ciao a tutti dopo un periodo di problemi con il computer torno nel forum .Premetto che corro in bici da 3 anni ( individuale) e mi alleno aggregandomi qualche volta a un gruppetto locale.Sono un po deluso perchè domenica ho fatto il medio della campagnolo (112 km 2200 mt disl.) tempo reale 4h.12 min (26 di media) ma mi aspettavo qualcosa di più dato che quest'anno avevo iniziato la preparazione a novembre(con calma) arrivando alla Campagnolo con 6000 km (che non sono tantissimi ma neppure pochi) pur con interruzioni brevi a febbraio e maggio praticamente avevo 15 gg. di ferie che li ho dedicati agli allenamenti.Inoltre ho partecipato ad almeno 6/7 mediofondo +1 granfondo (matildica). La prima parte l'ho fatta bene sul cereda su gran parte facevo i 21-22 km/h, in discesa ho toccato gli 83 km(peso 63 kg..).
Sull'ultima salita il Croce d'Aune proprio non andavo (fatta a 13 di media dai dati champioship ma c'era anche un po di discesa ...infatti negli ultimi 3 km non più di 9-10km /h).
In genere esco 3 max 4 volte alla settimana e nell'ultimo mese ho fatto solo e costantemente allenamenti in salita con SFR, RIPETUTE ALLA SOGLIA, anche se abitando nella bassa bolognese era duro fare già1000 mtdisl max nei giorni feriali e 2000 al sabato e domenica.
Sinceramente,anche visto che ho 41 anni forse non è che mi danni più di tanto, forse il mio fisico più di tanto non può dare . Vorrei un parere :voi come vi allenate in vista di granfondo impegnative e secondo voi ho margini di miglioramento ?
saluti