Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Caro diario....oggi ho fatto un bel giro in montagna, e se un ciclista si suiciderà sarà un po' colpa mia (e di babo e di tara_90) che mentre salivamo mentre folgaria abbiamo preso un ciclista, c'è stato a ruota per un po' mentre noi cantavamo e ci raccontavamo le barzellette...dopo pochi km si è staccato...penso venderà la bici :mrgreen:

magari l'intonazione e' stata ... devastante ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-x :-x :-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Caro diario, sabato in bici mi sono schiantata alla grande!!! E' la seconda volta nell'anno... Poteva finire molto peggio della prima, invece me la son cavata con una chiappa tumefatta e basta! Che cul... :-x:-x:-x

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Caro diario, sabato in bici mi sono schiantata alla grande!!! E' la seconda volta nell'anno... Poteva finire molto peggio della prima, invece me la son cavata con una chiappa tumefatta e basta! Che cul... :-x:-x:-x
Caro diario ..... sabato nel primo pomeriggio mi sono schiantato anch'io .....4 settimane con il braccio destro ingessato .... addio vacanze in bike :cry: ..... anche quest'anno mi salta il Gavia :cry:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Caro diario, tutto okappa!!!!! La caduta più idiota che un ciclista possa concepire, dopo quelle che succedono quando ci si ferma dimenticando di sganciare i pedali... Galeotti furono i binari del Bernina, dove peraltro ho già rischiato l'anno scorso; quest'anno mi sono messa d'impegno e ce l'ho fatta: dopo lunga meditazione circa l'angolo con cui passarci sopra per evitare di infilarci le ruote, parto decisa a destra, supero il primo binario, infilo in pieno il secondo e oplà!!! Volo ed atterraggio a pelle d'orso sul marciapiede, anzi metà su e metà giù... Ci ho messo un quarto d'ora a tornare in piedi! 'azz, ed ero praticamente ad inizio giro; mi son fatta tutto il resto dei due giorni lagnandomi in continuazione... :wacko:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
CAVOLOOOOOOOOO!!!!!!! Mi dispiace!!! Ma come hai fatto??? :cry:
come un bischero:mrgreen:

..... caduto in discesa in maniera inspiegabile su un tratto con lievi curve .... l'asfalto era forse un pò sbrecciato .... all'improvviso mi sono trovato proiettato in avanti .... boh ..
.... ora in ufficio sfoggio una tenuta da reduce del vietnam .... canotta militare e pantalo corto per esibire fieramente le ferite!:mrgreen:!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
come un bischero:mrgreen:

..... caduto in discesa in maniera inspiegabile su un tratto con lievi curve .... l'asfalto era forse un pò sbrecciato .... all'improvviso mi sono trovato proiettato in avanti .... boh ..
.... ora in ufficio sfoggio una tenuta da reduce del vietnam .... canotta militare e pantalo corto per esibire fieramente le ferite!:mrgreen:!

BINGHIA! Così si fa! Le cicatrici diGGGGGuera!!!!!!!!!!! :cassius::cassius:

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
51
Vinovo (TO)
Visita sito
Caro diario, tutto okappa!!!!! La caduta più idiota che un ciclista possa concepire, dopo quelle che succedono quando ci si ferma dimenticando di sganciare i pedali... Galeotti furono i binari del Bernina, dove peraltro ho già rischiato l'anno scorso; quest'anno mi sono messa d'impegno e ce l'ho fatta: dopo lunga meditazione circa l'angolo con cui passarci sopra per evitare di infilarci le ruote, parto decisa a destra, supero il primo binario, infilo in pieno il secondo e oplà!!! Volo ed atterraggio a pelle d'orso sul marciapiede, anzi metà su e metà giù... Ci ho messo un quarto d'ora a tornare in piedi! 'azz, ed ero praticamente ad inizio giro; mi son fatta tutto il resto dei due giorni lagnandomi in continuazione... :wacko:

Ti sei lagnata? Nun me pare! Tu sei una roccia, al massimo ti scalfisci un po', ma chi ti spacca?! Io al tuo posto avrei girato la bici dopo il volo e sarei stato due giorni in albergo ad aspettare gli altri leccandomi le ferite!!

... gia' dopo i primissimi giri fatti insieme, ho capito che e' inutile preoccuparsi per te, intanto, qualunque cosa succeda, tiri dritto come niente fosse! o-o

Sei troppo forte!! o-o

PS Io che in quanto a destrezza di guida del mezzo sono paracarro quanto te, ho deciso che l'unico angolo possibile per affrontare i binari e' quello retto: per attraversare a 90° quelli del bernina (che tagliano molto di sbieco la strada) ho fatto una manovra tipo camion che entra nel portone... (invadendo naturalmente tutta la carreggiata :mrgreen:)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ti sei lagnata? Nun me pare! Tu sei una roccia, al massimo ti scalfisci un po', ma chi ti spacca?! Io al tuo posto avrei girato la bici dopo il volo e sarei stato due giorni in albergo ad aspettare gli altri leccandomi le ferite!!

... gia' dopo i primissimi giri fatti insieme, ho capito che e' inutile preoccuparsi per te, intanto, qualunque cosa succeda, tiri dritto come niente fosse! o-o

Sei troppo forte!! o-o

:eek: Non esageriamo... Sono stata molto fortunata; con quello spigolo di marciapiede avrei potuto farmi ben di peggio, senza contare che cadere sulla chiappa spesso e volentieri significa dire ciao ciao al femore. Il sollievo di constatare che le ossa erano a posto ha fatto passare in secondo piano il resto: lividi e graffi non son certo belli, ma passano!

