e soprattutto con qualche kg in meno; ieri i miei 82 kg sul Duran e sul Valles si sono fatti sentire un pò troppo:mrgreen:

Devo ringraziare:
_la gore per aver inventato il gore-tex che mi ha salvato il cuXo giù dal rolle;
_ la Vittoria per aver inventato i tubolari Evo-KX
_colui che ha inventato il lattice per aver chiuso il foro nel mio tubolare ad Alleghe
_Colui che ha inventato la compact
_colui che mi ha suggerito il bicarbonato di sodio per contrastare i crampi
_Atleti del team Pinarello per avermi dato cambi nei tratti in falsopiano (Siror e soprattutto da alleghe a cencenighe con quel vento contrario)
_L'organizzazione pressochè perfetta.
_Tutti gli addetti ai ristori

Mi ringrazio da solo per non aver montato le ruote in carbonio sennò coi tufo sarei stato per terra ad ogni curva.

Dopo 5 anni di gare in BdC e MTB per la prima volta uno mi ha staccato in discesa, giù dal Duran. Tanto di cappello!

Un sincero e amichevole vaffa a tutti quelli che hanno gufato sul meteo la settimana scorsao-o

o-oInfine tanti complimenti a tutti per aver concluso la madre di tutte le granfondo.o-o

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Yahoooo.
Ho compito la mia impresa e sono felicissimo.
Ho approciato questa gara con 3200 km nelle gambe e in vita mia solo 1 volta ho superato i 200 km (nel lontano 2002!)
Il mio polar segna 217 km (sul valles salivo a zig-zag:mrgreen:) per 5360 mt di dislivello! Ghesb##o!!!!!
In classifica sono finito 239° con 9h15min: posizione buona, io pensavo intorno ai 350-400 ma come tempo avrei voluto restare entro le 9h. Vabbè, sarà il mio obbiettivo per l'anno prossimo, arrivarci un pò più preparato e soprattutto con qualche kg in meno; ieri i miei 82 kg sul Duran e sul Valles si sono fatti sentire un pò troppo:mrgreen:

Devo ringraziare:
_la gore per aver inventato il gore-tex che mi ha salvato il cuXo giù dal rolle;
_ la Vittoria per aver inventato i tubolari Evo-KX
_colui che ha inventato il lattice per aver chiuso il foro nel mio tubolare ad Alleghe
_Colui che ha inventato la compact
_colui che mi ha suggerito il bicarbonato di sodio per contrastare i crampi
_Atleti del team Pinarello per avermi dato cambi nei tratti in falsopiano (Siror e soprattutto da alleghe a cencenighe con quel vento contrario)
_L'organizzazione pressochè perfetta.
_Tutti gli addetti ai ristori

Mi ringrazio da solo per non aver montato le ruote in carbonio sennò coi tufo sarei stato per terra ad ogni curva.

Dopo 5 anni di gare in BdC e MTB per la prima volta uno mi ha staccato in discesa, giù dal Duran. Tanto di cappello!

Un sincero e amichevole vaffa a tutti quelli che hanno gufato sul meteo la settimana scorsao-o

o-oInfine tanti complimenti a tutti per aver concluso la madre di tutte le granfondo.o-o

mi quoto da solo per ringraziare aanche la Iodosan per curare il mio mal di gola:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
A proposito... Chissà chi è il genio che ha deciso la dislocazione del primo controllo?

A guardare la planimetria era possibile una strada "alternativa" passando da S.Giustina e immettendosi poi a Mis, i km bene o male eran quelli, ma forse ci si risparmiava un bel po' di saliscendi..

