Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Io (se rimango dell'idea di prendere una Prince per il 2009) sto seriamente pensando alla personalizzazione della verniciatura; ho visto che sul sito Pinarello si può fare. In alternativa mi piace molto la colorazione "Fire" (#416).

888 my way 275 euro ma puoi fartela come vuoi(sub judice dall' azienda che se fa ****** non lo fanno) ai 20 colori dell' anno scorso dovrebbero aggiungersene un paio.
Ho una my way viola (vedi garage) e merita perchè un mezzo di quel livello va personalizzato al 100%

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
Premessa: ho potuto provare il Prince e ne ho apprezzato tutte le sua caratteristiche
Domanda: ma il Dogma, gioiello in magnesio della Pinarello che cos'ha di diverso rispetto al Prince? Un mio compagno che prima aveva il Dogma ed ora è passato al Prince mi ha detto che il Dogma è più progressiva nel prendere velocità e spinge un pizzico in più. Altre considerazioni?

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
heheheh se mi passano a dirigente forse si!!!:mrgreen::mrgreen:
daltronde...pinarello è stata il mio primo amore...e si sa...il primo amore...:love[1]:non si scorda mai..anche se ora x un po...più che a cambiare bici penso sia meglio pedalare pedalare e ..pedalare...;-)

povero moroso!!
se ti piacciono le special edition vai al garage a vederti la mia(fino ad ottobre poi dovrebbe arrivarmi la 09)
a presto
ALEX

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ma il forcellino del cambio della F4:13 è intercambiabile? Anche se ci sono 2 brugole a me sembrerebbe incollato.
Dopo l’ennesima botta che ho preso, il funzionamento del centaur ormai è molto compromesso, quindi credo che il forcellino si sia storto di nuovo (l’avevo raddrizzato tempo fa). Infatti nonostante tutte le regolazioni fatte, quando inserisco l’ultimo pignone la catena finisce nei raggi.;nonzo%

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Ma il forcellino del cambio della F4:13 è intercambiabile? Anche se ci sono 2 brugole a me sembrerebbe incollato.
Dopo l’ennesima botta che ho preso, il funzionamento del centaur ormai è molto compromesso, quindi credo che il forcellino si sia storto di nuovo (l’avevo raddrizzato tempo fa). Infatti nonostante tutte le regolazioni fatte, quando inserisco l’ultimo pignone la catena finisce nei raggi.;nonzo%

Purtroppo il forcellino, essendo in alluminio, una volta piegato anche se viene raddrizzato tende a ritornare nella posizone iniziale, quindi o te lo tieni cosi e lo fai raddrizzare ogni volta che ne hai bisogno oppure lo sostituisci ex-novo.

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
Ti sembra incollato perché è verniciato tutt'uno con il telaio

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ieri sono stato dal mio meccanico, come sospettavo il forcellino era una “banana”, l’abbiamo raddrizzato e adesso il cambio sembra andare meglio, però va sostituito.
Piuttosto: si può adattare un qualsiasi forcellino, o bisogna richiedere il ricambio in Pinarello?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.