Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
io cicloturismo l'ho preso stamattina, ho guardato il catalogo e con mio dispiacere ho notato che la dogma non è stata considerata nel rinnovo delle grafiche, anzi è proposta in un colore solo, è rimasta identica all'attuale, evedentemente non "tira" e non merita un aggiornamento....peccato!
oggi se una bici non è in carbonio non è più considerata....
in compenso la prince ha una gamma di colori vastissima, ma dopo averla guardata e riguardata non riesco a farmela piacere (esteticamente) e poi io il carbonio lo ho già avuto ma non lo rimpiango....
però se voglio cambiare telaio non ho tante alternative.....non ho mai provato il titanio ma non mi ha mai attirato...
Allora premettendo che rispetto i gusti di tutti... ma non essere attirato dalle curve della Prince è strano, in tutti i casi condivido il fatto che il carbonio è la scelta obbligata, ma di sicuro non la migliore...

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
mia moglie invece è bravissima, nella pausa ho portato a casa il giornale e mia moglie guardando il catalogo, vedendo tutti i colori della prince mi ha detto " ma come tra tutte queste non te ne piace nessuna? io non me ne intendo ma questa è bella (indicando il prince azzurro)" ....ehh non tutte le mogli sono così :mrgreen::mrgreen:

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
mia moglie invece è bravissima, nella pausa ho portato a casa il giornale e mia moglie guardando il catalogo, vedendo tutti i colori della prince mi ha detto " ma come tra tutte queste non te ne piace nessuna? io non me ne intendo ma questa è bella (indicando il prince azzurro)" ....ehh non tutte le mogli sono così :mrgreen::mrgreen:

Calma... la mia stamattina ha avuto modo di sfogliarlo anche lei, ed ha optato per la verde acido, scelta che farei anch'io

piroman

Novellino
20 Luglio 2008
6
0
Cento (FE)
Visita sito
Su Cicloturismo di questo mese viene allegata la brochure dei modelli Pinarello per il 2009.

Mi piacerebbe tanto sapere se qualcuno è già in possesso del listino prezzi di ciascun modello.

In particolare io sarei interessato al modello FP6 in versione Gruppo Shimano Ultegra SL Ice Grey 10 S

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...

Io (se rimango dell'idea di prendere una Prince per il 2009) sto seriamente pensando alla personalizzazione della verniciatura; ho visto che sul sito Pinarello si può fare. In alternativa mi piace molto la colorazione "Fire" (#416).

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Su Cicloturismo di questo mese viene allegata la brochure dei modelli Pinarello per il 2009.

Mi piacerebbe tanto sapere se qualcuno è già in possesso del listino prezzi di ciascun modello.

In particolare io sarei interessato al modello FP6 in versione Gruppo Shimano Ultegra SL Ice Grey 10 S

La mia idea del tutto personale è che una bici come la vuoi tu si aggirerà sui 3000 euro, ma di UFFICIALE non troverai nulla a meno che non vai da un rivenditore

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
io cicloturismo l'ho preso stamattina, ho guardato il catalogo e con mio dispiacere ho notato che la dogma non è stata considerata nel rinnovo delle grafiche, anzi è proposta in un colore solo, è rimasta identica all'attuale, evedentemente non "tira" e non merita un aggiornamento....peccato!
oggi se una bici non è in carbonio non è più considerata....
in compenso la prince ha una gamma di colori vastissima, ma dopo averla guardata e riguardata non riesco a farmela piacere (esteticamente) e poi io il carbonio lo ho già avuto ma non lo rimpiango....
però se voglio cambiare telaio non ho tante alternative.....non ho mai provato il titanio ma non mi ha mai attirato...

La stessa delusione che ho avuto anch'io, e le stesse considerazioni che faccio anch'io sullla moda del carbonio.
Condivido anche il giudizio sulla prince.
In definitiva mi hai tolto le parole di bocca.
Quindi teniamoci la nostra dogma (anche tu ce l'hai mi pare).
Io ho anche una bici in titanio. Mi trovo bene ma è tutta un'altra cosa rispetto alla Dogma, ha caratteristiche diverse.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
un modello di qualche anno fa...Wilier K2
prima avevo un alluminio/carbonio, la wilier era piu confortevole sulle gf, ma la mia Dogma è decisamente meglio, forse un pò meno confortevole....

premesso che io posseggo un caad e premesso che quasi sicuramente il prox sarà sempre caad non trovo giusto paragonare uin telaio carbo o alluminio di oggi con uno di diversi anni fà come il wiler.........

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Perchè dovrei acquistare un Prince e non un Colnago EPS/EP?

Al cuor (e soprattutto all'0cchio) non si comanda!!!!!o-o

Personalmente, come ho sempre sostenuto in altre discussioni, non mi sono mai piaciuti i telai Colnago dal punto di vista esclusivamente estetico.....anche se, sulle ultime novità, mi sono dovuto un po' ricredere. L' EPS è molto bello ma i colori (parlo di quello che stà in pubblicità sulle riviste di ciclismo) non sono proprio originali :mrgreen:

VincentVega

Pignone
20 Ottobre 2007
105
17
Diamante
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS
Ciao a tutti,
proprio ieri ho ordinato questa con il super record 11v.
Consegna prevista fine settembre....... comincia il countdown......

Allegati

• 200807041037_prince_wht.jpg
    200807041037_prince_wht.jpg
    157,6 KB · Visite: 81

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.640
324
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Non volendo spendere una cifra pazzesca,dopo attente valutazioni di mercato,sopratutto in rapporto qualità-prezzo,ho ordinato una OPERA Bernini in alluminio tripl.butt. con forcella in carbonio e posteriore in carbonio con guarnizioni most,con veloce new 2008 e ruote fulcrum racing 3.La linea è bellissima,non se ne vedono molte in giro,ma mi dicono sia molto affidabile.Che ne pensate...cugini...Pinarello?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.