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
477
101
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Finita o-oo-o
Già finire una gara del genere in condizioni normali è una grande soddisfazione, finirla con questo meteo è qualche cosa che fai fatica a descrivere...............
Per me l'obbiettivo era stare sotto le 9 ore e ho finito in 8h52' o-o piazzandomi al 133 posto veramente di più quest'anno non potevo chiedere ..................
Complimenti a tutti

22 Marzo 2007
4.412
3.137
Visita sito
Bici
human-powered
Il percorso mi è assolutamente ignoto (salvo dal bivio Rolle in poi, quando il più è fatto), quindi la condotta di gara prevede di tenere d'occhio il cardio regolandomi di conseguenza, anche perchè in questo periodo la gamba non gira granchè su salite importanti in successione (forse anche perchè non ho potuto allenarmi a dovere in montagna).

Comincio con relativa cautela, pur recuperando varie posizioni (il che non è poi così difficile se in griglia ci si ritrova 600 metri :wacko: dietro il tappetino :rosik:).
Franche, Duran, Staulanza, tutto bene fino ai -4 km dallo scollinamento del Valles: a questo punto trovo una striscia di asfalto appena posato in cui le ruote affondano :mrgreen:... non vado più avanti, perdo qualche posizione di troppo. In vetta ingurgito qualcosa, indosso copri-ginocchia e guanti invernali ed affronto la discesa. Il primo tratto della breve risalita verso il Rolle non ho sensibilità ai piedi e le gambe sono due pezzi di legno, mi riprendo giusto in tempo per andare in crisi negli ultimi 1500 m prima del passo.
Discesa in condizioni abbastanza difficili, più per il freddo che per l'acqua, mi passa per la testa l'idea di fermarmi ma poi, consapevole che Giancarla mi avrebbe reso impossibile il viaggio di ritorno :-x, continuo a scendere, ad andatura controllata; benedico l'arrivo a Fiera di Primiero dove finalmente si può ricominciare a far girare le gambe con continuità.
Croce d'Aune ad andatura penosa (ma coerente con le qualità ciclistiche a disposizione, anche se poi ero fra i meno cotti del gruppetto con cui ho cominciato la salita), ulteriore scroscio di pioggia entrando a Feltre :wacko: ed arrivo dopo 8h58' di real time (185°, decisamente meglio del 375° dell'anno scorso ma ancora decisamente migliorabile :cassius:).

Percorso tosto, di primo acchito mi è piaciuto, certo per un giudizio definitivo occorrerà metabolizzarlo nel corso dei prossimi anni e aspettare che diventi un classico così come è stato quello con CimaCampo-Manghen-Rolle.

Unica critica all'organizzazione: quando, a Pedavena, ci si è diretti verso l'attacco della salita di Pren ho pensato che all'ultimo momento avessero re-inserito l'odiata salitella :wacko:... che spavento! :mrgreen:

Al di fuori della gara... felice di aver conosciuto o rivisto alcuni forumendoli o-o

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ieri è stato il mio primo ritiro. Forse nella sfortuna sono stato fortunato perchè non saprei come sarei riuscito ad affrontare le discese del Valles e del Rolle.
Fino a 2 Km dopo l'inizio del Duran andavo bene, ero assieme a Luca, poi foro. Cambio la camera d'aria, la gonfio con la CO2, ma esagero il dosaggio facendo esploderla con lacerazione del copertoncino. Fortunatamente avevo con me due toppe ricavate da un vecchio copertone e dopo 15 minuti riesco a ripartire. Sullo Staulanza mi accorgo che la lacerazione del copertone peggiora: la carcassa si allargava in maniera preoccupante. Decido di diminuire la pressione in modo da arrivare ancora in sella ad Alleghe dove ero sicuro che ci fosse un posto fisso di assistenza meccanica dove avrei potuto sostituire il copertone. Purtroppo non è così e al ristoro sono costretto ad aspettare al freddo 20 minuti l'arrivo dell'assistenza mobile. Riparto, ma ormai ero troppo demoralizzato, con i muscoli induriti dal freddo e con la certezza che le nuvole che si stavano abbassando non avrebbero portato nulla di buono. Così a Cencenighe decido di non sfidare ancora la sorte e rinuncio alla gara rientrando a Feltre sotto la pioggia. Alla fine ho preso la giornata come un buon allenamento: 174 Km e 3500 m di dislivello.
Sarà per il prossimo anno

