Gran fondo Campagnolo 2008

BANO69

Novellino
27 Febbraio 2008
59
7
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate etap 8.0
:-x:-x
In barba alla Neve e al freddo ho riportato la pellaccia a Feltre , con il mio passetto ho completato il lungo in 11.h 40'...
A parte le mani infreddolite nella discesa del Valles fino all'imbocco del Rolle mi sono scoperto un discesista da bagnato e un egregio passista fino ai piedi del Croce d'Aune...In salita vado tranquillo tranquillo con la mia bella Tripla che metto all'occorrenza!!!:-x:-x:-x..

Saluti a tutti
Alex

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
A....dimenticavo:Ovviamente il bello di questa Campagnolo è che quando arriveranno le foto a casa di noi malcapitati sul Valles o sul Rolle fra il nevischio e la tormenta,potremo sempre farne una cinquantina di fotocopie e tenerle nel portafoglio da distribuire a tutti coloro che per sbaglio ci dirannpo in futuro che non abbiamo i MARONI per le imprese da uomini durio-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Dipende. A me han detto proprio quello; io ho risposto "voglio vederlo con i miei occhi" e sono andata avanti. Non ci vuole molto a pensare che gli organizzatori abbiano interesse, più che giustificato, a limitare il macello che si crea sui colli. Però, per me, la soddisfazione di finire una GF così val bene il rischio di una polmonite o di lasciarci qualche ossicino in discesa... La gioia in cima all'Aune, i complimenti, tutto ciò non ha prezzo! Per il resto, Mastercard... :mrgreen:

contenta tu..

Comunque va bene pensare che chiudere i passi per gli organizzatori era la scelta più semplice e meno problematica, ma siamo sicuri che tutti quelli che magari avrebbero proseguito non sarebbero andati incontro a problemi più gravi di un ritiro?

A volte si impongono delle decisioni perchè la gente non sempre è nella miglior condizione per prenderle, spesso a scapito della propria incolumità. Poi il bello è che se succede qualcosa tutti son pronti a lamentarsi..

Rasega

Gregario
6 Marzo 2008
609
5
Middle of nowhere
Visita sito
Io l'ho fatto era la mia prima Campagnolo , l'esperienza si paga quindi la prossima volta ci penserò un pò meglio.

Impiegandoci quasi un´ora più delle 10 previste pare ce l´abbia fatta.:mrgreen:
Della quasi ora extra:
- 10 minuti da imputare alla brillante idea di piazzare un controllo in una strettoia alla prima salitella (unico appunto peraltro, per il resto manifestazione magnifica organizzata in modo esemplare - grazie ancora a tutti gli organizzatori e volontari)
- 10 minuti a riparare una foratura (l´adattatore per le bombolette C02 mi ha tradito e ho dovuto pompare a mano...)
- Il resto, soste varie riattiva-dita e intrattenimento all´ultimo punto di ristoro

Se si aggiungono le discese a 30 anziché 60-70 km/h il bilancio non é così negativo.

kabanez2

Gregario
23 Marzo 2007
584
0
vicenza
Visita sito
Impiegandoci quasi un´ora più delle 10 previste pare ce l´abbia fatta.:mrgreen:
Della quasi ora extra:
- 10 minuti da imputare alla brillante idea di piazzare un controllo in una strettoia alla prima salitella (unico appunto peraltro, per il resto manifestazione magnifica organizzata in modo esemplare - grazie ancora a tutti gli organizzatori e volontari)
- 10 minuti a riparare una foratura (l´adattatore per le bombolette C02 mi ha tradito e ho dovuto pompare a mano...)
- Il resto, soste varie riattiva-dita e intrattenimento all´ultimo punto di ristoro

Io ci ho messo 8.27 mi dispiace aver perso il treno della Bandini , ma anche Amos non era tanto messo meglio di me

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
In breve..giornata già negativa alla pertenza...gambe legnose, morale basso...Ho faticato tanto ieri, per poi arrivare a Cencenighe e trovare , al limite del tempo la starda chiusa ( forse un bene...).
Molta delusione in verità..e un po+ di tristezza ...
Complimenti a chi è arrivato alla fine.

Ps. Ero sul bus a Cencenighe...ho visto le faccie di chi era sul Valles....nessun commento.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
contenta tu..

Comunque va bene pensare che chiudere i passi per gli organizzatori era la scelta più semplice e meno problematica, ma siamo sicuri che tutti quelli che magari avrebbero proseguito non sarebbero andati incontro a problemi più gravi di un ritiro?

