mah.........

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
ciao a tutti..e'da un po'che nn scrivo...ecco..e' che ogni tanto..mi sta passando x la testa...di mollare un po'co sta bdc...
sto uscendo bene, un bel gruppo, si cammina, ci si aspetta, si fanno dei grandi e belli giri (sto scoprendo salite mai fatte..) pero'....
pero'l'altro gg ho preso una cotta di quelle toste (il caldo, spero..) sulla faetina,(alta ciociaria) salita che affrontavo x la prima volta..terribile..be poi mi sono ripreso...ma sono stato utto il gg "suonato".. nn riuscivo a riprendermi, mi son fatto 1 litro di cola a casa....+ ero gonfio + avevo sete..
insomma cosi nn mi piace..nn mi va..avevo un impegno nel tardo pomeriggio e lo volevo quasi saltare..no..cosi nn va..bella la bici, bello andare pure tosti..pero'stare poi ri********** tutto il gg.......
allora penso pure di mollare, almeno x un po'..pero'se poi mollo so che sara dura tornare a come sto ora (nulla di che, ma insomma......)
forse x un po úsciro'da solo, tranqui...a scarico....
solo x conoscere qualche parere......

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Cosa ti devo dire.
Marzo 2007 spacco il femore sinistro, ho dentro una decina di chiodi e viti, riprendo con fatica dopo quattro mesi, ricomincio effettivamente in autunno inverno, mi danno e prendo batoste ma vado avanti. Arrivo a marzo 2008 quasi pronto.... e spacco il femore dx.
Ho ripreso in questi giorni la Rotopressa(Cyclette)ma la nuova inchiodatura è al collo del femore e non riesco a pedalare. Ogni giro di pedivella mi ingobbisco e guaisco dal dolore.
Poi c'è la moglie, che se torno in bdc mi lascia. Chi cavolo me lo fa fare a continuare...ma ci sto tentando.
Quindi, se vuoi fermati, forse ti fa anche bene, svuoti le tossine e le gambe poi girano meglio. Pensa a quelli che vorrebbero.... ma non possono e ci sono quelli che stanno molto peggio di me, proprio qui sul forum....a guardare fuori dalla finestra quelli che vanno a farsi il giro.....quindi la cotta prendila e fregatene senza tante seghe mentali.

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
mamma mia in quanti siamoooooooooooo!!!! Si potrebbe aprire un 3d. Putroppo la bici ti prende la testa, diventa un vizio, come il fumo, come il gioco d'azzardo, entri in un vortice e non ci esci più, mamma mia che brutti ricordi, sono 20 giorni che sono fermo e mi sento come rinato, sono tornato a ridere, a fare tardi la sera in compagnia senza l'assillo della sveglia, sono più rilassato sul lavoro senza dover fare le rincorse per farci entrare l'allenamento!!! LA bici è bella ma deve essere fatta con la testa, se ti prosciuga dentro devi fermarti!!

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
@ tapinaz..si..rispetto ai tuoi guai sto a seghe mentali e'vero..pero'..nelle mie seghe..non mi va di ri-diventare schiavo..x questo avevo gia'mollato una decina d'anni fa..
auguri x tutto..

rossifumi..e'vero , nn bisogna mai oltrepassare..pero'poi l'oltrepassare diventa quasi naturale quando il gg prima si sta bene..avevo bevuto e mangiato...

alex e'prorio un certo assillo che vorrei evitare..e nn mi piace che una cosa, qualsiasi cosa (a parte.vabbe'..ma insomma) prevalga sulle altre. e questo vale anche x lo sport..