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ieri è stato il mio primo ritiro. Forse nella sfortuna sono stato fortunato perchè non saprei come sarei riuscito ad affrontare le discese del Valles e del Rolle.
Fino a 2 Km dopo l'inizio del Duran andavo bene, ero assieme a Luca, poi foro. Cambio la camera d'aria, la gonfio con la CO2, ma esagero il dosaggio facendo esploderla con lacerazione del copertoncino. Fortunatamente avevo con me due toppe ricavate da un vecchio copertone e dopo 15 minuti riesco a ripartire. Sullo Staulanza mi accorgo che la lacerazione del copertone peggiora: la carcassa si allargava in maniera preoccupante. Decido di diminuire la pressione in modo da arrivare ancora in sella ad Alleghe dove ero sicuro che ci fosse un posto fisso di assistenza meccanica dove avrei potuto sostituire il copertone. Purtroppo non è così e al ristoro sono costretto ad aspettare al freddo 20 minuti l'arrivo dell'assistenza mobile. Riparto, ma ormai ero troppo demoralizzato, con i muscoli induriti dal freddo e con la certezza che le nuvole che si stavano abbassando non avrebbero portato nulla di buono. Così a Cencenighe decido di non sfidare ancora la sorte e rinuncio alla gara rientrando a Feltre sotto la pioggia. Alla fine ho preso la giornata come un buon allenamento: 174 Km e 3500 m di dislivello.
Sarà per il prossimo anno
Qundi sei ritornato in bici per Forcella Franche? Ieri non avevo capito!!!

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Duretta si ! è quasi una Otzy , la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che in questo percorso non ci sono tratti di pianura, o scendi o sali :mrgreen:

Clima difficile certo, ma secondo me nulla a che vedere con le condizioni del 2004, allora fu molto peggio !

Concordo con Giancarla che pur essendo questo un percorso impegnativo e aggiungo dal panorama a tratti assai suggestivo, ma la vera Campy anche secondo il mio parere rimane quella storica , e intendo quella con Cima Campo (e non le ultime due edizioni) , il Manghen e il Rolle da Predazzo. Purtroppo gli organizzatori sono stati diciamo costretti a cambiare "strada" appunto.

E concordo anche con Manuel, Manumarti, nel dire che certa gente non avrebbe meritato aiuto ieri,.... ma come cavolo si fà a partire in un percorso del genere, e soprattutto con le condizioni di questi giorni ed i bollettini meteo che annunciano perturbazioni diffuse, con il solo completino corto !!! :wacko: ... roba de matt !!! io me la ridevo sotto i baffi a vederli là avvolti in fondo alle discese nei teli di sopravvivenza forniti dall'assistenza :mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Duretta si ! è quasi una Otzy , la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che in questo percorso non ci sono tratti di pianura, o scendi o sali :mrgreen:

Clima difficile certo, ma secondo me nulla a che vedere con le condizioni del 2004, allora fu molto peggio !

Concordo con Giancarla che pur essendo questo un percorso impegnativo e aggiungo dal panorama a tratti assai suggestivo, ma la vera Campy anche secondo il mio parere rimane quella storica , e intendo quella con Cima Campo (e non le ultime due edizioni) , il Manghen e il Rolle da Predazzo. Purtroppo gli organizzatori sono stati diciamo costretti a cambiare "strada" appunto.

E concordo anche con Manuel, Manumarti, nel dire che certa gente non avrebbe meritato aiuto ieri,.... ma come cavolo si fà a partire in un percorso del genere, e soprattutto con le condizioni di questi giorni ed i bollettini meteo che annunciano perturbazioni diffuse, con il solo completino corto !!! :wacko: ... roba de matt !!! io me la ridevo sotto i baffi a vederli là avvolti in fondo alle discese nei teli di sopravvivenza forniti dall'assistenza :mrgreen:
Come ho gia' scritto prima, alla partenza il "pirla" facevano sembrare me perche' ero vestito da palombaro e c'era il sole.