Gran fondo Campagnolo 2008

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie Clodovico per il suggerimento!
Hai trovato difficoltà per il freddo?
Se leggi questo topic vedrai che tutte le tue curiosita' saranno soddisfatte. Comunque come sempre bastava essere vestiti adeguatamente, io mi ero anche portato la mantellina proprio in caso di emergenza assoluta e non la ho messa, dato che l'unico posto dove avevo freddo era la fronte.

Rasega

Gregario
6 Marzo 2008
609
5
Middle of nowhere
Visita sito
Salve,

Sperando di non andare fuori tema, avrei una domanda.

Personalmente pedalo e mi alleno in modo sistematico da pochi anni, (prima solo passegiate domenicali da Giugno a Settembre) e sto ancora scandagliando questo mondo.
Domenica ho concluso felicemente la Campagnolo (lungo) e ne ero soddisfatto, anche perchè non ero proprio sicuro di arrivare in fondo.
Poi ho visto il piazzamento non esaltante (900° e rotti) e l´entusiasmo si é raffreddato.
É una situazione per me tipica: scelgo una manifestazione per me ambiziosa (Tour-Transalp, Ötztaler, GF Campagnolo), amministro bene le forze per concludere (finora sempre riuscito) e mi trovo all´arrivo con ancora diverse cartucce da sparare.
D´altro canto ho il dubbio che se dessi più gas, il divertimento rischierebbe di trasformarsi in tortura.
Dove trovate la motivazione per spremervi fino all´ultimo, arrancando e soffrendo, per arrivare magari tra i primi 100 o 200, comunque lontano dal podio visto che la maggior parte non é pagato per farlo?
Per qualcuno immagino sia una cosa istintiva, da cacciatore nato, ma qualcuno (io) ha bisogno di una motivazione più razionale.

Grazie in anticipo!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Salve,

Sperando di non andare fuori tema, avrei una domanda.

Personalmente pedalo e mi alleno in modo sistematico da pochi anni, (prima solo passegiate domenicali da Giugno a Settembre) e sto ancora scandagliando questo mondo.
Domenica ho concluso felicemente la Campagnolo (lungo) e ne ero soddisfatto, anche perchè non ero proprio sicuro di arrivare in fondo.
Poi ho visto il piazzamento non esaltante (900° e rotti) e l´entusiasmo si é raffreddato.
É una situazione per me tipica: scelgo una manifestazione per me ambiziosa (Tour-Transalp, Ötztaler, GF Campagnolo), amministro bene le forze per concludere (finora sempre riuscito) e mi trovo all´arrivo con ancora diverse cartucce da sparare.
D´altro canto ho il dubbio che se dessi più gas, il divertimento rischierebbe di trasformarsi in tortura.
Dove trovate la motivazione per spremervi fino all´ultimo, arrancando e soffrendo, per arrivare magari tra i primi 100 o 200, comunque lontano dal podio visto che la maggior parte non é pagato per farlo?
Per qualcuno immagino sia una cosa istintiva, da cacciatore nato, ma qualcuno (io) ha bisogno di una motivazione più razionale.

Grazie in anticipo!
Per me la tua considerazione e' valida ed ho bella pronta anche una risposta articolata. Secondo me pero' vale la pena fare un thread a parte. Se lo fai partire ti rispondo li volentieri...

Strega

Pignone
5 Maggio 2004
247
0
Mantua me genuit
Visita sito
E' stata la mia prima partecipazione alla Campagnolo e son contento di averla portata a termine vista la giornata da tregenda. Non vado forte e quindi non mi pongo nemmeno il problema, per me pedalare è fare le GF e la Campagnolo è il lungo punto e basta! L'esperienza e l'aver seguito le previsioni meteo mi ha permesso di vestirmi decentemente tanto da poter arrivare all'arrivo, poi quando ho trovato il nevischio sul Valles per me è stato un vero orgasmo, non fateci caso ma a me le condizioni avverse m'esaltano (portate pazienza sono un povero pazzo ma il mio modo di concepire il CICLISMO è proprio questo, solo passione allo stato puro e la passione è anche sofferenza). Peccato infine che la sfortuna si sia accanita facendomi bucare a 4 km dall'arrivo e nonostante il cambio gomma, sul pavè, causa vetro ancora impiantato nel copertone, mi è toccato tagliare il traguardo a piedi con la bici sotto braccio. La gara meritava ben altro epilogo, avevo già i lacrimoni pronti ma li ho trasformati in improperi e bestemmie!!!
Considerazioni finali:
Un grazie di cuore a tutti i volontari, l'assistenza medica e meccanica e agli organizzatori, se non ci fossero stati loro non saprei cosa sarebbe potuto succedere.
Un bacio a quelle 2 bambine con lo striscione "Forza papà" mi viene ancora il magone a pensarci
Non so com'erano i percorsi delle passate edizione ma questo (fin che si è potuto vedere qualcosa) è stato veramente bellissimo con degli scorci mozzafiato.
Un ringraziamento anche a tutti quegli abitanti dei paesini dislocati lungo il percorso che nonostante la giornata non proprio splendida ci hanno applaudito e incitato come fossimo dei corridori veri.
Un ultimo ringraziamento va a tutti coloro che vedendomi a bordo strada a pochi km dall'arrivo armeggiare con pompa e camera d'aria non m'hanno fatto dimenticare quanto sfigato fossi... ve possino...

Speriamo di poterci riprovare il prossimo anno!
Saluti

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
Chi è il Colonnello Kurtz?

ti dice nulla?
ArtN20_Conrad7.jpg

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ragazzi qualcuno che ha fatto il lungo sarebbe così gentile da pubblicare o inviarmi la traccia GPS?
Grazie! o-o

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
leggete un pò qua....(tratto dal sito ufficiale della GF Campagnolo):

Gran Fondo Campagnolo e Prestigio
[ 18/06/2008 ]