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
@ tapinaz..si..rispetto ai tuoi guai sto a seghe mentali e'vero..pero'..nelle mie seghe..non mi va di ri-diventare schiavo..x questo avevo gia'mollato una decina d'anni fa..
auguri x tutto..

rossifumi..e'vero , nn bisogna mai oltrepassare..pero'poi l'oltrepassare diventa quasi naturale quando il gg prima si sta bene..avevo bevuto e mangiato...

alex e'prorio un certo assillo che vorrei evitare..e nn mi piace che una cosa, qualsiasi cosa (a parte.vabbe'..ma insomma) prevalga sulle altre. e questo vale anche x lo sport..

parole sante amico, cerca di non starci troppo male, se stai male che ti sta accanto soffe e io mi rendo conto di aver fatto soffrire chi mi stava accanto ed è il rimorso più grande, non fare il mio stesso errore.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
A quanto pare siete in due con (più o meno) lo stesso problema anche se magari derivato da cause diverse.
Leggiti questo thread e potrai avere ulteriori risposte alle tue domande

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=62602

Perché non vi incoraggiate a vicenda ?
Forse è solo un momento, ripeto che ci sono passato anch'io per un paio di anni circa ma ho solo ridotto l'attività (di parecchio anche...) ma non ho smesso ed alla fine del tunnel ho visto la luce e sono tornato a pedalare con un certo costrutto.
Passerà la nottata ragazzi, ma dovete anche voi "accompagnarla" verso il nuovo giorno...
Forza...

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
si...
e'che a me piace andare..la voglia ce l'ho pure..pero' ho ri-iniziato cosi..liberamente..prorio con spirito quasi cicloturistico..poi ri-incontri gli altri, il gruppo, gente che nn vedevi da 10 anni..con immenso piacere, x carita'..pero'poi ecco..ti ritrovi sbragato in poltrona, mezzo intontito..e ti dici..ma chi me lo fa fare? e'che quando ci stai..e'come una droga, una dipendenza..allora ti metti a tirare, a simulare le "corsette"..li x li e'divertente..ma nn mi va + di pagarne le conseguenze..sia fisiche che mentali..solo x me ,sia chiaro..nn coinvolgo nessun altro..

si il 3 D l'ho letto...ho pure quotato un post..

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
si...
e'che a me piace andare..la voglia ce l'ho pure..pero' ho ri-iniziato cosi..liberamente..prorio con spirito quasi cicloturistico..poi ri-incontri gli altri, il gruppo, gente che nn vedevi da 10 anni..con immenso piacere, x carita'..pero'poi ecco..ti ritrovi sbragato in poltrona, mezzo intontito..e ti dici..ma chi me lo fa fare? e'che quando ci stai..e'come una droga, una dipendenza..allora ti metti a tirare, a simulare le "corsette"..li x li e'divertente..ma nn mi va + di pagarne le conseguenze..sia fisiche che mentali..solo x me ,sia chiaro..nn coinvolgo nessun altro..

si il 3 D l'ho letto...ho pure quotato un post..

io faccio la parte del grillo parlante, del diavoletto rosso che i dice: non ci montare, non la guardare, almeno per un pò :mrgreen:

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Cosa ti devo dire.
Marzo 2007 spacco il femore sinistro, ho dentro una decina di chiodi e viti, riprendo con fatica dopo quattro mesi, ricomincio effettivamente in autunno inverno, mi danno e prendo batoste ma vado avanti. Arrivo a marzo 2008 quasi pronto.... e spacco il femore dx.
Ho ripreso in questi giorni la Rotopressa(Cyclette)ma la nuova inchiodatura è al collo del femore e non riesco a pedalare. Ogni giro di pedivella mi ingobbisco e guaisco dal dolore.
Poi c'è la moglie, che se torno in bdc mi lascia. Chi cavolo me lo fa fare a continuare...ma ci sto tentando.
Quindi, se vuoi fermati, forse ti fa anche bene, svuoti le tossine e le gambe poi girano meglio. Pensa a quelli che vorrebbero.... ma non possono e ci sono quelli che stanno molto peggio di me, proprio qui sul forum....a guardare fuori dalla finestra quelli che vanno a farsi il giro.....quindi la cotta prendila e fregatene senza tante seghe mentali.
e tu sei un esempio per me.

