Quanti giorni di scarico?

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Mi sembra perfetto, ho sempre fatto così, ma se si tratta di una gara singola dopo la settimana di scarico ho molta difficoltà a "sgolfare" , se la corsa si fà presto impegnativa sono dolori....x scarico intendo 3 uscite da 50km "senza catena"

Cosa sbaglio?

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
tutto programmato,programmi di 3 stt.di carico ed una di scarico,tra l'altro per la cronoscalata,per tutto il mese prima faccio solo quello
quindi per un mese t alleni solo x quell'appuntamento, svolgendo esercizi solo per quel tipo di corsa?
complimenti per la costanzao-o

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Mi sembra perfetto, ho sempre fatto così, ma se si tratta di una gara singola dopo la settimana di scarico ho molta difficoltà a "sgolfare" , se la corsa si fà presto impegnativa sono dolori....x scarico intendo 3 uscite da 50km "senza catena"

Cosa sbaglio?
Io se prima di una corsa faccio 1 settimana di scarico alla domenica sono fermo!!!! infatti il mercoledì o al massimo il giovedì mi faccio un giro medio abbastanza tirato per richiamare la gamba!! poi scarico con 2 orette in agilità

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
quindi per un mese t alleni solo x quell'appuntamento, svolgendo esercizi solo per quel tipo di corsa?
complimenti per la costanzao-o
ovviamente solo per la cronoscalata,per le altre gare no,la crono la sento particolarmente e siccome con il tipo di preparazione che faccio perdo circa 4 kg in un mese,1 kg la settimana,facendo anche uscite di cui sul forum si è parlato,mattina a digiuno,solo 1 volta la settimana,lun, e solo per tre settimane,infatti dai miei 63/64kg medi,quest'anno per il giorno della crono ero 58,5kg,ovvio che non posso andare a fare una gf,se no mi raccolgono col cucchiaio:wacko:

Io se prima di una corsa faccio 1 settimana di scarico alla domenica sono fermo!!!! infatti il mercoledì o al massimo il giovedì mi faccio un giro medio abbastanza tirato per richiamare la gamba!! poi scarico con 2 orette in agilità
ovvio che scarico non significa per me stop,ma una riduzione di intensità dell'uscitao-o

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
se fai 3+1 quella di scarico non dev'essere una settimana in cui fai solo giretti, ma fai le stesse cose che fai in quelle di carico ma riducendo il lavoro in generale:
es: se fai le ripetute riduci il numero, il lungo magari fallo più corto

se fai 3gg di uscite a 50km piano è normale che dopo sei ingolfato....solitemente si fà il venerdì un pò di ritmo per tenere appunto caldo il motore, quindi via agile per far salire il cuore e non affaticare troppo la gamba....

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
se fai 3+1 quella di scarico non dev'essere una settimana in cui fai solo giretti, ma fai le stesse cose che fai in quelle di carico ma riducendo il lavoro in generale:

se fai 3gg di uscite a 50km piano è normale che dopo sei ingolfato....solitemente si fà il venerdì un pò di ritmo per tenere appunto caldo il motore, quindi via agile per far salire il cuore e non affaticare troppo la gamba....
q8,infatti era questo che volevo ribadire,diminuire l'intensità,no non fare nulla,ma le stesse cose più leggere

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

sei stato molto chiaro. o-o