domande sul garmin forerunner 305

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
ciao... pratico ciclismo e sopratturro sci di fondo; quest'inverno ho comprato il polar r3 800 con sensore gps.. però leggendo volevo fare alcune domande sul garmin forerunner 305: è possibile impostare i programmi d'allenamento, con le ripeture etc? usandolo in bici, si finisce una nove colli (ci metto 8.30h); ho letto che l'altimetro gps è poco preciso, è vero? insomma pensavo di vendere il polar sulla baia e prender quello... che ne dite? ciao

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
891
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Stavo per risponderti poi ho visto la tua firma......
Scherzo naturalmente, non conosco il polar r3 800 ma conosco Polar e per quel che mi riguarda non comprerò mai più un loro prodotto.
Fatta questa premessa posso dirti che con il forerunner puoi pianificare un allenamento e finire tranquillamente una 9 colli (basta che la sera prima lo lasci in carica). Inoltre ha la fighissima opzione "Partner virtuale" con la quale io sia in bici, sia sugli sci di fondo che sugli skiroll uso molto spesso per verificare la mia condizione confrontandomi con me stesso su percorsi conosciuti.
Unico neo (aggiungo dipende quanto te ne frega) è l'altimetria che nel Polar è sicuramente più precisa in quanto calcolata barometricamente. Comunque alla fine, nel rendiconto finale non è poi così sbagliata (per esperienza personale non più di 10-20mt). Io avevo prima l'edge305 (che ha l'altimetro barometrico) ma poi praticando anche lo sci di fondo e lo skiroll per praticità sono passato al forerunner305 e devo dire che non tornerei indietro.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
891
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Mi potreste dire le differenze fondamentali tra l'edge305 e il forerunner305, sono indeciso su quale comprare dei due.

Così al volo mi viene in mente:
Il forerunner ha la funzione multisport, che ti permette di selezionare lo sport che stai praticando e quindi visualizzare le informazioni relative.
Non ha l'altimetro barometrico ma solo GPS.
Ha una durata della batteria leggermente inferiore.
Puoi visualizzare 4 informazioni contemporaneamente contro le 6 dell'edge.
Può essere portato al polso e anche installato sulla bicicletta con l'apposito supporto.
Se pratichi in prevalenza solo ciclismo, ti consiglierei l'Edge altrimenti il Forerunner è più versatileo-o.

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Ti ringrazio. Pratico ciclismo ed ho un polar con cui posso memorizzare tutte le uscite, però alcuni mi hanno detto che il garmin ha molte più funzioni e poi ha il gps, per cui ho deciso di comprarlo. L'edge è più grande del Forerunner ?

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
891
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
A dimensioni sono li (tutti e due abbastanza ngombranti) però essendo l'edge concepito per il ciclismo messo sulla pipa non è poi così invasivo come il forerunner che a quanto ne so io senza particolari alchimie sulla pipa non lo si può mettere.