posapiano

Pignone
24 Dicembre 2007
121
0
Roma S. Giovanni
Visita sito
Bici
corsa + mtb
Cosa ti devo dire.
AZZ!
io a fine febbraio mi sono fratturato la testa del femore dx e il bacino. la frattura al femore me l'hanno "inchiodata" con un chiodo gamma.
è un chiodo snodato molto grosso ma in bici vado benissimo e non mi dà nessun fastidio.
a te come ti hanno sistemato?
cmq non mollare!!! abbi pazienza e costanza! io mi sono fatto un mese e mezzo di letto e appena possibile ho cominciato a camminare più a lungo che potevo, a fare ginnastica e a nuotare: adesso posso dire che sto meglio di prima!
l'importante è che la frattura l'abbiano trattata come si deve, fai tutti gli accertamenti del caso.
sò quanto sono brutte queste cose per cui ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Succede succede. Specialmente in estate quando appunto succede che a volte si torna a casa talmente cotti che non si riesce a fare null'altro, mentre magari si voleva uscire con gli amici etc etc

Che dire, bo, direi che la puoi prendere come cicloturismo, di solito questo mi fa tornare la voglia. Es. se hai qualche salita nel raggio di 50 km con bei paesaggi che hai sempre voluto andare a vedere, vacci quando vuoi, senza tante pare di allenamento etc etc

Almeno questa spesso è la mia soluzione quando mi trovo un po' ingabbiato. Oppure dato che ho la ragazza che abita a 45 km, vado a trovarla in bicicletta. Insomma rendila un piacere. Oppure vado al mare (sempre una 40ina di km), con il costume in un taschino aggiuntivo della bici, e mi faccio un bagno, un giro in spiaggia, un gelato trovo qualche amico etc etc, e poi torno a casa

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Credo che quello che si legge sia abbastanza normale succeda .........a chiunque capita di entrare in periodi piu' o meno bui con la bici e spesso mi sono reso conto che cio' che mi pesa in questi periodi è L'ANSIA DA PRESTAZIONE...........a quel punto poi ti basta una gornata storta in cui vai un po' meno dei soliti compagni di merende con cui ti sfidi abitualmente che track passa la voglia ci si sente apatici e cosi via.............soluzione ?...beh ripiego su giri pur tosti come salite ma li affronto con spirito ciocloturistico magari approfittando di stare a fianco a qualche amico che ne ha meno e salendo con un passo ridotto rispetto alle mie possibilità sento che il mio fisico trae enorme beneficio..........magari salgo pur piano ma con un rapporto leggermente piu' duro del solito, oppure ogni tanto per sgranchirmi mi alzo in piedi e forzo un attimo il ritmo per poi rallentare e aspettare l'amico ...... insomma alla fine i metri di dislivello ci sono, le gambe hanno recuperato, lo spirito ha giovato del godere di qualche scorcio panoramico che in genere a ritmo gara non si vede...........insomma anche cosi la bici è bella.....in bocca al lupoo-o

Per me invece non è molto normale che succeda.
Anzi, se succede vuol dire che si è sbagliato qualcosa; bisognerebbe riflettere su cosa.
Se non si ha la capacità di distinguere quello che si può fare e quello che non si può fare, ad un certo punto dell'anno, magari con un botto di caldo come quello di adesso, i risultati sono questi.
Ci si priva di un divertimento, il divertimento si trasforma in fonte di stress, davvero terribile; non che lo diventi ma che lo si lasci diventare.
Sta tutto nella nostra testa.

Es. Fa caldo, che fai? esci a tutta lo stesso senza essere termoregolato? Fai lo stesso il lungo da 5/6 ore, magari mangiando e bevendo lo stesso di qualche giorno fa che c'erano 10° in meno? DIREI DI NO
ieri, dovevo fare appunto il lungo; invece ho fatto un giro in collina di sole 3 ore, salite tranquillo al medio, pochi fuorisoglia (venivano i conati) e mi son bevuto 6 borracce da 0,75, alla 3a ora ho avuto i crampi (cosa sconosciuta per me); se avessi fatto un lungo sarei stato bollito; invece dopo l'allenamento mi son fatto la doccia e sono andato al mare bello fresco; invece di ostinarmi e distruggermi ho portato a casa un bon allenamento e un inizio di adattamento alle temperature che ci seguiranno per i prossimi giorni.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
invece dopo l'allenamento mi son fatto la doccia e sono andato al mare bello fresco; invece di ostinarmi e distruggermi ho portato a casa un bon allenamento e un inizio di adattamento alle temperature che ci seguiranno per i prossimi giorni.

