Fastidio dopo l'epilazione.....

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Dopo 1 giorno o 2 dalla depilazione(con lametta 1 volta a settimana.....) Ho dei fastidi ,perlomeno nei primi KM. finchè non mi abituo. Il problema mi pare siano i peli in ricrescita che pungono!?:cry: specialmente nell'inguine ma cmq in tutte le zone dove ci sono sfregamenti.
Io uso la srema della assos(si scrive cosi'?) .
Conviene non depilarsi l'inguine :azzo ci sono soluzioni diverse?
Quali creme o prodotti , metodi o quantaltro sappiate consigliare penso possa essere d'aiuto a molti.
Ho gia' guardato nel forum ma si parla molto di come curare i disturbi di cui ho parlato ma poco di come prevenirli.
Poi il fatto che chi si depila debba mantenere certe medie beh...... di quello se ne è gia' parlato molto, ma resta pur sempre una scelta personale!!!!! o-o

D

duff84

Guest
anche io ho notato questo, e allora arrivo fino a poco sotto l'inguine. Nella maggior parte delle cadute non ho mai toccato li (per fortuna), ma ginocchie e cosce esterne; ormai sono esperto in cadute!!!

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Se vai al mare col custume, beh...allora è quasi obbligatorio depilarsi anche l'inguine.:mrgreen: Già facciamo un po' ridere con i segni dell'abbronzatura, se poi aggiungi anche l'inguine peloso con la gamba depilata...altrimenti prova a usare tipo un regola barba: almeno li tieni a pochi millimetri e non ti danno fastidio per la ricrescita!

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Mi hanno detto di provare con le strisce tipo ceretta, ma non so mica ...... chissa' che male proprio li'!!! :wacko: qualcuno ha provato?

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Scusa, ma come fai , usi le strisce, o la cera? lo fai da solo?
Nelle zone piu' delicate non hai problemi?
Quanto dura?
Accidenti sembra che ti ho messo sotto esame.... ma sai com'è , la paura di fare cavolate c'è!!!:bua:

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
54
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
ma dai ^_^
bella questa discussione, io depilo appena sotto il linguine..e non di poco sotto, al mare me la cavo con dei bei bermudoni da mare (che ho sempre usato indipendentemente dalla depilazione!), quindi nessun fastidio e nessun inestetismo marittimo.

Se fossi in te la ceretta andrei a farla dall'estetista, non costa molto e dura un mesetto dicono.

jonny115

Pedivella
18 Marzo 2008
407
3
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
60 euro sono tantissimi...qui da me con 30 euro ti depilano!l'ho fatto una volta per non farlo più dal dolore...cmq io mi depilo con la lametta....certo ogni settimana (o anche prima )li devo fare ma poi ci prendi abitudine...

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
60€ è un ladrocinio!!!
Qui da me tra 18 e 21 €... io vado dalla figlia di un compagno di squadra che studia da estetista... lo fa in casa e prende 15€... la ceretta!!!
Non arrivo fino all'inguine xkè potrei svenire dal dolore e non me ne frega niente della prova costume.
Comunque... su questo argomento credo che il mio parere sia autorevole.
Ho provato:
- Rasoio
- Crema depilatoria x donne (varie marche)
- Crema depilatoria x uomini
- Crema depilatoria x sportivi (ozone)
- Ceretta fai da te con pentolino
- Ceretta fai da te con rullo
- Ceretta fai da te con strisce
- Ceretta dall'estetista
e ciliegina sulla torta:
- Silkepil

Fermo restando ke tutti i metodi di depilazione x vari motivi, anche diversi tra loro, sono delle vere e proprie torture, io consiglio la ceretta dall'estetista: veloce, efficace, meno dolorosa (xkè dura meno di una ceretta fai da te e comunque la mano esperta dell'estetista ha il suo peso.

Appena possibile mi fa provare la lozione per ritardare la crescita.

Auguri

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici
Una domanda... Mettiamo conto che domenica ho una gara, quando devo fare i peli? C'è chi mi ha detto due gg prima, chi quando mi pare...

Grazie

Dipende dalla sensibilità della tua pelle. Se è molto sensibile ti consiglio 2/3 giorni prima.
Tutti i metodi sono traumatici x la pelle.

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Credo che sarebbe anche interessante capire quanto tempo occore far passare dall' epilazione prima di andare in bici per non avere fastidi.:cassius:
Io il iorno dopo ,forse perche' inizia la ricrescita , provo un fastidio tremendo, come se mi pungessero con degli spilli, :cry:specialmente dietro la coscia, e la parte tra il gluteo e la coscia.
Ho notato che pero' se quelle parti le faccio con il rasoio della philips, quello apposta per gli uomini,o-o non ricordo il nome(funziona anche sotto l'acqua ed ha la basetta per ricaricarlo....) il fastidio e' minore....... dimenticavo, per il resto uso la lametta, GILLETTE VENUS for women, con questa quasi impossibile tagliarsi!!!!!!!!:mrgreen:

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici
quoto...da me con 20 euro tutte e due le gambe..

a firenze ho visto per caso mentre passavo davanti a un estetista un cartello.. con scritto che l'offerta del mese era una gamba 36 euro!!:wacko::wacko:

sembra quasi un'offerta del carrefour... io con 36€ ci faccio 2 mesi e mi avanza anche qualcosa...

Ribadisco a chi vuol sapere quanto tempo prima bisogna farsi la depilazione, che dipende dalla sensibilità della pelle e dal metodo. Porto la mia esperienza: con la ceretta a me bastano 24 ore. Con la lametta anche se non mi taglio e le game sono rosa e liscie come il culetto di mio figlio, ho bisogno di 2/3 gg xkè il sudore mi irrita notevolmente soprattutto dietro il ginocchio, causando allenamenti ad alto tasso di moccoli!