Quello che si può fare con un garmin

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
io opterei per il 705 hrc, quindi con sensore e fascia cardio, però a dire il vero non ho ancora capito bene quello che ci posso fare.

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
La velocita è la pecca del garmin!

Effettivamente il dato della velocità (305 edge) non è molto preciso ma va su e giù continuamente anche di 4 - 5 Kmh (chiaramente andando a velocità costante) e per questo motivo sono stato costretto ad affiancargli l'Hac 4 pro che già avevo; il sensore di velocità penso che intervenga solo in caso di assenza totale del segnale satellitare (gallerie, bosco fitto). Altre pecche sono la mancanza del contachilometri totale e della temperatura (ed anche qui risolvo con l'Hac4).
Per tutto il resto è ottimo: altimetria (con profilo in tempo reale), Cardio; ma il pezzo forte è il GPS con possibilità di registrare le corse e rivederle sul PC o di seguire tracce scaricate o fatte in proprio con i punti corsa che preferisci tipo scollinamenti, bivi... di cui ti dice distanza e tempo che manca e ti avverte quando li raggiungi, possibilità di impostare una media prestabilita e di seguirla mediante Virtual Partner...

Ultima modifica:

Sid

Novellino
18 Gennaio 2008
77
1
Perugia
Visita sito
Io ho il 301 foreruner con il cardio ,
la velocità la segna sempre giusta ( confrontandolo con altri strumenti dei miei compagni d'uscita ), anche i km percorsi ridicono. ( su 100 km segna/scarto + o - 100 mt ! )
L'unico difetto che aveva e che ho risolto è, che in discesa a volte mi segnalava dei dati di frequenza cardiaca sballati ( ne ho scoperto la causa :ciò era dovuto a quando indossavo una particolare maglia che mi stà un pò larga e questa sventolava in discesa e provocava questa anomalia )