A volte si impongono delle decisioni perchè la gente non sempre è nella miglior condizione per prenderle, spesso a scapito della propria incolumità. Poi il bello è che se succede qualcosa tutti son pronti a lamentarsi..

In ogni caso, le decisioni per me stessa preferisco prenderle io... Mentre salivo al Valles, l'andirivieni di pulmini mi ha fatto davvero temere che su in cima la corsa fosse stata fermata. Per fortuna, almeno quando son passata io, non è stato così. Se alla discesa del Rolle sono sopravvissuta io, che sono discesista più o meno quanto sono esperta di fisica quantistica, vuol dire che la situazione non era così tragica. Credo sia l'UNICA occasione al mondo in cui mi sono lasciata grappoli di gente dietro in discesa... :-x

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
In breve..giornata già negativa alla pertenza...gambe legnose, morale basso...Ho faticato tanto ieri, per poi arrivare a Cencenighe e trovare , al limite del tempo la starda chiusa ( forse un bene...).
Molta delusione in verità..e un po+ di tristezza ...
Complimenti a chi è arrivato alla fine.

Ps. Ero sul bus a Cencenighe...ho visto le faccie di chi era sul Valles....nessun commento.
Con tutto il rispetto Principe58 ma ricordando i carichi che ci dicevi stare ancora facendo settimana scorsa a pochi giorni dalla gara non mi meraviglio ti sentissi stanco o-o.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
In ogni caso, le decisioni per me stessa preferisco prenderle io... Mentre salivo al Valles, l'andirivieni di pulmini mi ha fatto davvero temere che su in cima la corsa fosse stata fermata. Per fortuna, almeno quando son passata io, non è stato così. Se alla discesa del Rolle sono sopravvissuta io, che sono discesista più o meno quanto sono esperta di fisica quantistica, vuol dire che la situazione non era così tragica. Credo sia l'UNICA occasione al mondo in cui mi sono lasciata grappoli di gente dietro in discesa... :-x
Io credo che le situazioni difficili come ieri siano quelle dove l'unica dote che conta è essere capaci di creare un piccolo angolino di tranquillità dentro di noi, pur in mezzo alla tempesta. Dalle imprese che ci racconti in questo sei maestra, ed evidentemente questo si è visto anche in discesa.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Io credo che le situazioni difficili come ieri siano quelle dove l'unica dote che conta è essere capaci di creare un piccolo angolino di tranquillità dentro di noi, pur in mezzo alla tempesta. Dalle imprese che ci racconti in questo sei maestra, ed evidentemente questo si è visto anche in discesa.

Beh, mica vero... Ieri sono passata un'infinità di volte dalla calma olimpica al terrore più nero, dalla paura del diluvio in discesa, che per me significa fine dei giochi, allo sforzo di pensare "Gian, adesso pensa a salire, con calma, qui piove poco, magari in discesa resta così, magari addirittura smette, e comunque è inutile che te ne preoccupi adesso". La mia grandissima fortuna è stata proprio questa, il fatto che, almeno quando son passata io, non abbia mai diluviato. Altrimenti, col fischio che la discesa del Rolle, o qualsiasi altra, l'avrei fatta così. Però sull'orlo del baratro della paura, del panico incontrollato, ci sono finita un sacco di volte, come sempre, in qualsiasi corsa. In queste situazioni, mi aiuta molto il fatto di essere da sola e di pensare che, qualsiasi cosa succeda, me la devo per forza cavare da me. Allora cerco di darmi un calcio nel didietro e continuare. Purtroppo, non sempre funziona... Vedi fallimento RPE. :wacko:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
peccato che decida di farmi un bel panino al prosciutto del ristoro prima del valles ...

il quale panino non so per quale principio chimico/fisiologico/naturalistico mi ha ammazzato ...

inizio il valles e quando il gruppetto accelera è come se io avessi dimenticato le ruote e le gambe, puff, di legno

da qui inizia una salita via crucis praticamente piantato, con allucinazioni, giramenti di testa, andatura a zig zag e crisi mistica in cui sbirulino, il barone causio e la fata morgana mi chiamavano e mi conducevano nell'aldilà.

medito il ritiro come unica via di salvezza, inizia pure a piovere, mi passano tutti ma proprio tutti, procedo a 8kmh come se fossi sul mortirolo .. la salita non finisce mai, drittoni che mi sembrano scale a pioli da fare in ginocchio. per la prima volta in vita mia penso di dover mettere il piede a terra, ma cerco di farmi forza, spero che andando mi passi, niente, sto proprio malissimo.
chiamo mio padre e gli do appuntamento a predazzo...