beh, insomma, ieri sera il folin si è trascinato su una city bike pedalando a fatica, e per di più di marca Cannondale. E ha mangiato pure il gelato, per riprendersi :mrgreen: Ecco, dopo il gelato posso testimoniare che era di nuovo fresco o-o

per tornare al topic, ci sono passato anch'io, 2 estati fa, tornando da un giro lungo ero stremato, e una machina mi ha stirato a 50 mt. da casa...ti posso assicurare che la manovra non è stata repentina e che in condizioni normali l'avrei potuta prevedere ed evitare abbondantemente. Da quel momento ho sospeso la bici per ovvi motivi (piccola incrinazione di una vertebra e varie contusioni), ma soprattutto, come già detto, mi sono ripromesso di non arrivare più a quel punto. Fai tesoro di quanto hai imparato, e non ripeterai più gli stessi errori, continuando a divertirti ed amare la bici.

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
ecco: aggiornamento;
oggi uscita di gruppo..ma passeggiata x tutti..fino a c. gandolfo, lago, caffe' e..ritorno..a chicchierare..bellissimo..anche xche'con il caldo che cé'molto di + nn si puo' fare..ma cosi, oggi mi sarei fatto almeno altre 2 ore.. o-o

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Succede succede. Specialmente in estate quando appunto succede che a volte si torna a casa talmente cotti che non si riesce a fare null'altro, mentre magari si voleva uscire con gli amici etc etc

Che dire, bo, direi che la puoi prendere come cicloturismo, di solito questo mi fa tornare la voglia. Es. se hai qualche salita nel raggio di 50 km con bei paesaggi che hai sempre voluto andare a vedere, vacci quando vuoi, senza tante pare di allenamento etc etc

Almeno questa spesso è la mia soluzione quando mi trovo un po' ingabbiato. Oppure dato che ho la ragazza che abita a 45 km, vado a trovarla in bicicletta. Insomma rendila un piacere. Oppure vado al mare (sempre una 40ina di km), con il costume in un taschino aggiuntivo della bici, e mi faccio un bagno, un giro in spiaggia, un gelato trovo qualche amico etc etc, e poi torno a casa

Perfetto, quoto.
Prorpio così, spostarsi per una 40ina di km con la bdc è l'ideale rilassamento e scarico di stress.
Io da 2 mesi ho ripreso ma praticamente ci vado solo al lavoro, circa 50 km tra mattino e pomeriggio, eseguo solo qualche leggerissimo esercizio specifico, mi sembra di sognare rispettop allo stop di un anno e allo stesso tempo attendo tempi migliori, che magari scoprirò eddere proprio questi.
Inoltre evito (con fatica) le uscite domenicali con il gruppo dove non resisterei a fare le 4 oreo-o

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
auguri x tutto..

..

bh :°°( io l'ho detto per stimolarti e pensare positivo...

comunque, per esperienza diretta, dopo il mio fermo forzato l'anno scorso, da marzo a settembre, quando ho ripreso ho notato un netto miglioramento, nella voglia e nei risultati del lavoro svolto.
Per i quattro anni precedenti ero andato avanti come un pirla, senza fermarmi una settimana. Però, mi arrampicavo sui vetri...ero sempre lì, nel senso che pativo ma senza vantaggi aprezzabili, sempre in un'ottica di soddisfazione personale.
Quel reset mi ha permesso di riazzerare ma non di ripartire da zero. Lo step che hai messo in carniere non si addormenta, deve essere solo risvegliato. Quindi, ben venga uno stop, anche lunghetto.

ps
grazie a Claudio e Posa :)