PS Io che in quanto a destrezza di guida del mezzo sono paracarro quanto te, ho deciso che l'unico angolo possibile per affrontare i binari e' quello retto: per attraversare a 90° quelli del bernina (che tagliano molto di sbieco la strada) ho fatto una manovra tipo camion che entra nel portone... (invadendo naturalmente tutta la carreggiata :mrgreen:)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ocio però che nel frattempo non sopraggiunga un TIR!!!

Hai ragione, ma ho una tecnica ancora migliore, che ho messo in pratica per l'ultimo attraversamento DOPO la caduta: scendere, sollevare la bici, portarla al di là dei binari e ripartire!!! :wacko: Un po' lungo ma sicuro...

gammaray

Pignone
27 Gennaio 2005
188
4
66
Trieste
Visita sito
Caro diario, tutto okappa!!!!! La caduta più idiota che un ciclista possa concepire... :

Non esistono cadute intelligenti...ma la bici si e' danneggiata? Io son riuscito ad infilare la ruota in una griglia di scolo dell'acqua piovana, il risultato? Ho distrutto entrambe le ruote e pure la forcella il tutto dopo 53" dopo esser salito sui pedali...almeno non mi han visto i vicini mentre eseguivo il doppio axel proprio sotto casa, sarei diventato la barzelletta della settimana

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Non esistono cadute intelligenti...ma la bici si e' danneggiata? Io son riuscito ad infilare la ruota in una griglia di scolo dell'acqua piovana, il risultato? Ho distrutto entrambe le ruote e pure la forcella il tutto dopo 53" dopo esser salito sui pedali...almeno non mi han visto i vicini mentre eseguivo il doppio axel proprio sotto casa, sarei diventato la barzelletta della settimana

Binghia ma in confronto a te io sono una dilettante! Ne hai fatto su per millemila euri di danni! :wacko: Da strapparsi i capelli per la disperazione...

No, pe me alla bici solo qualche graffio, che neanche si nota, visto che già ce n'è una marea. A vederla, la mia bici, sembra che la pulisca ogni settimana con la cartavetro... :wacko: E' la seconda cosa a cui ho pensato, dopo la mia gamba, quando ho riacquistato un barlume di lucidità.

gammaray

Pignone
27 Gennaio 2005
188
4
66
Trieste
Visita sito
Binghia ma in confronto a te io sono una dilettante! Ne hai fatto su per millemila euri di danni! :wacko: Da strapparsi i capelli per la disperazione...
.

Ho recuperato il gruppo trasmissione/cambio che ho fatto montare sulla nuova bici, cosi' la spesa non e' stata esagerata. La canaletta in questione separa la stradina privata di dove abito dalla statale...andavo lentissimo cio' nonostante ho fatto una incredibile capottata e son finito steso sull'asfalto in mezzo al traffico, una fifa di esser investito che non ti dico, mi son alzato che nemmeno la sveglia del mattino mi fa alzare cosi' alla svelta

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ho recuperato il gruppo trasmissione/cambio che ho fatto montare sulla nuova bici, cosi' la spesa non e' stata esagerata. La canaletta in questione separa la stradina privata di dove abito dalla statale...andavo lentissimo cio' nonostante ho fatto una incredibile capottata e son finito steso sull'asfalto in mezzo al traffico, una fifa di esser investito che non ti dico, mi son alzato che nemmeno la sveglia del mattino mi fa alzare cosi' alla svelta

Cavoli però, una forcella si spezza per così poco? La mia non c'è minimamente scalfita nemmeno quando ho picchiato di punta contro un'auto ferma... Voglio dire, non andavi certo forte, non puoi aver dato una sollecitazione così violenta!

gammaray

Pignone
27 Gennaio 2005
188
4
66
Trieste
Visita sito
Cavoli però, una forcella si spezza per così poco? ... non puoi aver dato una sollecitazione così violenta!
Andavo lentissimo in quanto dovevo dar la precedenza alle auto in transito ma col capottone mi son trovato di colpo in mezzo al traffico. Tempo di atterrare e mi son rimesso in piedi togliendomi il piu' presto possibile dalla strada...mi pareva una caduta da niente, ho ripreso la bici per ripartire ma...la ruota anteriore era a 8, ma persino la posteriore si era notevolmente deformata: ho cosi' dovuto caricarmi la bici in spalla per riportarla a casa in cantina,col timer del computerino mestamente fermo sul tempo percorso dalla partenza...53"... Cosi' niente giro in bdc, ma in mtb.. :mrgreen: Quando il mio sivende ha visto in che condizioni avevo ridotto la bdc mi ha consigliato di cambiare anche la forcella in quanto e' difficile valutare la presenza o meno di una eventuale cricca sulla struttura in quanto in carbonio, e siccome non mi andava di rishiare di vedere la forcella che mi si frantuma magari andando a 60 in discesa ho fatto aggiungere anche questa sul preventivo di riparazione.

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito

Caro diario,
l'anno scorso scendevo dal Bernina dietro una moto.

Ignoravo l'esistenza dei binari.

Ho visto la moto finire dentro alla sede riservata al trenino e praticamente capottare.

Io me la sono cavata, non ho idea di come, ma me la son cavata passando indenne.

Ma ricordo male o non ci sono cartelli che avvisano dell'attraversamento binari????

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ma ricordo male o non ci sono cartelli che avvisano dell'attraversamento binari????

Non ho mai notato, ma sinceramente guardo ben poco i cartelli, sia in auto che in bici. Vedo giusto precedenze e stop... E in bici neanche sempre!
Però non ci sono scuse, i binari si vedono grossi come una casa! Chi ci finisce dentro, o è un iper-distratto, o è un deficiente senza speranza, vedi la sottoscritta, che ci ha pure pensato bene, prima di infilarci le ruote!!! :wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.