arrivato i cima al valles mi butto sulla coca cola e tutto finisce con un boato in cui molto probabilmente il panino è rimasto bruciato

discesa dal valles da tragedia come tutti, mio padre mi aveva informato della neve e visto che già ero sopravvissuto fino a lì e di forza manco a morire, beh un bel gesto dell'ombrello alla campagnolo e trovo riparo in un alberghetto a belamonte dove gentilissimi mi fanno fare una doccia bollente.

peccato per la gara, visto che ero davanti ed andavo forte per i miei mezzi, ma visto come è andata e vista la crisi sono solo contento di essere arrivato a casa ...

percorso bellissimo, ma l'anno prossimo non tiro più all'inizio ... e mangio solo le mie barrette, azzarola

Se decidevi di tirarti una pietra in testa ti facevi meno male, già un panino col prosciutto è duro da digerire, mangiarlo prima del Valles
è da panico.
o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Beh, mica vero... Ieri sono passata un'infinità di volte dalla calma olimpica al terrore più nero, dalla paura del diluvio in discesa, che per me significa fine dei giochi, allo sforzo di pensare "Gian, adesso pensa a salire, con calma, qui piove poco, magari in discesa resta così, magari addirittura smette, e comunque è inutile che te ne preoccupi adesso". La mia grandissima fortuna è stata proprio questa, il fatto che, almeno quando son passata io, non abbia mai diluviato. Altrimenti, col fischio che la discesa del Rolle, o qualsiasi altra, l'avrei fatta così. Però sull'orlo del baratro della paura, del panico incontrollato, ci sono finita un sacco di volte, come sempre, in qualsiasi corsa. In queste situazioni, mi aiuta molto il fatto di essere da sola e di pensare che, qualsiasi cosa succeda, me la devo per forza cavare da me. Allora cerco di darmi un calcio nel didietro e continuare. Purtroppo, non sempre funziona... Vedi fallimento RPE. :wacko:
Interessante allora come si possano affrontare le avversità con spirito diverso. Io creo il mio "piccolo mondo" mi sembra quasi che quello che vedo intorno sia un film e continuo a pedalare con serenità. Ho imparato con gli anni a non pormi domande, quindi soluzioni alternative a continuare non esistono per definizione, giuro che non ci ho pensato nemmeno 1 secondo ieri.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Interessante allora come si possano affrontare le avversità con spirito diverso. Io creo il mio "piccolo mondo" mi sembra quasi che quello che vedo intorno sia un film e continuo a pedalare con serenità. Ho imparato con gli anni a non pormi domande, quindi soluzioni alternative a continuare non esistono per definizione, giuro che non ci ho pensato nemmeno 1 secondo ieri.

Probabilmente tu hai molta esperienza più di me, hai vissuto più o meno tutte le situazioni possibili e quindi sai già in ogni caso cosa succederà. E poi, punto fondamentale, tu hai un motore su cui contare che sei sicuro non ti abbandonerà; su una GF del genere, sei tranquillo che le gambe ti porteranno comunque alla fine, cosa che io non posso permettermi di dare per scontata mai, nemmeno nella più bella delle belle giornate. Per questo ho spesso paura. Solo, a furia di GF e di km in bici, sto lentamente imparando a vincerla un po' più spesso... Ma la strada è ancora lunga, molto molto lunga. o-o

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Probabilmente tu hai molta esperienza più di me, hai vissuto più o meno tutte le situazioni possibili e quindi sai già in ogni caso cosa succederà. E poi, punto fondamentale, tu hai un motore su cui contare che sei sicuro non ti abbandonerà; su una GF del genere, sei tranquillo che le gambe ti porteranno comunque alla fine, cosa che io non posso permettermi di dare per scontata mai, nemmeno nella più bella delle belle giornate. Per questo ho spesso paura. Solo, a furia di GF e di km in bici, sto lentamente imparando a vincerla un po' più spesso... Ma la strada è ancora lunga, molto molto lunga. o-o

ma cambiando discorso filo interdentale e microjeans si sono poi visti???

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Sul Corriere delle Alpi (Bellunese) oggi c'è la foto del gruppone prima della partenza.
Tra i soggetti riconoscibili Fabione e Nicola.
Non ho lo scanner ma se me la faccio convertire in jpg poi la pubblico.
Cari Fabione e Nicola che evidentemente stavate in prima griglia, a cosa è dovuto il privilegio?
Meriti sportivi o conoscenze....?
Cmq ciao e mi spiace che abbiate dovuto ritirarvi.